Per competere con Zoom, Skype ha iniziato a promuovere il suo nuovo prodotto Meet Now, che semplifica la creazione delle videochiamate. Investire in Microsoft o Zoom?
Skype di Microsoft ha visto una crescita nel suo utilizzo poiché la pandemia del coronavirus COVID-19 ha creato la distanza sociale, ma l’app di maggiore utilizzo per la maggior parte delle persone è stata Zoom, il cui numero dei clienti è esploso negli ultimi 30 giorni, come il titolo azionario di Zoom.
Molti investitori stanno proprio comprando le azioni di zoom. Molti italiani si chiedono dove comprare azioni di Zoom e Microsoft, e molti lo stanno facendo utilizzando il broker gratuito TradeNow.
Skype, di proprietà di Microsoft, non è stata a guardare e ha ora utilizzato Twitter per promuovere il suo nuovo prodotto; si tratta di un modo semplice e senza problemi di connettersi con le persone importanti intorno a noi, via appunto Skype, senza bisogno di iscrizioni, di fare download o di pagare.
La funzionalità è stata lanciata a fine 2019, ma Microsoft ha pubblicizzato il prodotto Meet Now con l’esplosione del Coronavirus.
Al contrario di Zoom, Meet Now di Skype non richiede a chi vuole iniziare una videochiamata di aprire un conto o scaricare un programma. Gli utenti possono semplicemente creare un collegamento con un clic e inviare un link ai partecipanti via e-mail e chattare in Microsoft Edge o Google Chrome.
Per la prima volta dopo anni, Microsoft ha aumentato quindi i suoi numeri di utenti Skype; dichiarando, la settimana scorsa, che Skype viene ora usato ogni giorno da 40 milioni di persone, con una crescita del 70% rispetto a febbraio.
Il titolo di Microsoft viene scambiato ora a 161$, ha avuto una discesa dall’inizio del Coronavirus, ma si è dimostrato un titolo che sta resistendo alla crisi dei mercati. Comprare azioni Microsoft sembra rappresentare un ottimo investimento.
In questi giorni Microsoft è anche molto attiva nei suoi comunicati e ha affermato di avere 200 milioni di utenti che sono cresciuti negli ultimi sei mesi. Ma questo non sembra un risultato così forte rispetto ai numeri degli utenti giornalieri di Zoom, che sono passati da 10 milioni a dicembre a 200 milioni durante lo scorso mese.
Microsoft sta anche puntando su Microsoft Teams per il futuro, e per avere un prodotto completo di videochat. Microsoft Teams ha 44 milioni di utenti giornalieri che vengono maggiormente da aziende, ma nei prossimi mesi sta aggiungendo chat, la possibilità per i singoli utenti di effettuare videochiamate e chattare con la famiglia e gli amici tramite appunto Teams.
Zoom nel frattempo si sta occupando dei suoi problemi di sicurezza e privacy, che sono emersi da quando i suoi utenti sono iniziati a aumentare sulla loro piattaforma; videoconferenze di business o tra amici, e lezioni online, hanno creato una situazione per la quale, sia la privacy che la sicurezza di Zoom, sembrano proprio essere a rischio.
La scorsa settimana, Eric Yuan, CEO di Zoom, ha annunciato che la società ha sospeso lo sviluppo di nuove funzionalità per tre mesi, focalizzandosi su come risolvere appunto i problemi di privacy e sicurezza.
Yuan ha anche risposto a un rapporto di Citizen Lab di venerdì in cui si chiedeva perché l’app di zoom distribuisse delle chiavi di crittografia attraverso server cinesi. Il CEO di Zoom ha affermato che la società ha erroneamente aggiunto due data center cinesi all’elenco dei bridge di backup approvati.
Skype o Zoom? Lasciamo agli utenti finali la scelta del prodotto da utilizzare per le loro conferenze online. Ci riserviamo di dire che, per chi vuole investire in borsa, sia Zoom che Microsoft Skype sono due ottimi acquisti. Puoi comprare azioni zoom e azioni microsoft scegliendo uno dei broker che seguono.
Nata a Bologna nel 1977 e laureata a Modena in Giurisprudenza, dopo anni di studi decide di fare un corso sul daytrading. Capisce velocemente che i mercati finanziari, e l’analisi tecnica, generano in lei una forte emozione. Unisce quindi la disciplina imparata attraverso gli studi di legge alla passione per il trading. In breve tempo decide di dedicarsi al mondo finanziario e scrivere.
Email: eleonora@www.zonatrading.it