Home Guide Svelato un Metodo per avere Successo con il Trading Online

Svelato un Metodo per avere Successo con il Trading Online

trading_successo_nour_atta
Fonte: Pixabay

Giovane Prodigio guadagna un Milione di Dollari con il Trading e spiega come fare

Abbiamo scoperto, visitando Business Insider, e poi andando sul canale Youtube e Instagram di un giovane ragazzo, un sistema, o meglio un segreto da imparare, per guadagnare in borsa; sembra funzionare. Ovviamente non si tratta dell’unico metodo al mondo pr avere successo nei mercati.

Il sistema è utilizzato da molte persone, ma un giovane che si chiama Nour Atta, analista tecnico specializzato nel trading di opzioni a lungo termine, è la dimostrazione che tutti possono fare soldi nei mercati.

Ricordati però che molti perdono denaro, quindi attenzione! E nessun metodo è infallibile.

Atta ha iniziato la sua esperienza nei mercati quando ancora giovane. Il Ragazzo era uno stagista di Wall Street prima di imparare come scambiare azioni e investire il proprio capitale.

Nour_Atta_Twitter
Fonte: Twitter Nour Atta

Dopo essere tornato da New York, Atta ha aperto un conto di trading sul broker Robinhood e ha depositato $ 20.000 ricavati dalla vendita di abbigliamento di alta moda.  Avrebbe investito 25.000$ con scambi illimitati (con grande rischio), facendo trading sia di giorno che di notte.

Questo ragazzo è riuscito a guadagnare più di 1 Milione di dollari, e in tempo breve!

Ovviamente, non tutti saranno in grado di farlo. E non tutti hanno 20.000$ per speculare nei mercati. 

Inoltre, utilizzare Robin Hood dall’Italia è alquanto problematico. Al contrario, è possibile utilizzare TradeNow , in Italiano. Ed è anche possibile investire senza dover imparare o stare ore e ore davanti al computer. Puoi aprire un conto, effettuare un deposito e andare a copiare gli altri traders. La piattaforma di TradeNow ha una sezione che si chiama Copy trading. Grazie ad essa potrai vedere Traders che fanno anche profitti del 500% e copiare le loro mosse. Nour Atta non ha copiato le mosse di nessuno, ma tu puoi farlo. Perche’ non approfittarne? Clicca qui per iniziare!

Tornando alla nostra storia, Atta è riuscito ad avere, all’inizio, molta fortuna. E ha guadagnato soldi che ha poi trasferito su un altra piattaforma. E ha iniziato ad approfondire l’analisi tecnica.

Uno dei primi titoli nei quali ha investito è stato Micron Technology, Inc. MU; ha guadagnato circa il 600% speculando su Micron, un titolo del settore Cloud.

Atta ha affermato di aver fatto un salto in avanti nella sua performance dopo aver posto attenzione sulla gestione del rischio. Presta attenzione a quello che segue.

In cosa e come investe il giovane Prodigio del Trading? 

Atta specula su entrambe le parti del mercato in più intervalli di tempo. Ma, ultimamente, sta molto attento alla volatilità delle borse. Sappiamo bene che andare SHORT può essere pericoloso. Lui commercia prodotti ad alta leva finanziaria, con un periodo di tempo infragiornaliero, che è più adatto alle sue esigenze.

Questo periodo di tempo è più sicuro per lui e i suoi studenti. Questo perché non possono permettersi perdite. Il giovane prodigio, come avrete capito, ha aperto anche una scuola di trading. Anche il Broker OBRinvest ha aperto un corso di investimento, ma al contrario di Atta, il corso del broker è gratis. Basta iscriversi.

Atta utilizza quanto segue per l’analisi tecnica dell’andamento dei prezzi:

  • Grafici di 4 ore per le tendenze e grafici di 1 ora per le entrate e uscite swing.
  • Grafici di 30 minuti per le tendenze e grafici di 5 minuti per le entrate e le uscite scalping.
  • Medie mobili e livelli pivot per i supporti e le resistenze.

L’uso del grafico a 5 minuti, non semplice da gestire, è meglio di quello a 1 minuto. Con 1 minuto e con alcune giornate lente, e volumi bassi, non è effettivo. 

La gestione del rischio e la psicologia nel trading

psicologia_nel_trading
Fonte: Pixabay

Ma quale è allora questo metodo per essere profittevole in borsa? Saper gestire il Rischio. E usare lo Stop Loss. Semplice. Ma non tutti sanno farlo. Per questo esistono molte scuole per imparare. Molte sono anche delle truffe. Quindi bisogna anche fare attenzione.

Questo è un argomento che abbiamo trattato molte volte nelle nostre guide, soprattutto quello relativo alla Psicologia nel Trading

Atta usa una forte gestione del rischio utilizzando supporti tecnici, di resistenza, analizzando il volume e l’azione dei prezzi. A causa della rapidità e del veloce cambiamento dei valori delle opzioni, Atta ha sottolineato, in un’intervista con Business Insider, l’importanza di definire il rischio prima dell’ingresso in ogni posizione.

Ha affermato di fare trading di opzioni settimanali, con un rischio del 10% del capitale per generare fino al 50% di guadagno su ogni posizione aperta. 

Questo modo di investire è molto aggressivo. Di solito si consiglia di non rischiare più del 2,3% del proprio capitale per ogni operazione. 

Un esempio di successo?

La settimana scorsa, il trader ha negoziato Shopify. Puoi anche vedere il video su Youtube. Ma è in Inglese. 

Abbiamo analizzato quello che ha fatto per te:  il titolo era a $ 309 e Atta si sentiva come se ci fosse uno spazio per andare SHORT fino a 290$. Il ragazzo è’ entrato con meno soldi, a causa del contratto costoso di Shopify e ha venduto il titolo proprio a $ 294$. Atta è stato disciplinato usando un budget minore e calcolando il rischio di entrata e uscita dalla posizione.

L’istruzione e la mentalità sono estremamente importanti, ha affermato il trader: nonostante il suo successo iniziale derivasse dalla sola fortuna, ha affermato che l’unico modo grazie al quale riusciva, nonostante la poca esperienza, a fare soldi, era grazie alla gestione del rischio. 

Il ragazzo, aprendo la sua scuola di trading, ha un obiettivo chiaro: non solo fare soldi per se stesso, ma aiutare migliaia di persone a guadagnare con il trading.

I corsi di Atta sono in inglese. Se anche tu vuoi imparare, esistono soluzioni gratuite e in Italiano. Puoi aprire un conto gratuito e Demo con 4 brokers, ognuno ha una particolarità che può esserti utile:

TradeNow:  con il copytrading puoi copiare chi ha successo senza dover imparare nulla. Provalo ora.

OBRinvest: aprendo un conto e depositando dai 300 euro in su avrai a disposizione un consulente che ti insegnerà quello che devi fare. Clicca per ricevere il corso.

Il Broker:  aprendo un conto e depositando 500 euro avrai accesso a materiale di studio gratuito, video, webinar e lezioni telefoniche gratuite. Inizia Adesso.

IqOption:  puoi aprire un conto con soli 10 euro e fare pratica senza rischiare troppo. Vai al Broker.

Buona Fortuna!