Home Guide Bitcoin: opinioni e informazioni utili per iniziare a investire

Bitcoin: opinioni e informazioni utili per iniziare a investire

bitcoin opinioni
Fonte: Unsplash - Executium

Stai pensando di acquistare Bitcoin da un sacco di tempo, tuttavia sul tuo motore di ricerca non fai che digitare “opinioni bitcoin”, “forum bitcoin” e altri termini chiave simili. D’altronde non è un caso che tu ti sia imbattuto in questo nostro articolo di guida che si concentra proprio su questa tematica.

Fondamentalmente ti sarai accorto che online si dice tutto e il contrario di tutto su questa criptovaluta che ha ormai da diversi anni un successo indiscusso e in continua crescita. Leggendo il nostro articolo ti renderai conto che se sei interessato al Bitcoin e stai cercando un modo per trarre profitto da questa moneta virtuale, l’acquisto non è certo l’unica opzione possibile.

Vi sono infatti piattaforme di intermediazione finanziaria, come TradeNow (clicca qui per iscriverti) e tante altre che ti permettono di speculare sulle criptovalute senza la necessità di acquistarle e in base ai tuoi ritmi e possibilità.

Ecco a te un rapido excursus su questi broker in grado di realizzare i sogni dei trader online:

    Bitcoin opinioni: è una truffa?

    Lo so, ti sei posto questa domanda almeno un milione di volte eppure non riesci ancora a comprendere quale sia la risposta più veritiera.

    Come ormai saprai, il Bitcoin può vantare tanti primati essendo la prima criptovaluta con alle spalle una storia davvero particolare. Possiamo definirlo come la Coca Cola delle monete virtuali per cercare di rendere l’idea del suo grande successo. Ma in genere quando qualcosa riscuote un grande seguito c’è sempre chi se ne approfitta e cerca di ideare truffe sulla scia di questo o quell’altro successo ed è lo stesso, triste, fenomeno che può verificarsi con il Bitcoin.

    Ecco perché in rete troverai tante truffe portate avanti nel nome di quella che invece rappresenta una vera e propria innovazione in ambito economico e finanziario. Abbiamo toccato questo tema anche nel nostro articolo che puoi leggere cliccando qui, in cui ti spieghiamo nel dettaglio perché il Bitcoin non è una truffa.

    Detto ciò, andiamo avanti nella nostra indagine e facciamo invece luce sulle esperienze di quegli investitori che sono riusciti a potenziare la propria attività di trading anche grazie al bitcoin nonché a broker di un certo livello.

    Fai un passo avanti nel trading di Bitcoin e iscriviti a IQ Option!

    Bitcoin opinioni: l’esperienza dei trader

    Digitando nel web “guadagnare con i bitcoin opinioni” ci si trova davanti a una moltitudine di siti che parlano di tutti i rischi dati dal trading di criptovalute ma anche di coloro che invece sono riusciti a sfruttarne le potenzialità.

    Come puoi vedere dal suo attuale prezzo di mercato, oggi pari a oltre 47.000 euro, il Bitcoin continua ad essere la più richiesta tra le monete virtuali nonostante al momento il suo valore sia parecchio più basso rispetto a quello di circa un mese fa, quando aveva superato i 52.000 euro.

    Ma le criptovalute sono interessate da una grande volatilità ed è proprio per questo che la maggior parte dei trader avanzati è riuscito a far funzionare la sua attività con le criptomonete ricorrendo al trading di CFD, grazie al quale è possibile investire sia al rialzo che al ribasso facendo previsioni sull’andamento di prezzo.

    Un utente che si firma con il nome di MarcoThor afferma su uno dei tanti forum dedicati alle valute virtuali in cui ci siamo imbattuti, “stavo impazzendo nel tentativo di fare mining, poi ho provato con il trading di CFD e mi si è aperto un mondo.”

    Se te lo stai chiedendo, fare mining di Bitcoin significa tentare di risolvere quesiti matematici piuttosto complessi con la speranza di riuscirci per essere poi ricompensati sotto forma di Bitcoin ma si tratta di una tecnica dai costi elevati e molto poco generosa.

    Abbiamo trovato anche alcuni utenti che spiegano come iscriversi a determinate piattaforme per fare soldi con le criptomonete e ti possiamo dire per certo che per la maggior parte si tratta di tutti siti che nascondono vere e proprie truffe quindi ogni volta che leggi la promessa di guadagni immediati con il Bitcoin, ti consigliamo di tenerti bene alla larga perché si tratta senza ombra di dubbio di una truffa.

    La verità è che il Bitcoin (come ti spieghiamo in quest’altra nostra guida sul bitcoin) può essere davvero una risorsa preziosa come l’oro ma se non si approfondisce l’argomento per comprenderne funzionalità e punti deboli, si rischia di restare molto delusi.

    Ricordati che il modo migliore per avvicinarsi a questa criptovaluta è iscriversi a piattaforme regolamentate che possono fornirti gli strumenti per accumulare un’esperienza graduale sull’argomento. Se hai la possibilità di confrontarti con amici che sono già attivi in questo settore poi, tanto meglio!

    Amplifica il tuo potenziale di Bitcoin trading con OBRinvest! Clicca per iniziare!

    Bitcoin opinioni e rischi

    Il principale rischio inerente a qualsiasi operazione d’investimento è naturalmente il deprezzamento e questo è particolarmente elevato quando parliamo di criptovalute data la loro natura caratterizzata da un’estrema volatilità.

    Un altro rischio in cui potresti imbatterti mentre cerchi di investire in Bitcoin (e in qualsiasi altra cosa) è quello di incappare in siti creati ad hoc per truffare gli utenti meno esperti, come abbiamo già detto sopra.

    Se hai deciso di acquistare fisicamente Bitcoin, devi sapere che oltre al deprezzamento uno dei rischi è il fatto che potresti perdere i tuoi dati di accesso con l’impossibilità di recuperarli.

    Altro rischio è ancora una volta legato al fatto che le criptovalute sono completamente elettronici e questo tipo di operazioni potrebbe essere vittima di attacchi hacker in grado di mandare in fumo in un attimo tutto il tuo capitale.

    Bitcoin opinioni e rischiAnche se vuoi fare semplicemente trading online sul Bitcoin ci sono comunque dei rischi da tenere in considerazione, primo tra tutti il fatto che si tratta di un tipo di attività altamente speculativa con il potenziare di farti perdere tutto il capitale da te investito. Sull’argomento, leggi anche questa guida completa al trading di bitcoin.

    Ma allora, qual è la soluzione per operare in serenità e sicurezza con le criptovalute? Te ne parliamo tra un attimo.

    Clicca qui per fare trading di Bitcoin su TradeNow!

    Bitcoin opinioni e investimenti sicuri

    Dopo molti anni di esperienza in questo settore, possiamo affermare che nessuno investimento è davvero sicuro e questo ce lo ha appena confermato la crisi economica mondiale provocata dalla pandemia tutt’ora in corso.

    Tuttavia, una cosa è certa: lo studio e l’acquisizione di competenze pagano sempre e non solo in termini economici. Sapere come muoversi nel mondo delle criptovalute è infatti un valore aggiunto su cui in pochi possono fare affidamento ma che può essere perseguito grazie alla forza di volontà.

    Sia che tu voglia acquistare fisicamente Bitcoin, sia che preferisca ricorrere al trading online infatti la formazione è davvero un pilastro fondamentale grazie al quale potrai muoverti con una maggiore sicurezza. In più la bella notizia è che tutte le piattaforme regolamentate mettono a tua disposizione tanti strumenti e materiale per creare il tuo bagaglio di competenze.

    Certo non diventerai un trader infallibile perché nessuno di noi lo è, ma vedrai che acquisirai una confidenza sempre maggiore rispetto ai mercati finanziari in generale e a quelli delle criptovalute in particolare.

    L’investimento sicuro in Bitcoin, o su qualsiasi altro asset, è quindi quello che il trader saggio si crea giorno dopo giorno, costruendo le sue competenze, testando le proprie strategie e anche sbagliando – il vero investimento sicuro è quello nella tua conoscenza.

    Clicca qui per investire in Bitcoin con Plus500!

    Bitcoin opinioni 2021

    Alcuni esperti sostengono che per investire in Bitcoin ci vuole una certa preparazione mentale (e finanziaria) mentre altri paragonano questo tipo di attività al gioco d’azzardo, ricordando di non investire mai più di quanto non ci si possa permettere di perdere.

    Il consiglio principale, presentato in tutte le salse possibili dai vari forum Bitcoin e siti di settore resta sempre e solo uno: iniziare in piccolo e procedere molto gradualmente, concedendosi il tempo di imparare dalla propria esperienza.

    Il 10 maggio 2020 il valore di un Bitcoin ammontava a poco più di 8.000 euro, oggi abbiamo superato i 47.000. E non finisce qui, viste le vette toccate nel mese di aprile 2021, anno in cui questa criptovaluta ha letteralmente spiccato il volo e promette di fare molto di più dato che sono sempre di più i sistemi di pagamento che ne ammettono l’uso.

    Bitcoin opinioniLe opinioni sul Bitcoin relative al 2021 sono piuttosto ottimiste, nonostante il recente calo registrato che lo fa comunque attestare ai massimi su base annua, e il bello è che guardano tutte a un futuro molto roseo e promettente in cui si parla di valori esorbitanti.

    Ma vediamo insieme quali sono i broker grazie ai quali possiamo avvicinarci a questo straordinario fenomeno che di giorno in giorno si fa sempre più reale e consolidato.

    Bitcoin opinioni: TradeNow

    Piattaforma omnicomprensiva e straordinaria per chi desidera avvicinarsi al Bitcoin, TradeNow consente sia l’acquisto reale dell’asset che la speculazione sullo stesso tramite trading online. L’offerta di questo broker parte già col piede giusto vista la sua varietà e non finisce qui dato che mette a tua disposizione un sistema di social trading tramite il quale scoprire opinioni su Bitcoin e altre criptovalute grazie al supporto di una vasta community di trader attivi e competenti.

    Se ti iscriverai a TradeNow avrai in mano una gamma completa di strumenti per potenziare qualsiasi tipologia di investimento tu voglia fare. E non dimenticarti del copy trading, grazie al quale è possibile replicare le operazioni dei più esperti proporzionalmente al proprio capitale.

    Che aspetti? Clicca qui e scopri il Bitcoin con TradeNow!

    Bitcoin opinioni: IQ Option

    Le opinioni degli utenti sono davvero positive quando si parla di IQ Option e non potrebbe essere altrimenti dato che si tratta di un’eccezionale piattaforma regolamentata che consente agli iscritti di investire partendo anche da cifre bassissime come 10 euro.

    Si tratta di una caratteristica apparentemente marginale ma che ha invece un’importanza fondamentale dal momento che permette anche ai trader novizi di provare il trading online di Bitcoin senza rischiare troppo.

    In più, con IQ Option puoi anche richiedere l’apertura di un conto demo, utilissimo se vuoi farti le ossa, comprendere meglio le dinamiche di mercato o mettere a punto strategie particolari.

    Clicca subito qui per iscriverti a IQ Option!

    Bitcoin opinioni: Plus500

    Anche Plus500 è una piattaforma di brokeraggio che si è guadagnata una reputazione fantastica tra i trader dal momento che propone una gamma di possibilità vastissima e tanti strumenti di trading.

    Molti investitori fanno affidamento su questa piattaforma anche per il trading di Bitcoin, asset naturalmente proposto da Plus500 nell’ambito di un’offerta dedicata al CFD trading di questa criptomoneta.

    Anche qui è possibile aprire un account dimostrativo gratuito per mettersi alla prova con il Bitcoin e qualsiasi altro asset senza incorrere nei rischi tipici del trading online e il tutto con il supporto di pacchetti formativi dettagliati e completi.

    Iscriviti a Plus500 e investi in Bitcoin ora!

    Bitcoin opinioni: OBRinvest

    OBRinvest è un broker molto interessante, opzione fantastica per chi vuole iniziare a investire in Bitcoin tramite un’interfaccia semplice, intuitiva ma soprattutto sicura e regolamentata.

    Se ti iscrivi a OBRinvest inoltre hai anche la possibilità di scaricare un utilissimo eBook gratuito nel quale ti viene presentato per intero il mondo dei mercati finanziari con tutti i suoi scenari. In questo modo il margine d’errore si abbassa e la tua sicurezza aumenta.

    Per iscriverti a questa piattaforma e iniziare da qui la tua attività di investimento in Bitcoin non ti resta che cliccare di seguito e poi inserire subito i dati richiesti. Ci vorranno solo pochi minuti e poi potrai iniziare a fare trading!

    Clicca qui per investire in Bitcoin su OBRinvest!

    Bitcoin opinioni – Domande Frequenti

    Tutti gli esperti di trading sanno che il Bitcoin può rappresentare un'opportunità reale e che non è affatto una truffa. Tuttavia è sempre bene approcciarsi a questa criptomoneta all'interno di ambienti regolamentati, sia per l'acquisto fisico che per il trading di CFD.
    Sui siti dei migliori broker regolamenti e sui relativi forum. Ricordati sempre che quando si parla di guadagni facili, c'è sempre la fregatura.
    Gli analisti ritengono che questa cripto abbia un potenziale grandioso ma credono anche che vada usato in maniera proporzionale alle proprie possibilità. Ecco perché il trading di CFD potrebbe essere un buon compromesso.
    Per non farsi cogliere impreparati nel momento in cui si trova ad affrontare le particolari dinamiche dei mercati cripto.

    Conclusioni

    Iniziare a investire in Bitcoin può richiedere un grande sforzo economico e mentale ma sicuramente, se le cose andranno come auspicano gli analisti di mercato, arriveranno dei frutti da questo sacrificio.

    opinioni sul BitcoinSe non sei tipo da sacrifici e non te la senti di impegnarti nel lungo termine, ricorda che puoi sempre ricorrere al trading di CFD, la chiave di volta per chi vuole toccare con mano l’esperienza Bitcoin senza correre grossi rischi.

    Ricordati sempre che in ogni caso, il metodo ideale è sempre quello di procedere per gradi, senza lasciarsi mai trasportare ne tantomeno prendere dalle emozioni.

    Se c’è una cosa certa e che possiamo consigliarti sin da subito è quella di non esporti mai troppo con capitali troppo elevati e soprattutto che non puoi permetterti di perdere.

    Prenditi i tuoi tempi e soprattutto analizza e studia i movimenti di mercato e le tendenze di Bitcoin e delle altre principali criptovalute. Diventerai un vero esperto e da lì la strada sarà meno tortuosa.

    Prima di chiudere, diamo un ultimo sguardo ai migliori broker regolamentati che offrono il trading di Bitcoin.