Home Guide Trucchi per fare soldi quando si investe

Trucchi per fare soldi quando si investe

trucchi_trading

Trucchi per fare soldi” o “Trucchi di trading” costituiscono due tra le espressioni più cercate dagli utenti che hanno intenzione di fare trading online.

Non sono pochi coloro che sognano di ricavare profitti sfruttando le risorse disponibili su internet. Molti di questi, credono di scoprire segreti che gli frutteranno guadagni milionari.

La verità è che non esistono trucchi per guadagnare online, poiché il trading online non è un gioco o una scommessa. Si tratta di una scienza pratica, come amiamo dire.

Chi si avvicina a questo settore con l’intento di fare guadagni facili rischia veramente tanto, sia perché il trading non è una cosa semplice, sia perché ci sono tanti truffatori sempre in agguato.

Segui i nostri consigli su come fare soldi con il trading e scoprirai che bastano pochi e semplici accorgimenti per capire come il tutto funziona.

Ottenere dei profitti è possibile anche senza necessariamente essere in possesso di segreti mistici tramandati per generazioni.

I nostri trucchi possono essere applicati su CFD, Forex, Titoli Azionari, Materie Prime, Indici e Criptovalute come il Bitcoin.

Inizia subito a fare trading in Borsa. Scegli TradeNow e applica le strategie più adatte, sfruttando il Social e Copy trading.

Quest’ultimo, non è l’unico broker affidabile a autorizzato, dai un’occhiata ai restanti!

    Trucchi di trading: il segreto è saper investire

    Nel mondo del trading il termine ”trucchi” lo usa solo chi ti prospetta delle realtà impossibili e vuole farti credere che grazie a loro, puoi acquisire la conoscenza di strategie segrete per fare soldi facili.

    Noi siamo di un avviso diverso. Chi ci legge e segue da tempo sa bene che siamo contrari ad un approccio senza scrupoli a questo settore.

    Quando usiamo la parola trucchi non intendiamo mai dire che ti stiamo rivelando la ricetta della nuova pietra filosofale, che ti farà trasformare le rocce in oro.

    A nostro avviso l’espressione “trucchi di trading” altro non indica che consigli preziosi, nati da anni e anni di esperienza e devono essere comunicati agli altri per impedire che possano fare gli stessi errori.

    Ecco perché in questa guida ci siamo posti l’obiettivo di fornirti VERI trucchi di trading, di quelli che ti permetteranno di investire autonomamente con le sole tue forze.

    Non smettere di leggere solo perché qualcuno di questi ti risulterà troppo ovvio. Fidati: tenere a mente anche le cose più ovvie ti eviterà centinaia di piccoli errori stupidi!

    Primo trucco: il giusto mindset

    Il primo trucco che devi tenere a mente è che il trading online non è come fare una scommessa o una puntata al casinò. 

    Non si tratta affatto di un gioco anche se sei tentato di pensarlo. L’espressione “giocare in Borsa” non ha nulla a che vedere con il giocare.

    Ovviamente chi ha già esperienza sa già che è così, ma non è un aspetto banale.

    Se sei alle prime armi non fare l’errore di prendere le cose troppo alla leggera ma ricorda che ci sono di mezzo i tuoi risparmi.

    Proprio i risparmi che, dopo tanto lavoro e tanti dubbi hai deciso di far fruttare un po’. Con il trading online puoi sfruttare grandi opportunità per ottenere il risultato che desideri, ma solo se entri nel giusto mindset. Ricorda: un passo falso e potrai perdere molto!

    Ogni broker serio pubblica queste avvertenze a caratteri cubitali sulle pagine principali delle loro piattaforme e nonostante ciò, sono molti i trader neofiti che si avvicinano a questo settore in maniera superficiale.

    Purtroppo, l’entusiasmo, la prospettiva di guadagni facili, gli strumenti informatici che oggi rendono tutto molto più semplice, fanno sì che i principianti comincino a mettere in atto le loro strategie improvvisate.

    Fare questo senza neppure avere le basi giuste porta nella maggior parte dei casi, a perdere parecchio denaro e, in brevissimo tempo, ad abbandonare il trading credendo di aver subito una truffa.

    Ricorda sempre: bisogna fare molta attenzione ad usare un contro trading con soldi reali.

    Mindset sbagliato: la vera truffa

    La trappola in realtà scatta solo nella mente del trader inesperto, il quale ingannato dal proposito di fare guadagni facili, magari condizionato da sé stesso, non considera i rischi di eventuali perdite.

    Il primo obiettivo di chi si avvicina al trading online non è quello di fare cassa, ma d’imparare a piccoli passi, con possibilità di profitti minimi, ma riducendo i rischi.

    La vera truffa è quella di prendere il trading online alla leggera, come un’opportunità tra mille. È la mentalità del “tentar non nuoce” che frega molti utenti inesperti.

    Ecco perché, specialmente agli inizi, ti consigliamo di partire volando basso con IQ Option, grazie al quale potrai iniziare a investire con soli 10€.

    Sulla base dei risultati ottenuti allora potrai procedere a investimenti maggiori.

    Secondo trucco: imparare a fare trading online

    Se sei convinto di aver capito il primo trucco per fare trading online, allora possiamo passare al secondo suggerimento, ossia: come imparare a fare trading online.

    La realtà di questo trucco potrà pesarti parecchio, ma non esistono formule magiche o strategie segrete e vincenti: devi studiare e devi farlo nel modo giusto.

    Non smettere mai di aggiornarti e di tenerti informato. Come nella vita così nel trading, non si smette mai di imparare. L’utilità dei trucchi di trading è quella di permetterti di apprendere dagli errori di altri.

    Ma come imparare a fare trading online?

    Ebbene, esistono numerosissimi corsi di trading gratuiti, che puoi seguire comodamente da casa. Si tratta di manuali e videolezioni che spesso ti vengono forniti stesso dai broker.

    Evita quelli a pagamento: la maggior parte delle volte non ti forniscono informazioni di qualità superiore a quelli dei broker.

    Occhio anche ai furboni che ti mostrano strategie sempre (o quasi sempre) vincenti. Tutto ciò che vedi su internet potrebbe essere frutto di abile editing, ossia, materiale modificato.

    Ovviamente, essendo un trader alle prime armi, ti starai chiedendo come riconoscere un buon corso da uno scadente. La risposta si trova nel tuo buon senso.

    Se trovi termini come “profitti garantiti” o “metodo certificato” o comunque tutti quei bei termini appartenenti al mondo del marketing più che a quello degli investimenti, sei di fronte ad un furbacchione!

    Segui sempre le guide comprovate!

    I corsi migliori sono quelli pratici, senza tanti giri di parole o complessi tecnicismi, ma tanti esempi di casi che possono farti acquisire velocemente le conoscenze che ti servono per iniziare a investire nei mercati.

    Ne vuoi un esempio pratico?

    Clicca qui per i corsi gratuiti di Il Broker o registrati su OBRinvest per scaricare il manuale gratuito in .PDF.

    Come fare trading senza studiare nulla

    Ammettiamo che sono anni che non tocchi un libro e la vita ti ha via via allontanato dallo studio. L’idea di ritornare “dietro i banchi di scuola”, dunque, non ti entusiasma.

    Esiste una soluzione per imparare il trading senza doverlo studiare?

     Ebbnee, il 90% delle piattaforme per investire online hanno un Team dedicato ai clienti che sono all’inizio e a quelli, come dire, pigri.

    Lo scopo del broker è uno solo: vogliono che tu effettui il primo deposito con loro e che inizi a investire. Non vederla come una cosa negativa: il broker ha tutto l’interesse di questo mondo nel metterti in grado di investire online.

    Perché lo fanno? Perché anche loro guadagnano dai tuoi investimenti in Borsa. E l’unico modo per loro per fare soldi nel trading è quello di guadagnare da ogni posizione che tu apri e chiudi.

    Sono incentivati a farti investire, farti guadagnare e farti insomma felice.

    Il punto è semplice: più posizioni apri e chiudi più loro guadagnano. Ma allo stesso tempo, più profitti ricavi dal trading e più operazioni aprirai in futuro.

    Ecco perché i loro team di Account Manager sono più che disposti a seguirti nelle operazioni di investimento e a consigliarti per il meglio.

    Un broker che presenta un servizio di Account Manager estremamente professionale è OBRinvest: registrati per essere contattato.

    Mirror trading: il terzo trucco per fare trading

    Uno dei trucchi migliori per fare trading online, soprattutto se sei un principiante, è quello di utilizzare il cosiddetto mirror trading, ossia iscriverti su una piattaforma che ti consenta di copiare i trader più bravi. 

    Il meccanismo è abbastanza semplice e non differisce troppo rispetto al mettere un like o un follow su un canale social.

    Su broker come TradeNow, ad esempio, puoi cercare i vari trader professionisti e vedere quali sono quelli con i maggiori guadagni o la percentuale più elevata di posizioni a buon fine.

    Una volta che avrai scelto i migliori, li potrai seguire con un semplice click. In questo modo tutte le operazioni svolte da questi, vengono automaticamente copiate sul tuo account, senza che tu debba impostare nessun parametro.

    Tutto è automatizzato e se per il trader che segui ci sono dei profitti, questo vale anche per te. Ma attenzione, perché lo stesso accade per le perdite. Scegli, dunque, un trader affidabile!

    L’unica cosa alla quale devi prestare attenzione se utilizzi questo metodo, è proprio nella scelta dei tuoi trader. Non sceglierli a caso e soprattutto non sceglierli solo in base ai loro guadagni, ma studia la loro storia e cerca di capire i metodi che utilizzano per fare soldi.

    Guarda ad esempio, nell’immagine, quanti profitti riescono a fare, ad esempio, i trader di TradeNow. In verde il loro guadagno in percentuale.

    TradingOroProva adesso il Copy trading di TradeNow.

    Quarto trucco: seguire i segnali di trading 

    Uno dei trucchi per fare soldi con i CFD e il trading online, soprattutto usato dei trader un po’ più navigati, è quello di seguire i segnali di trading.

    Cosa sono i segnali di trading e come funzionano?

    trading_signals
    I segnali di trading: un ottimo strumento per iniziare a investire

    I segnali di trading sono dei suggerimenti o indicazioni che ti vengono fornite, anche a titolo gratuito, dalle stesse piattaforme per fare trading.

    Questi ti suggeriscono quando e come entrare nei mercati a seguito di avvenimenti finanziari che destano l’interesse dei vari trader e che potrebbero generare un profitto.

    In questo caso non si tratta di operazioni automatiche come per il mirror trading, ma di una scelta ponderata del trader, che è libero di seguire il suggerimento dato oppure no.

    Quella dei segnali di trading non è una regola perfetta o una scienza matematica. Ne puoi trovare alcuni che si rivelano veritieri ed efficaci, altri invece potrebbero farti perdere dei soldi.

    Ecco perché è utile affidarsi solo a quelli che ti vengono forniti da broker regolamentati come OBRinvest (clicca qui per registrarti).

    I segnali forniti dai broker regolamentati, infatti, sono sottoposti ad un controllo qualitativo e, sebbene non siano mai certi al 100%, la maggior parte delle volte si rivelano esatti. Sarà la tua esperienza ad insegnarti quando investire e quando no!

    Quinto trucco: impara a gestire le tue emozioni quando fai trading

    Controllare le proprie emozioni e padroneggiare gli impulsi non è semplice. La psicologia di trading è una delle cause principali della maggior parte delle perdite che un principiante affronta nei primi mesi di attività.

    Questo è forse il più grande dei ”segreti” per fare trading online in modo corretto. Investendo online è facile cadere in preda allo stress, alle tensioni, l’ansia da ultimo secondo.

    Ci si dispera e ci si esalta facilmente e spesso accade di compiere azioni impulsive, dettate da un sentimento irrazionale, che quasi sempre sono causa delle maggiori perdite.

    Un bravo trader deve essere disciplinato e grazie a ciò, ha maggiori possibilità di avere successo.

    Se non hai la giusta propensione psicologica a fare trading online, i rischi di perdere soldi sono elevati. Affina quindi il controllo delle tue emozioni e se non riesci, lascia perdere del tutto.

    Sesto trucco: strategia di trading che funziona

    Andando su internet e cercando su google “strategia di trading vincente” o “strategie per fare i soldi con il trading” o ancora “come fare soldi con il trading” e “come diventare ricco con il trading”, troverai centinaia di siti internet, risorse, metodi e trucchi.

    Ma qual’è una strategia di trading che funziona veramente? Esiste oppure no?

    A dir la verità ce ne sono varie. Le strategie di trading sono il risultato di anni e anni di studio e esperienza da parte di alcuni tra i principali investitori al mondo.

    Il metodo che questi hanno maturato semplifica le operazioni e rende più facile cogliere le opportunità. Tuttavia, ritornando al secondo trucco di trading, è necessario studiare per comprendere una strategia.

    Non immaginarti nulla di trascendentale: bastano pochi passi e qualche esempio per farti capire come funziona.

    Ecco perché ti abbiamo consigliato i corsi pratici forniti da Il Broker: tanti esempi e quanto basta di teoria sono gli ingredienti essenziali per ogni strategia che funzioni.

    Di seguito te ne vogliamo dare un esempio pratico.

    Strategia di trading vincente che funziona veramente

    Perché complicarsi la vita quando tutto può essere semplice?

    Nel trading, molti investitori hanno la brutta abitudine di complicare eccessivamente concetti che in realtà sono semplici.

    Certo, alcuni concetti nel trading, specialmente nel Forex e nei CFD, non sono il tipo di cose che ci hanno insegnato a scuola e che tutti sanno. Ma molte di queste cose, in realtà, sono abbastanza facili; devi solo sapere cosa cercare, come e dove.

    Immagina una strategia di trading forex in cui tutto ciò di cui hai bisogno è il prezzo stesso 3 semplici criteri da rispettare.

    Ti presentiamo ora il pattern 1-2-3, famoso anche con il nome di pattern A-B-C.

    Si tratta di un pattern, come per altre strategie di investimento, che puoi trovare tramite l’analisi tecnica in tutti i grafici che userai per fare trading online.

    Il pattern A-B-C o 1-2-3 è davvero uno dei più semplici sistemi da usare per negoziare valute nel Forex. Ma in cosa consiste?

    Un prezzo basso, uno più alto dell’ultimo prezzo alto e uno più basso dell’ultimo prezzo alto.

    Sembra un po contorto come concetto ma non preoccuparti perché questo è tutto quello che c’è da fare! 

    Pattern A-B-C su EUR/USD

    Ecco un esempio sulla coppia di valute EUR / USD:

    ABC_Pattern_Strategia
    Pattern A-B-C su EUR/USD

    I cerchi rossi sul grafico rappresentano rispettivamente i punti 1, 2 e 3 discussi in precedenza.

    La prima cosa che hai sicuramente notato è che abbiamo usato un grafico a linee per rappresentare il prezzo al posto dei grafici a candela che usiamo tipicamente nel trading.

    La maggior parte dei grafici esistenti offre ha la possibilità di scegliere tra diversi tipi di visualizzazione dei mercati diversa, quindi è possibile passare facilmente da un grafico a linee a uno a candele, dette anche candlestick.

    Un grafico a linee semplifica in sintesi l’individuazione dello schema 1-2-3 perché rimuove in automatico gran parte della confusione che di solito si ha su una chart di trading.

    In questo caso, devi per forza, per applicare questo trucco sul trading, mantenere il tuo grafico il più pulito possibile in modo da poterti concentrare su ciò che è importante.

    Come funziona il pattern A-B-C

    L’idea alla base della strategia 1-2-3 è quella di aprire un ordine di acquisto in borsa dopo il punto 3, ma solo quando il prezzo supererà la linea orizzontale rossa.

    ABC_Pattern_Strategia
    Aprire una posizione di acquisto al superamento della linea rossa

    Il prezzo deve superare il livello del punto 2.

    Lo Stop Loss, fondamentale per proteggerti da perdite, viene di solito posizionato appena sotto il punto 3, e il Take Profit può essere deciso in vari modi e a seconda delle proprie preferenze.

    Alcuni utilizzano estensioni Fibonacci, mentre altri cercano i successivi livelli di resistenza individuati nelle chart.

    In ogni caso, segui sempre il tuo istinto e cerca di applicare una regola su quando uscire da una posizione di trading e rispetta la tua decisione.

    La ragione per cui il pattern 1-2-3 funziona è davvero uno dei concetti di base nell’analisi tecnica e vive e nasce nell’arte di saper leggere i grafici.

    Se ricordi come viene definito un trend rialzista, sei già sulla strada giusta. Se non te lo ricordi, leggi questa guida su come investire utilizzando una strategia di trading con supporti e resistenze.

    Un pattern 1-2-3 rappresenta un valore basso del prezzo di un titolo azionario, o criptovaluta, o coppia di valute, seguito da un prezzo di valore più alto del precedente, seguito da un valore di prezzo più basso.

    In altre parole, è l’inizio di un nuovo trend rialzista sul grafico. Fai attenzione e entra nella posizione solo se il trend viene supportato da volumi in crescita.

    Si tratta veramente di una strategia per fare soldi con il trading tra le più semplici, ma anche tra le più potenti quando di parla di “price action“, l’azione del prezzo.

    I trader hanno tutti opinioni diverse su dove dovrai entrare nel mercato aprendo una posizione di trading, o quando uscire dalla negoziazione, dove piazzare lo stop loss.

    Tu dovrai contare solo su te stesso. Non dimenticarlo. Non farti influenzare dagli altri.

    Usa subito la strategia del pattern A-B-C sul broker Il Broker o inizia prima con il suo corso gratuito.

    Trucchi di trading: cosa ne pensano gli utenti?

    All’inizio ti abbiamo detto che “trucchi di trading” è uno degli argomenti più ricercati dagli utenti.

    Chi è in cerca di trucchi per investire online si aspetta di trovare la ricetta perfetta per i suoi investimenti, una pietra filosofale capace di far diventare ricchi in poche semplici mosse.

    segreti di trading
    Non esistono scorciatoie nel trading online: le ricette segrete sono puro mito

    Ebbene, abbiamo visto che non esistono questo tipo di trucchi. La maggior parte delle volte dietro titoli click-bait si nascondono truffatori o imbroglioni.

    Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali domande e opinioni che gli utenti rivolgono sui forum circa i trucchi di trading.

    Dipende da quello che si intende per trucchi. Il trading è un settore che presenta una curva di apprendimento abbastanza elevata. Per questo motivo esistono utili suggerimenti per progredire velocemente e nel modo corretto, ma nessuna scorciatoia.
    La maggior parte delle volte se si legge "trucchi di trading" si ha di fronte un imbroglio. Ovviamente dipende sempre dai casi, ma fonti di informazione affidabili la maggior parte delle volte usano altri termini, meno accattivanti e più professionali.
    I veri trucchi di trading che possono realmente aiutare chi è alle prime armi sono pochi ma molto precisi. Nella nostra guida trovi elencati i principali. Si tratta comunque di consigli e suggerimenti pratici per iniziare nel migliore dei modi. Il primo vero trucco di trading sta nella voglia di imparare di ciascuno.

    Trucchi di trading: in conclusione

    In conclusione questa guida non ti rivela alcuna ricetta segreta ma solo pochi utilissimi consigli per aver successo con il trading online.

    Si tratta di regole maturate nel corso degli anni e sulla base delle esperienze di migliaia e migliaia di utenti. Sapere dove gli altri hanno sbagliato e come hanno rimediato ai propri errori è il solo vero unico trucco di trading.

    Se sei arrivato fin qui e hai voglia di mettere in pratica quanto ti abbiamo detto finora, dai un’occhiata alla tabella sottostante. Vi sono elencati tutti i migliori broker con cui puoi iniziare a investire.