Home Guide Opinioni e recensioni sulla Criptovaluta TRON

Opinioni e recensioni sulla Criptovaluta TRON

TRON_Criptovaluta

A settembre del 2017, Justin Sun istituì la fondazione TRON, con sede in Singapore, alla quale fu associata una criptovaluta chiamata Tronix (TRX).

La moneta virtuale Tron è una tra le più recenti ed è presto divenuta molto popolare sul mercato. 

La criptovaluta Tron Coin ha dato prova di prestazioni molto interessanti sia nel 2017 che nel 2018.

Nel 2019 ha rallentato come tutte le altre cripto, mentre nel 2020 ha ripreso a crescere con un trend rialzista molto promettente che sta proseguendo nel 2021.

Il token di questa criptovaluta è salito in passato fino al 12 mila % in un solo mese.

Vediamo quindi insieme come è possibile acquistare (o vendere) questa criptovaluta per ottenere dei rendimenti superiori alla media, specialmente ora che sembra che il bitcoin stia tornando in voga!

In questo articolo parliamo anche delle migliori piattaforme per comprare Tron Coin come, ad esempio, OBRinvest (clicca qui per registrarti).

Da sottolineare che le prestazioni di Tron Coin hanno qualcosa di fantastico, considerando che il Bitcoin è aumentato solo fino al 1000% in un solo anno.

Se sei interessato a sapere cos’è e come funziona la criptovaluta Tron non devi fare altro che leggere questa recensione.

Se non vuoi perdere tempo e comprare Tron anche ora, la tabella che segue riporta i migliori broker per fare trading in criptovalute.

    Cos’è la criptovaluta Tron e come funziona

    La criptovaluta Tron deve gran parte del proprio successo all’idea innovativa che sfrutta e che la fa spiccare sulle restanti valute digitali.

    Alla base, c’è lo stesso concetto sfruttato dalle altre criptovalute e cioè quello di decentralizzazione e distribuzione attraverso storage virtuali.

    Invece che avere un uso generico, quello di Tronix sarebbe pensato per il settore dell’intrattenimento a livello globale, e nello specifico, anche in quello dei contenuti che vengono utilizzati su internet.

    I contenuti vengono distribuiti sempre tramite blockchain e la tecnologia peer-to-peer. Nello specifico, Tronix consente di:

    1. Eliminare gli intermediari che connettono i creatori di contenuti agli utenti;
    2. I creatori di contenuti digitali possono ricevere dei guadagni direttamente da utenti e consumatori;
    3. Oltre agli intermediari, vengono ridotti anche i bisogni di traffico su piattaforme social come Facebook. Questo grazie a un sistema di ottimizzazioni per chi crea contenuti, eliminando il bisogno di click e visualizzazioni su siti intermedi;

    La squadra che c’è dietro TRON è formata da esperti del settore e veterani del mercato virtuale.

    La fondazione TRON, infatti, è supportata dai maggiori esponenti del mercato cinese, come Tang Binseng, sviluppatore di Clash of Kings e Hittes Xu, sviluppatore di Nebulas.

    nebulas-criptomoneta
    Hittes Xu, fondatore di Nebulas, è anche un importante sostenitore di TRON

    TRON è in grado di supportare più valute, ma essendo Tronix la sua moneta virtuale ufficiale, le altre criptovalute devono essere convertite.

    Vantaggi della criptovaluta TRON

    Tra i principali vantaggi di Tronix c’è la possibilità per i creatori di diffondere i propri contenuti senza alcun limite o restrizione.

    Gli utenti possono memorizzare e caricare dati, contenuti audio e video, tramite canali abilitati al servizio.

    Con questo sistema, il guadagno delle risorse digitali avviene nel momento in cui un utente semplicemente carica contenuti.

    L’uploader di TRON è impostato per ricevere profitti, in proporzione al contributo da parte dell’utente. TRON, infatti, si concentra sulle singole persone, più che sulle organizzazioni.

    Grazie a Tronix, gli utenti possono anche evitare di essere sopraffatti da migliaia di banner pubblicitari, mantenendo intatto il loro spazio digitale.

    Visualizzando un numero inferiore di annunci pubblicitari, rispetto alla norma, l’esperienza virtuale degli utenti è migliorata di molto e questo va a supportare il mercato dei contenuti.

    Il sistema di transazioni di TRON ha anche un grande vantaggio, dato dal fatto che queste avvengono sulla blockchain, sulla quale è possibile tracciarle facilmente senza alcuna barriera.

    Il modello di transazione utilizzato da Tronix è UTXO, grazie al quale è possibile inviare e ricevere la criptovaluta in maniera sicura e veloce, senza alcun limite.

    A differenza delle altre criptovalute, la TRX non può essere minata, quindi non esiste il mining della valuta Tronix.

    La Storia del valore di TRON

    Per capire quanto le criptovalute siano volatili vogliamo analizzare la performance passata di questa criptomoneta. 

    Vedrai dei dati molto interessanti e accattivanti che ti possono aiutare a capire in che modo operare sulla criptovaluta Tron.

    Tron-grafico
    grafico dello storico delle quotazioni Tron

    TRON è stato lanciato per la prima volta nel 2017 e quotato sull’ exchange di Cripto CoinMarketCap, il 13 di Settembre 2017, al prezzo di $ 0,002.

    Il volume degli scambi di quel giorno era di soli $ 48,512.

    Il prezzo più alto della criptovaluta, di $ 0,30, è stato raggiunto in seguito durante le negoziazioni del 5 gennaio 2018. In tale data si è registrato anche il suo maggiore volume di scambi, arrivato alla sorprendente cifra di $ 4,089,410,000.

    Devi sapere che, sebbene TRON sia una rete decentralizzata, la Fondazione TRON è un’organizzazione non a scopo di lucro che si impegna a gestire in modo trasparente la stessa rete di TRON, guidata da Justin Sun.

    Justin-Sun-TRON
    Justin Sun, a capo della Fondazione TRON

    Inizialmente TRON ha utilizzato la blockchain di Ethereum, con i token offerti dal modulo ERC20 (contratto intelligente di Ethereum).

    In seguito, tra il 21 giugno e il 25 giugno 2018, TRON è migrato sulla sua rete Blockchain, dove tutti i TRX ERC20 esistenti sono stati scambiati. Dal modulo ERC20, dunque, Tron si è spostato sulla Mainnet TRX (blockchain di TRON), creando il primo blocco di genesi TRON.

    Lo stesso Justin Sun ha ottenuto un riconoscimento dalle istituzioni come Forbes, per essere uno dei più giovani imprenditori di successo sotto i 30 anni.

    Come investire sulla criptovaluta Tron

    Molte persone hanno capito che è arrivato ora il momento di comprare Tron e fare soldi con TRON (TRX), utilizzando i broker online o gli exchanges.

    Per quanto riguarda i broker online, che noi consigliamo ai principianti, bisogna far riferimento specialmente a quelli autorizzati dalla CONSOB ad operare in Italia.

    La licenza CONSOB è garanzia della loro sicurezza. Tra questi bisogna poi scegliere le migliori piattaforme, che ti mettono a disposizione corsi online di trading gratuiti per imparare a investire sulle criptomonete.

    Uno dei migliori sul mercato è sicuramente TradeNow. Oltre ad avere più di 27 criptovalute su cui investire, con TradeNow potrai contare anche sul Copy Trading, uno strumento che ti permette di copiare gli altri trader professionisti.

    Un altra soluzione è quella di affidarsi ai corsi di OBRinvest (registrati per riceverli gratis). Dopo aver fatto il signup chiedi loro di spiegarti come investire nelle criptovalute. 

    Su IQ Option, invece, potrai contare su uno dei depositi minimi più bassi. Cliccando qui, infatti, potrai aprire un conto di trading con soli 10€ e investire sulle principali criptovalute.

    Plus500, dal canto suo, ti permette di sfruttare una piattaforma di trading estremamente semplice e intuitiva. La sua offerta di criptovalute (clicca qui) ti permetterà di diversificare facilmente il tuo portafogli.

    Comprare criptovaluta Tron su exchange

    Per prima cosa, come per tutte le altre criptovalute, anche per Tronix è necessario creare un portafoglio, ma in questo caso è specifico per TRON. Quando si sceglie il portafoglio, bisogna controllare che questo supporti la valuta TRX.

    Spiegheremo tra poco perchè non consigliamo di comprare le cripto con gli Exchange.

    La TRX era inizialmente compatibile con ERC20 e con la maggior parte dei portafogli Ethereum, ma il suo lancio è avvenuto su mainnet a maggio 2018.

    Grazie a questa svolta, TRON ha potuto realizzare dei propri portafogli dedicati sulla propria blockchain, disponibili su sistemi Android, iOS, Windows, Mac e ovviamente, Chrome.

    Esistono anche alcuni portafogli non specifici, come Bitpie e Cobo, che grazie a una collaborazione con il team TRON, hanno sviluppato la funzione di compatibilità con la valuta TRX, tanto da avere un riconoscimento ufficiale dalla stessa TRON.

    TRX non può essere acquistato sulla maggior parte degli exchange che utilizzano moneta FIAT, ma è possibile scambiarlo con Bitcoin o Ethereum.

    Questo significa che bisogna avere già una somma disponibile in altre valute scambiabili per poter acquisire TRX. Per quanto riguarda gli exchange di criptovalute, gran parte di essi supportano lo scambio e l’acquisto di TRX, come OKEx, Bittrex, Binance e molti altri.

    Principali exchange per comprare Tron

    Uno tra i più noti exchange di criptovalute per l’acquisto di TRX è appunto Binance.

    Le funzioni offerte dall’exchange sono molto complete, ed è possibile tenere sotto controllo i tassi di cambio delle altre criptovalute con le quali si vuole scambiare TRX.

    Grazie all’accostamento di grafici dei prezzi e di analisi in tempo reale è possibile monitorare il miglior tasso, durante la compravendita.

    Ovviamente, Binance consente non solo di acquistare, vendere e scambiare le altre criptovalute in TRX, ma è possibile anche l’operazione inversa.

    Binance consente anche di utilizzare il proprio portafoglio e tutte le transazioni possono essere eseguite da e verso questi, in modo diretto.

    Fare soldi ora con TRON TRX, utilizzando gli exchange non è consigliabile, perchè non è sicuro e non puoi utilizzare la leva finanziaria. La cosa migliore, della quale parleremo nel prossimo paragrafo, è quella di usare i broker CFD.

    Gli exchange, infatti, non sono regolamentati dalle autorità finanziarie e, quindi, non hai alcuna garanzia sulla trasparenza e sicurezza del loro operato.

    Alternativa valida, come vedremo, è quella di TradeNow (clicca qui per fare trading in criptovalute) e quella di Il Broker (clicca qui per imparare a fare trading in criptovalute).

    Trading criptovaluta Tron tramite CFD

    La criptovaluta creata da TRON è disponibile anche per il trading con i CFD. Le piattaforme basate sui CFD consentono di comprare e vendere una quantità di contratti di una serie di asset sul mercato, senza necessariamente doverlo possedere.

    cfd_criptovalute
    Fare trading sui CFD criptovalute permette maggiore flessibilità e potenzialità di profitto

    Fare trading di CFD su TRX, significa avviare la negoziazione sulla differenza di prezzo della criptovaluta rispetto al suo mercato, da quando la posizione viene aperta, fino alla sua chiusura.

    Il vantaggio maggiore di fare trading CFD su Tronix è che è possibile fare delle previsioni sui suoi movimenti di prezzo, quindi creare profitti o perdere denaro, dipende dalla correttezza di quanto previsto.

    La valuta virtuale TRX è diventata a tutti gli effetti un asset CFD, quindi, come per tutti gli altri, è possibile:

    Perché scambiare CFD TRON sulle piattaforme di trading

    Avrai capito che TRON presenta una tecnologia AI avanzata: ti ricordiamo che offrono, tra i vari prodotti, di un feed di notizie simile a Facebook che offre agli utenti contenuti personalizzati e unici in base alle loro preferenze.

    Capiamo perché conviene usare i CFD per investire su TRON.

    Di seguito ti elenchiamo i 5 punti fondamentali che rendono i CFD Tron più convenienti della criptovaluta stessa:

    1 . Negoziare la differenza di prezzo

    Quando si negozia un CFD TRON, non si acquista TRON, ricordatelo, il che significa che non si è vincolati ad esso.

    Si specula solo sull’aumento o la discesa del prezzo della criptomoneta.

    Il trading di CFD non è diverso dal trading tradizionale in termini di strategie. Un investitore in CFD può andare short o long, usare lo stop loss per limitare le perdite e applicare i trucchi di trading che sono in linea con i suoi obiettivi.

    2 . Analisi di trading

    Le piattaforme di trading online sui CFD consentono ai trader di realizzare le proprie analisi di mercato e le loro previsioni con eleganti indicatori tecnici.

    Forniscono, ad esempio, aggiornamenti sui mercati finanziari in tempo reale e vari grafici di trading, disponibili su desktop, iOS e Android.

    In alternativa, se non ti senti in grado di farle autonomamente, puoi anche riceverle gratis: i segnali di trading di OBRinvest (registrati per ottenerli) servono proprio a questo scopo.

    3 . Focus sulla sicurezza

    I broker hanno una concentrazione particolare sulla sicurezza. Quelli seri hanno una licenza FCA, CySEC e CONSOB, come puoi vedere visitando il sito ufficiale di Plus500.

    I broker regolamentati, inoltre, sono conformi a tutte le normative e garantiscono che la sicurezza dei dati dei propri clienti venga messa sempre al primo posto.

    Queste società consentono di ritirare i propri guadagni, o il proprio deposito, 24 ore su 24, e mantengono il capitale dei trader attraverso conti bancari separati dai loro fondi.

    4 . Trading con i margini

    I broker che ti mettono a disposizione i CFD Tron ti permettono di fare trading con i margini.

    Questi sono dei livelli minimi di valore dei tuoi investimenti necessari a mantenere la posizione aperta. Detto altrimenti, sono dei livelli di sicurezza che ti impediscono di registrare perdite eccessive.

    La Margin Call, ovvero l’avviso di chiusura automatica dell’investimento, scatta una volta che il tuo investimento perde il 50% del proprio valore.

    Se hai investito 100€ su CFD Tron, nel malaugurato caso di una perdita, la Margin Call interverrà una volta che il tuo investimento scende sotto i 50€, limitando i soldi che puoi perdere.

    5 . Leva finanziaria

    Non per ultimo, la leva finanziaria. Questa è disponibile facendo trading CFD e ti permette di moltiplicare il potere d’acquisto del tuo capitale.

    Sempre in base all’esempio di prima, se decidi di investire 100€ in CFD Tron, con la leva finanziaria il tuo investimento varrà molto di più.

    La leva legale in Europa per i CFD criptovalute è di 1:2. Questo significa che con 100€ di CFD Tron realizzerai un investimento dal valore di 200€.

    Ovviamente, investimento doppio significa che saranno doppi anche i profitti!

    Ora che hai capito che conviene comprare Tron tramite i CFD e speculare, scegli pure un broker tra quelli che ti abbiamo elencato in precedenza.

    Si tratta delle migliori piattaforme per fare trading sicuro in criptovalute.

    11 Suggerimenti per fare trading CFD su TRON

    Cerchiamo ora di capire come poter investire in criptovalute in modo efficace, nello specifico in TRON. Queste regole valgono per qualsiasi asset, non solo per questa criptomoneta.

    Non esiste una salsa segreta per fare trading con successo, quindi non devi pensare che i nostri consigli di trading CFD ti faranno diventare un miliardario in una settimana.

    Chiunque promette queste cose mente e la sua attività è fraudolenta.  Non devi assolutamente ascoltare questo tipo di suggerimenti se non vuoi perdere velocemente tutti i tuoi soldi.

    Ecco invece dei suggerimenti utili per un trading intelligente:

    1 . Utilizzare sempre ordini stop-loss

    Regola numero 1: utilizzare ordini Stop-Loss.

    Regola n. 2: utilizzare ordini Stop-Loss.

    Regola n. 3: utilizzare ordini Stop-Loss.

    Se vuoi seguire il nostro consiglio per diventare un trader vincente, devi utilizzare lo Stop Loss. Questo strumento ti permette di limitare le tue perdite in borsa usando ordini che fermano automaticamente un investimento in perdita.

    Sarai tu a dover impostare il limite massimo di perdite che puoi sostenere, quindi rifletti bene su ogni operazione!

    2 . Utilizzare prima un conto demo

    Prima di iniziare a usare i tuoi soldi, ti invitiamo anche a far partire la tua carriera di trading di CFD con un account demo.

    Questo viene offerto dalla maggior parte dei broker in circolazione ed è una ottima simulazione di trading per familiarizzare con i mercati senza esporti ad alcun rischio.

    conto_demo_trade
    Aprire un conto demo è importante per imparare a investire

    Imparare a muoversi nel trading online è fondamentale per porre le basi necessarie a guadagnare facendo trading CFD sulla criptovaluta Tron.

    Ecco perché, come puoi vedere dall’immagine, ti consigliamo di aprire un conto demo su Il Broker: basta cliccare qui e registrarsi.

    3 . Studiare sempre prima di investire

    Devi sapere ciò che fai, sia in termini di nozioni di base su CFD che in merito a particolare investimento specifico. Quindi, non iniziare a investire prima di sapere i tuoi limiti e che cos’è un ordine di mercato.

    Non scambiare con CFD Forex o Criptovalute prima di capire la differenza tra una quotazione USD / GBP e GBP / USD o tra il BTC e USD, o BTC e altre criptomonete.

    Inoltre, non aspettarti di diventare uno specialista in tutti i tipi di mercati. Scegli un numero limitato di strumenti finanziari e utilizza 1 o 2 strategie.

    4 . Limitare l’uso della Leva Finanziaria

    È possibile utilizzare la leva finanziaria, quando si dispone di questa opzione. E a volte impiegare la leva è molto vantaggioso.

    leva_finanziaria
    La leva finanziaria va impiegata sempre con criterio

    Prendi sempre seriamente in considerazione di limitare la leva finanziaria a un livello accettabile e che sia in sintonia con il livello di rischio adatto a te.

    Alcuni broker non consentono di ridurre la leva finanziaria. In questi casi puoi abbassare la tua posizione commerciale.

    Sii sempre sicuro del tuo livello di rischio. Ad esempio, se vuoi aprire una posizione di trading su Apple  di 1.000 euro, ma la leva predefinita dal broker è 5, e non può essere abbassata a 1, investi meno soldi.

    Invece di investire 1000 euro e avere 5000 euro con la leva, investi 200 euro, per avere i 1000 euro di posizione aperta. Dove il tuo investimento è solo 200 euro.

    5 . Fai le tue analisi

    Prima di iniziare a investire, devi sempre affidarti all’analisi tecnica, quando serve a quella fondamentale.

    Devi analizzare i grafici e utilizzare anche strumenti adatti al tuo obiettivo. Puoi imparare a usare i giusti indicatori grazie ai corsi gratuiti di Il Broker oppure leggendo i nostri approfondimenti su:

    6 . Avere una strategia di trading

    Assicurati di usare una strategia per ogni operazione e prima di aprire una posizione. Ad esempio, devi sempre sapere, in anticipo, quando chiuderai la tua posizione, sia in perdita che in guadagno.

    strategia di trading
    Una strategia vincente ti permette di controllare bene i rischi

    Pensa ai potenziali scenari di come il tuo investimento possa andare e cosa farai in ogni situazione futura.

    Cosa succede quando il prezzo di un titolo azionario aumenta del 5%? Cosa succede se scende del 5%? 10%? 50%?

    Devi pensare in questo modo e metterlo su carta, per essere in grado di agire velocemente e efficacemente.

    7 . Non correre dietro ai tuoi soldi

    Assicurati di non iniziare a correre nella ricerca di un guadagno improbabile, quando inizi a perdere soldi. Non insistere con il tuo programma di investimento iniziale.

    Uno dei peggiori errori che fanno i trader è quello di agitarsi e farsi controllare dalle emozioni. Insistono su una posizione invece di chiuderla. Non farlo.

    Stabilisci le tue regole e seguile fino in fondo. Ad esempio, se decidi di impostare uno stop loss del 5% al di sotto del prezzo di acquisto, non cambiare il tuo piano.

    Non farlo perché sei un grande fan del titolo, ad esempio, nè perché “sei sicuro che il titolo salirà di nuovo”.

    8 . Fai in modo che la leva funzioni a tuo favore

    Usando una leva più alta puoi investire più di quello che hai nel tuo conto di trading online. Questa è una bella cosa, ma richiede un approccio responsabile.

    Ricordi la crisi finanziaria del 2008 causata da banche che elargivano mutui troppo grandi?

    I prestiti, di per sé, sono uno strumento eccezionale, puoi comprare una macchina o un appartamento prima di avere i soldi per farlo.

    Ma devi aprire un mutuo solo se puoi ripagarlo. Altrimenti, perderai la tua casa.

    Il trading di CFD richiede lo stesso approccio mentale e intelligente.

    9 . Aspettati periodi negativi

    Ci saranno giorni in cui i tuoi investimenti andranno contro di te. Non te lo auguriamo affatto ma preparati: le perdite fanno parte della storia di ogni grande investitore.

    Ciò che ti consigliamo di fare è imparare ad affrontarle con la psicologia di trading. Assicurati di avere sempre abbastanza soldi nel tuo account. Non spendere tutto in preda al panico.

    Solo così potrai ripartire quando si presenteranno opportunità di investimento a te favorevoli.

    10 . Non mettere tutte le uova in un cesto

    Questo vale per ogni cosa nella vita. Ma nel trading vale molto.

    Gli investimenti in CFD possono aiutarti a raggiungere un’indipendenza finanziaria e un’ampia varietà di mercati e attività.

    Tuttavia nessuno è diventato ricco investendo solo su un titolo: esistono larghe opportunità di diversificare e devi farlo assolutamente.

    Se dovessi pensare, ad esempio, che le scorte di petrolio rappresentano il futuro, non devi aprire troppe posizioni sui titoli di Exxon, Shell e BP plus, ma differenziare su altri settori.

    Se ti sarai sbagliato, e ti capiterà, un portafogli diversificato ti permetterà di non perdere tutti i tuoi soldi ma di avere ancora la possibilità di ripartire.

    Il trading di CFD può generare profitti davvero volatili, per cui assicurati che questa non sia la tua unica fonte di reddito.

    Anche se il tuo obiettivo è diventare un trader professionista, assicurati di poter contare, almeno agli inizi, su fonti di reddito diverse dal trading.

    11 . Scegli un broker CFD affidabile

    Te lo abbiamo già consigliato, ma vogliamo ribadire l’importanza di questo punto. La scelta del broker giusto è tutto per chi inizia a fare trading online.

    Assicurati che la piattaforma rispecchi quelle che sono le tue disponibilità di tempo e di denaro. 

    TradeNow_copy_trading_fare_soldi
    Con il Copy Trading di TradeNow si può investire anche se non si ha tempo a disposizione per imparare

    Ricordati sempre, inoltre, che con alcuni strumenti innovativi, come il Copy Trading di TradeNow, puoi investire anche se non hai a disposizione ore da dedicare alla formazione.

    Criptovaluta Tron opinioni

    Gli utenti che fanno trading con criptovaluta TRX sono sempre di più, grazie all’enorme diffusione di questo bene anche sulle piattaforme per il trading dei CFD.

    Le esperienze sono ovviamente varie, negative e positive e come detto prima, dipende tutto da come ci si approccia al trading.

    Di opinioni e commenti sul trading di TRX è possibile trovarne ovunque, ma quello che conta realmente è la propria esperienza.

    Ecco perché le opinioni sono importanti, ma il consiglio è sempre di affidarsi a siti certificati che consentano l’apprendimento graduale.

    Fare affidamento su lezioni, materiale di support e corsi di trading online, quando necessario è il modo migliore per farsi un’idea propria sul trading online e sulla criptovaluta Tron. 

    Di seguito, tuttavia, ti elenchiamo le principali domande che vengono fatte sui forum sulla criptovaluta Tron:

    Tron (TRX) è una giovane criptovaluta con un'idea di base innovativa e interessante: rendere il settore dello spettacolo digitale più semplice ed immediato. Sfruttando le potenzialità della tecnologia blockchain, dunque, potrebbe avere un grande successo nei tempi a venire.
    Per investire in Tron si può sia fare affidamento sugli exchange che la mettono a disposizione sia, invece, impiegare i CFD. Contrariamente agli exchange, tuttavia, i broker CFD sono più sicuri e regolamentati e per questo più adatti agli investimenti.
    La criptovaluta ha mostrato ottime performance dal suo debutto e i volumi di trading sono in costante autmento. Per questo motivo parrebbe essere un ottimo investimento. Tuttavia Tron (TRX) presenta anche alcuni svantaggi che sono esposti nella nostra guida.
    Per investire in sicurezza dovrai far riferimento a broker regolamentati e autorizzati dalla CONSOB. Solo così potrai essere al riparo dalle truffe. Inoltre devi assicurarti che il broker in questione ti permetta di fare trading su CFD Tron. Nella nostra guida ti abbiamo elencato i migliori sia per le offerte che per le condizioni di trading.

    Criptovaluta Tron è una truffa?

    Spesso si associano gli investimenti online, in qualunque sua forma, con le truffe nel trading.

    Non vogliamo assolutamente negare l’esistenza di società e gruppi di persone che truffano gli utenti. Non vogliamo dire che la gente truffata se la sia cercata, ma proveremo a spiegare perché spesso, chi perde soldi, parla di truffa.

    tron_criptovaluta
    Tron non è assolutamente una truffa, ma una criptovaluta che va studiata attentamente

    Spesso chi si avvicina al trading, lo fa con l’idea che sia un gioco, una sorta di scommessa sportiva.

    Questo approccio è totalmente distruttivo per due motivi:

    1. Quasi sicuramente, l’inesperienza e l’inconsapevolezza del rischio, faranno perdere all’aspirante trader, dei soldi, spesso anche somme importanti;
    2. Questo porterà la persona a considerare il trading come la causa per la quale questi soldi sono stati persi e a considerare lo strumento del trading come una truffa o un mezzo per sottrarre denaro agli utenti sprovveduti;

    Il trading su TRX è valido e al tempo stesso rischioso, tanto quanto quello fatto su qualsiasi altro bene di mercato.

    Bisogna quindi affidarsi sempre a broker certificati, evitando quelli che promettono guadagni facili o strategie sempre vincenti o con maggiore percentuale di guadagno.

    Il trading richiede studio, conoscenza della materia e pazienza e bisogna ricordare che il capitale è sempre a rischio.

    Svantaggi della Criptovaluta Tron

    Nonostante il numero di vantaggi, questa criptovaluta ha già evidenziato una serie di potenziali problemi teorici.

    • La blockchain di Tron deve ancora dimostrare la propria validità e di poter riuscire a catturare una fetta di mercato. I concorrenti sono molti e sono in crescita;
    • Tron ha mostrato di avere grandi potenzialità e si è posta obiettivi molto ambiziosi. Mantenere ​​tutti gli investitori motivati e riuscire a mantenere anche la giusta direzione potrebbe rivelarsi molto difficile nel lungo termine;
    • Tron è a rischio di perdere la forza della decentralizzazione. Se gli sviluppatori di Tron dovessero centralizzare il business gli investitori potrebbero considerare l’intero progetto come troppo controllato. Nel settore delle criptovalute la centralizzazione scoraggia gli investimenti;
    • Tron ha anche un numero enorme di criptomonete extra che non sono state immesse nel mercato, si tratta di circa 100.000.000.000. Distruggendo le monete in questo modo, il valore viene sostanzialmente distrutto;
    • Non si possono estrarre i token TRX con una GPU di data mining o altro;

    Investire sulla criptovaluta Tron: considerazioni finali

    In conclusione, adesso sai cosa è la criptovaluta Tron, come funziona e come poterci investire guadagnando.

    Avere un buon broker CFD può davvero fare la differenza nei risultati del trading.

    Le cose più importanti sono le commissioni e utilizzare una piattaforma di trading regolata in Italia. Quando scambi frequentemente, le commissioni di trading possono rappresentare una grossa fetta delle tue spese.

    Assicurati che il tuo broker non sia caro e che non assorbi, con le sue commissioni, una grande parte del tuo guadagno. Un altra cosa da tenere sotto controllo è la sicurezza.

    Evita le truffe nel trading. Per questo, abbiamo deciso di stilare, per te, l’elenco dei migliori broker CFD.

    Se sceglierai uno di questi, puoi essere certo di non andare incontro a una truffa. Scegli pure nella tabella che segue.

    Buon trading!