Home Recensioni Broker Recensione del broker TradeNow

Recensione del broker TradeNow

TradingOro

In questa guida di oggi ti proponiamo la recensione completa di una delle principali piattaforme di trading online: TradeNow.

Scegliere la piattaforma giusta è da sempre il primo passo fondamentale per iniziare ad investire con il piede giusto. Contrariamente a quanto possa sembrare non è uno step semplice.

Non bisogna mai fidarsi ciecamente di tutto ciò che si incontra online, specialmente quando si leggono di facili promesse, molto difficili da mantenere.

Ecco perché ti consigliamo di leggere attentamente questa nostra recensione: andremo a mostrarti tutte le caratteristiche dell’offerta di TradeNow. Solo così potrai fare una scelta consapevole e decidere se registrarti (clicca qui) o meno sulla piattaforma.

Buona lettura!

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

TradeNow, Broker Affidabile e al passo con le innovazioni

Trovare un broker affidabile è il primo passo per poter fare trading online. La soluzione migliore in questo caso può rivelarsi TradeNow. Andiamo a vedere perché.

E’ praticamente inutile girare intorno al problema considerato che, se si prova a fare una ricerca online su google, una delle voci più ricercate sui motori di ricerca è quello relativo alle truffe. TradeNow è una truffa o un broker affidabile?

Assolutamente affidabile!

Purtroppo, il settore delle negoziazioni telematiche di titoli finanziari è stato oggetto di una serie di episodi estremamente discutibili.

TradeNow è una delle migliori piattaforme per il trading online
TradeNow può essere la soluzione giusta per chi sia alla ricerca di un broker affidabile

Basterebbe quindi andare sui forum che dibattono di queste questioni per trovare denunce su denunce, con tanto di nomi dei broker fraudolenti.
Si tratta di una questione spinosa che sta vedendo una soluzione solo da quanto la CONSOB, authority finanziaria italiana, dal 2018 ha avuto il permesso di oscurare i siti delle piattaforme fraudolente.

In questo modo si sono arginati i numeri di utenti che ne possono cadere vittima, nonostante la black list dei broker fraudolenti continui ad allungarsi ogni giorno che passa.

Vuoi iniziare subito senza attendere? Clicca qui e prova TradeNow.

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

Una piattaforma affidabile: TradeNow

Tra gli operatori che hanno saputo distinguersi per la qualità dei servizi offerti e la totale affidabilità, va sicuramente annoverato TradeNow.

Si tratta di un broker che ha sede legale a Tel Aviv e che ha aperto i battenti nel 2006. Quattro anni dopo ha lanciato sul mercato lo strumento che lo ha reso uno dei broker più amati di tutti i tempi, ovvero il Copy Trading.

Con il Copy Trading di TradeNow (accedi al servizio registrandoti sul broker) gli utenti possono fare trading seguendo per filo e per segno le operazioni messe in campo dai trader più noti, quelli che sono celebri per i forti guadagni accumulati nel corso della loro attività.

Una funzione all’insegna del social che ha permesso alla piattaforma di consolidare le sue posizioni sul mercato, passando dagli 1,5 milioni del 2010 agli oltre 3 del 2013, per poi sfondare la soglia dei 4,5 milioni di profitto nel 2015.

Proprio il numero di utenti che affidano i propri soldi a TradeNow può essere considerato la migliore testimonianza della totale sicurezza che ne caratterizza l’operato.

Ad ulteriore riprova della fama conseguita, occorre anche considerare i soldi che sono stati raccolti tra vari fondi di investimento che hanno deciso di puntare senza mezzi termini sulla piattaforma.

Se sino al 2013 il denaro raccolto presso questi soggetti ammontava a circa 31 milioni, in pochi mesi del 2014 se ne sono poi aggiunti altri 27.

Una mole di finanziamenti che sono stati impiegati proprio per implementare i servizi offerti alla clientela. Negli anni dal 2014 fino ad oggi, il broker ha quadruplicato gli investimenti effettuati dai fondi di investimento.

Quali sono i permessi di cui dispone TradeNow

Se la storia sembra già in grado di evidenziare l’assoluta serietà di TradeNow, a rafforzarne in modo notevole la reputazione concorrono le certificazioni e i permessi concessi al broker israeliano.

In particolare, essi sono quelli rilasciati da:

  1. CySEC sul vecchio continente;
  2. FCA per il mercato britannico;
  3. NFA per quello statunitense;

Perché è importante fare trading con broker regolamentati?

Per il semplice motivo che essi sono costretti ad agire tenendo conto delle regole imposte dalle autorità di controllo e far verificare periodicamente gli standard conseguiti.

Tra le norme imposte per tale via, occorre ricordare:

  • Il divieto di mescolare i fondi dei clienti con quelli societari;
  • L’obbligo di aderire ad un fondo chiamato a risarcire i clienti danneggiati da comportamenti inappropriati;
  • Aderire alle decisioni di una autorità competente nel caso di lite;
  • Rispettare le regolamentazioni ESMA, che tutelano gli investitori da strumenti considerati troppo rischiosi;

Inizia ora a fare trading online con TradeNow, clicca qui.

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

Asset disponibili su TradeNow: su cosa si può investire?

L’offerta di TradeNow consente di investire su:

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

Va ricordato al proposito che la negoziazione che vede protagonisti i CFD (Contract For Difference) è diversa da quella che caratterizza gli investimenti sulle Borse Valori.

Con i CFD, infatti,  si va a speculare sulle variazioni di prezzo dell’asset sottostante, senza detenerne la proprietà. In pratica si tratta di un’operazione nella quale le due parti si scambiano denaro sulla base della variazione di valore dell’attività sottostante (asset), intercorrente tra il momento in cui l’operazione viene aperta e quello in cui viene chiusa.

Va anche sottolineato che TradeNow ha lanciato TradeNowX, per tutti gli amanti delle criptovalute.

Si tratta di un Exchange regolato e sicuro dove, chi non volesse fare trading di CFD, ha l’opzione di comprare il Bitcoin o altre criptovalute, senza dover investire in un CFD.

Il servizio si compone della possibilità di acquistare direttamente Bitcoin o Altcoin e di depositarle in un wallet digitale.

Questo mette a disposizione di ciascun investitore un sistema sicuro e protetto per ritirirare le sue criptovalute e controllarle tramite la chiave privata di accesso ai propri capitali di investimento.

Sebbene si tratti di una proposta più che affascinante, il nostro consiglio è di considerarla con prudenza. Il mondo delle criptovalute non è ancora pronto a grossi investimenti diretti.

L’opzione più saggia resta, per ora, affidarsi all’offerta di TradeNow sui CFD criptovalute. TradeNowX è un ottimo servizio da prendere in considerazione quando i tempi saranno maturi.

La piattaforma operativa

Per quanto concerne l’ambiente di lavoro, TradeNow, sino al 2015 proponeva tre diversi tipi di piattaforma:

  1. Open Book, per chi intenda approfittare del social trading;
  2. Web Trader, che non necessita di download;
  3. Versione Mobile per smartphone e iPhone, grazie alla quale è possibile sfruttare le due precedenti anche stando lontani dalla propria abitazione o dal proprio ufficio.

Nel 2015 sia Open Book che Web Trader sono state disattivate e le loro funzioni sono state integrate in New TradeNow, piattaforma dal chiaro intento user-friendly.

New TradeNow, infatti, è costruita per agevolare al massimo gli utenti nella loro esperienza di investimento sui mercati finanziari. Un intento che sembra aver sortito buoni effetti, almeno stando al favore espresso dagli utenti.

I costi per poter negoziare in borsa

Naturalmente anche TradeNow, come tutti i broker, guadagna da ogni operazione che viene eseguita, imponendo ai suoi utenti uno Spread variabile.

Si tratta di un costo che viene espresso sotto forma di PIP e che va a differire sulla base dell’asset che si decide di commerciare in CFD.

Sebbene lo Spread imposto da TradeNow sia variabile, calcolato, cioè, in base alle variazioni di mercato, solitamente si aggira intorno ai 2/3 pips. Si tratta di un costo tra i più convenienti in assoluto.

Se consideri, infatti, che 1 pip equivale a 0,00001€, puoi renderti conto che fare trading con TradeNow non presenta praticamente alcun costo.

La leva finanziaria di TradeNow

Altra caratteristica che non può mancare su TradeNow è la leva finanziaria.

Caratteristica di tutte le transazioni in CFD, la leva finanziaria è uno strumento che consente ai trader di amplificare il potere di acquisto del proprio capitale.

La leva finanziaria garantita dal broker assume queste dimensioni:

  • 1 a 30 per il Forex, su un lotto minimo di 1000 unità;
  • leva di 1 a 20 per le materie prime, con lotto minimo fissato a 10 unità;
  • 1 a 10 sugli indici azionari, con lotto minimo di una sola unità;

Le limitazioni imposte alla leva finanziaria sono state decise dall’ESMA. Gli attuali valori sono quelli considerati sicuri per gli investitori: tieni conto che l’amplificazione del potere d’acquisto di un capitale si associa sempre a rischi maggiori.

TradeNow, inoltre, sempre secondo le disposizione dell’ESMA, prevede la possibilità di aprire un conto di investimento professionale, dedicato esclusivamente ai trader esperti.

Per aprire un conto professionale, infatti, è necessario possedere almeno 500.000€ in asset.

Copy Trader TradeNow: di cosa si tratta

Il Copy Trading ha naturalmente sollevato molte curiosità presso un gran numero di utenti. In particolar modo quelli che si trovano agli inizi e vorrebbero poter operare avendo un ritorno.

Il Copy Trading, per loro, ha costituito una soluzione ideale: poter affrontare tutto il percorso formativo senza negarsi alcun profitto.

TradeNow ha, infatti, inventato un sistema che permette, anche a chi è all’inizio, di beneficiare dell’esperienza di altre persone.

Ma come funziona?

TradeNow è uno dei migliori broker in circolazione
Il Copy Trading di TradeNow è uno dei motivi del suo  successo

Il suo meccanismo è molto semplice e consiste nella possibilità di copiare nel dettaglio le operazioni effettuate dai professionisti. Tramite un comodo menù, infatti, l’utente può decidere quale trader intende copiare.

Ma come individuare un trader professionista su TradeNow?

I trader che possono essere seguiti sono suddivisi in due gruppi:

  1. Trader verificati, ovvero che abbiano inviato tutti i documenti necessari per la propria identificazione;
  2. Popular Investor, ovvero coloro che dopo essere stati riconosciuti come Trader verificati optino per dismettere lo username e poter essere quindi identificati con nome e cognome;

Qual è la differenza?

In pratica il Popular Investor garantisce la sua affidabilità, con la propria persona e con tutti i dati mostrati nel suo profilo.

Il tutto attraverso la propria storia personale listata nella piattaforma di trading, mettendosi quindi completamente in gioco.

Questo a differenza di chi invece decide di far vedere i suoi risultati, ma comunque  rimane celato dietro una identità fittizia. Una differenza di non poco conto.

Potenzialità di profitto del Copy Trading di TradeNow

Ci sono traders che, dopo pochi mesi di impegno, riescono a aumentare i loro introiti. Alcuni partono con un capitale di 200 Euro, altri di 2000 e persino di 50.000 Euro.

La rendita, seguendo i trader professionisti, varia dal 5% mensile fino arrivare persino al 70% in 6 mesi di trading attivo.

Trading attivo significa partecipare attivamente alle transazioni finanziarie, sia in prima persona che copiando gli investimenti di altri. Per diventare un trader attivo dovrai:

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

Maggiori saranno le operazioni che farai e più potrai diversificare il rischio di perdita di denaro utilizzando il Money e Risk Management.

Intanto dai un occhiata ad alcuni dei ritorni sull’investimento dei traders professionisti, che anche tu puoi copiare.

TradingOroVuoi iniziare a copiare altri traders famosi e beneficiare dalla loro esperienza aumentando le tue chance di guadagnare? Clicca qui.

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

La formazione del broker TradeNow

Altro servizio di elevato livello fornito dalla piattaforma israeliana è poi la Trading Academy, ovvero la formazione assicurata agli utenti, tesa ad elevarne in maniera esponenziale la capacità di reggere ai mercati elaborando le strategie più indicate all’uopo.

L’offerta formativa di TradeNow prevede una lunga serie di webinar, guide e corsi video che sono in grado di fornire il know-how ottimale, soprattutto per i trader alle prime armi, i quali hanno bisogno di essere accompagnati nei primi passi.

Il conto demo di TradeNow

Altro strumento in grado di rivelarsi fondamentale nella crescita degli utenti è poi rappresentato da TradeNow Demo, la versione simulata dei mercati che viene fornita in maniera del tutto gratuita.

Va infatti rilevato come l’iscrizione definitiva al broker non comporti alcun vincolo: solo una volta che si sia deciso di fare sul serio si effettuerà lo step successivo, ovvero il passaggio dal conto demo a quello reale.

Per dare vita a questa operazione è necessario il versamento di un deposito minimo di 200 euro.

Per quanto concerne il conto virtuale, esso mette a disposizione dell’utente 10mila euro, coi quali è possibile farsi una prima idea del meccanismo. Naturalmente le perdite sono virtuali, come del resto i guadagni.

Per chi si trova agli inizi, può essere in effetti un’occasione per capire meglio come fare trading online, anche se, investendo con il demo account di TradeNow, manca il fattore stress, considerato importantissimo.

Apri un conto demo su questo broker cliccando qui adesso!

(Il 75% degli account CFD al dettaglio perde denaro con questo fornitore. Prima di investire, dovresti considerare se puoi permetterti idi correre l’elevato rischio di perdere il tuo capitale.)

Il servizio clienti 

Infine una menzione spetta anche al servizio clienti, ovvero l’assistenza tecnica messa a disposizione della clientela. Si tratta anche in questo caso di un ausilio di ottimo livello, grazie al quale chi si trovi alle prese con problemi o difficoltà di vario tipo può avere risposte immediate.

I contatti con il servizio di assistenza possono avere luogo tramite posta elettronica o mediante una chat dal vivo.

Le lingue a disposizione sono ben 20 e l’assistenza non ha problemi di continuità, essendo a disposizione per 24 ore al giorno, 5 giorni su 7.

Va anche ricordato che prima di rivolgersi direttamente al servizio è possibile cercare di risolvere autonomamente il problema facendo ricorso ad una sezione presente sul sito di TradeNow, ovvero Poni una domanda, ove sono spiegate molte tematiche relative al proprio account.

TradeNow Quotato in Borsa nel 2021 

La piattaforma di investimento e trading multi-asset e TradeNow, ha annunciato che diventerà pubblica tramite una fusione con SPAC FinTech Acquisition Corp. V in un deal clamoroso da $ 10,4 miliardi.

Una volta che la transazione si sarà conclusa, nel terzo trimestre del 2021, la società opererà come TradeNow Group Ltd. e dovrebbe essere quotata alla borsa del Nasdaq.

L’azienda israeliana, che ha 14 anni, ha lanciato la sua piattaforma negli Stati Uniti poco più di due anni fa e negli ultimi tempi ha visto un crescita esponenziale senza precedenti.

Nel 2020, TradeNow ha dichiarato di aver aggiunto oltre 5 milioni di nuovi utenti registrati e generato un fatturato lordo di $ 605 milioni, che rappresenta una crescita del 147% anno su anno. Solo a gennaio, la società ha aggiunto oltre 1,2 milioni di nuovi trader registrati ed eseguito oltre 75 milioni di investimenti sulla sua piattaforma. Questo rispetto al 2019, quando le registrazioni mensili erano in media di 192.000 e al 2020, quando sono cresciute a 440.000.

Cosa aspetti a provare anche tu? Clicca qui adesso!

Considerazioni finali

In conclusione, TradeNow rientra tra i migliori broker da prendere in considerazione ove si intenda fare trading online senza eccessive preoccupazioni e godendo di servizi all’altezza.

Un giudizio del resto condiviso dai milioni di utenti che hanno già optato per questa piattaforma nel corso del tempo, reputandola il miglior modo per iniziare la propria esperienza di trading.

Vuoi iniziare a investire con TradeNow? Clicca qui e buona fortuna!

Le prestazioni passate non sono un indicatore di risultati futuri.

eToro

eToro è uno dei migliori broker di trading online, con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.
Assolutamente si. Il broker possiede una regolare licenza CySEC e CONSOB che lo autorizzano ad operare in Italia.
Il Copy Trading è un innovativo strumento che ti permette di copiare tutte le operazioni realizzate da un Top Investor della piattaforma.
eToro mette a disposizione dei suoi utenti un conto demo gratuito. Per aprirlo basta registrarsi sulla piattaforma. Se invece si vuole iniziare a investire denaro reale, il deposito minimo è di 200€.

Vuoi invece provare altri brokers? Ecco una lista dei migliori nel mercato.

    TradeNow è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni, in criptovalute e trading di CFD.

    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi che comportano un alto rischio di perdita di denaro rapida a causa della leva finanziaria. (Il 75% degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare la tua comprensione in merito al funzionamento dei CFD e se puoi assumerti il rischio elevato di perdere il tuo capitale.)

    Le informazioni di cui sopra non sono da ritenersi un consiglio d’investimento.

    Le criptovalute sono strumenti volatili il cui prezzo può subire ampie fluttuazioni in brevi periodi di tempo e pertanto non sono adatte a tutti gli investitori. A differenza dei CFD, le criptovalute non sono regolamentate e quindi non sono disciplinate da alcun contesto normativo all’interno della UE.