Home Guide Comprare Azioni Microsoft è conveniente? Leggere le previsioni

Comprare Azioni Microsoft è conveniente? Leggere le previsioni

Comprare Azioni Microsoft

Hai intenzione di comprare azioni Microsoft ma non sai quanto possa convenire per davvero? Stando alle quotazioni degli ultimi anni, l’azienda di Redmond, non avrebbe avuto effetti così negativi, tanto da non risultare poco profittevole. Ma questo basterà a motivare la speculazione sulle azioni finanziarie?

Nonostante l’azienda informatica sia un colosso di nota fama, ciò non basta per poter dire che investire su di esso, ne valga realmente la pena. Scegliere l’esecuzione o meno, di una operazione finanziaria, dipende e da svariati aspetti da tenere in mente: il suo storico, le possibilità di crescita e il trend del momento, per esempio.

Immagina di trovarti in un periodo storico in cui Microsoft, da un giorno all’altro, crolli. Ecco quindi, che in quel caso, comprare azioni non avrebbe più senso. Come ti abbiamo già accennato, le strategie per stabilirne la convenienza, sono svariate.

In questa guida completa all’acquisto di azioni Microsoft, vorremmo fare un’analisi completa: dove comprarle? Conviene farlo dall’Italia? A quali piattaforme di trading online ti potrai affidare senza alcun problema?

La prima che ci viene in mente è senza dubbio il broker TradeNow. Adatta anche a chi è alle prime armi, e necessiterebbe di un aiuto, per cominciare a fare trading seriamente.

Ma TradeNow non è l’unica piattaforma seria a cui puoi fare affidamento, non a caso abbiamo elencato i software più autorevoli e soprattutto con autorizzazione. Ecco la lista dei broker su cui poter investire e fare trading, anche senza avere competenze avanzate e specifiche.

    Comprare azioni Microsoft: conosciamo l’azienda

    Comprare Azioni Microsoft

    Microsoft è stata fondata nel 1975 dal noto imprenditore Bill Gates. Il core business del colosso di Redmond, si focalizza sulla vendita di sistemi operativi, hardware e software. La sede legale di quest’ultima è a Washington, USA.

    L’azienda Microsoft Inc. è nel mirino degli investitori, che di buon occhio hanno individuato, l’importanza a lungo termine, della notorietà acquisita nel settore IT. Non sottovalutiamo la capitalizzazione dell’azienda, che lo scorso anno ammontava a Usd USD 700 milioni.

    In questa guida, noi di Transitiontrading, cercheremo di dirti se conviene comprare azioni Microsoft e impiegare il proprio denaro in quest’ultima.

    Investimenti in casa Microsoft: i competitor

    Prima di approfondire circa l’acquisto delle azioni Microsoft, e giocare in borsa non è così semplice come possa sembrare, ci teniamo ad evidenziare quelli che sono i competitor dell’azienda il cui CEO attuale è Satya Nadella.

    • Apple per gli OS, sistemi operativi.
    • Hewlett-Packard Company per tutti i terminali.
    • IBM per tutti i sistemi informatici.
    • Oracle Corporation
    • Google per il mondo Internet.
    • Nintendo
    • Sony Corporation per i device mobili.
    • Yahoo! Inc. per le soluzioni e servizi Internet.
    • VMware, Inc.
    • Intel Corporation per processori e microprocessori.
    • Amazon.com, Inc.
    • salesforce.com, inc.
    • SAP AG
    • Cisco Systems, Inc per tecnologie e microprocessori.
    • CA Technologies

    Azioni Microsoft: le previsioni e quotazioni

    Conviene comprare azioni Microsoft? Secondo il nostro parere, potenzialmente, si. Stiamo parlando di una delle società informatiche americane, più autorevoli e importanti in tutto il mondo.

    La media del suo fatturato annuo è pari a 80 miliardi di dollari e non di meno, ne dimostra la potenzialità, la sua costante presenza e fortificata nell’indice di mercato Nasdaq Composite.

    Quando un’azienda gode di una stabilità economica, utili sempre in positivo e forte presenza a livello globale, non possiamo che confermare, quanto possa essere conveniente investire in essa.

    Un’altra piattaforma affidabile di trading online è sicuramente OBRinvest. Il software ti dà la possibilità di attivare una demo gratuita, da cui poter iniziare a studiare e muovere i primi passi, per investire su titoli e azioni Microsoft e di altre società.

    Come avrai intuito, una broker non è sufficiente per decidere se comprare azioni Facebook, Google o titoli di multinazionali. Infatti dovrai impegnarti, applicarti nello studio e cominciare a provare.

    L’andamento attuale di Microsoft

    Prima di concentrarci e impiegare denaro in un titolo azionario, è altrettanto importante, conoscere l’andamento attuale della società di riferimento. Microsoft ad esempio, reputiamo abbia una valutazione complessiva ottima.

    Da dove cominciare? Al di là di scegliere la giusta piattaforma, come il broker autorizzato IQ Option, che ti consente di minimizzare gli investimenti (ideale qualora fossi un neofita), anche depositando solamente 10€, un altro fattore da considerare è lo stato aziendale.

    Entriamo nello specifico parlando di Microsoft: la società americana, a partire dal 2017, aveva promesso di espandersi grazie al sistema operativo Windows 10, e così è stato. Un nuovo OS, che consentì agli utenti, di poter avere un dispositivo dal chip Snapdragon Qualcomm, molto più potente ed efficiente.

    Se ti stessi chiedendo, se conviene comprare azioni Microsoft, ci sarebbero altre valutazioni di cui tener conto. Per esempio i suoi prodotti hardware: l’espansione dei Surface o dei convertibili, che negli ultimi anni sono sempre più desiderati.

    Un altro passo per l’evoluzione, è certamente il servizio Windows Azure, ovvero una piattaforma cloud della società statunitense, in grado appunto, di erogare servizi on-demand, anche conosciuti sotto il nome di Cloud computing.

    A questo punto, sarebbe superfluo dire che comprare azioni Microsoft, sia ottimo sotto il punto di vista di medio e lungo termine. Quando per investimenti nel più breve termine possibile, in quel caso ti suggeriamo di optare, di impiegare il capitale in CFD.

    Con i corretti strumenti e le opportune analisi e previsioni, possiamo confermare, che l’investimento in un’ottica futura, riguardo i titoli finanziari e azionari della società fondata da Bill Gates, è senza dubbio un’opportunità da sfruttare.

    Comprare azioni Microsoft e dividendi: cosa occorre sapere

    Azioni Microsoft dividendi

    Prima di effettuare un investimento, e in questo caso comprare azioni Microsoft, un trader che si rispetti, dovrà provvedere a valutare l’andamento generale dei dividendi. Ma che cosa sono esattamente? Non sono altro che gli utili, distribuiti dalle società ai propri azionisti.

    Nel caso specifico della società statunitense, fondata da Bill Gates, i dividendi sono cresciuti anno dopo anno, di ben 4 volte. Come è accaduto durante l’anno 2016, in cui i gli utili distribuiti agli azionisti, sono stati pari al valore di ben USD 1,44 per azione/anno.

    Prima di elencarti i vantaggi e gli svantaggi dell’azienda di Redmond, dobbiamo ribadire che il trading, è pur sempre un settore in cui vi sono delle responsabilità.

    La potenzialità di Microsoft l’abbiamo conosciuta e dimostrata, ma ciò non significa che le sue azioni possano sempre portare profitti. Infatti, potrebbe capitare, che per una crisi a livello internazionale o che riguardi uno dei settori dell’azienda (ad esempio i personal computer), il suo valore scenda e anche i titoli finanziari ne conseguano delle perdite.

    Investire in titoli Microsoft: pro e contro

    Seppur Microsoft goda di una maggiore capitalizzazione rispetto alle altre società IT, è bene riepilogare quelli che sono sia i pro che i contro.

    Vantaggi

    • Continua crescita tecnologica e studi sull’intelligenza artificiale;
    • Business diversificato e ampio del settore IT;
    • Posizione di leadership del settore;
    • Stabilità economica e finanziaria: alta redditività e utili stabili.

    Svantaggi

    • Settore vulnerabile;
    • Concorrenza dei Big Four tech companies e degli studi e ricerca;
    • Possibilità di veloce innalzo dei tassi di interesse.

    Dove conviene comprare azioni Microsoft

    Abbiamo potuto appurare, che comprare azioni Microsoft è certamente più conveniente, rispetto che non farlo. I pro sono sicuramente più elevati rispetto ai contro. Ciò nonostante, dobbiamo farti presente che i business e le strategie di trading sono svariate.

    Ad esempio, le criptomonete risulterebbero più vantaggiose delle azioni di società multinazionali. Basti pensare a come Bitcoin prevalse su Microsoft e Netflix, e altre aziende su cui avremmo scommesso ad occhi chiusi.

    Comprare azioni Microsoft su OBRinvest

    Se ti stessi chiedendo dove comprare azioni Microsoft, la prima opzione che ci sentiamo di suggerirti è OBRinvest. Il broker ti aiuterà grazie ad un team, che ti potrà seguire passo dopo passo.

    A caratterizzare il software è la sua affidabilità. Non a caso OBRinvest è sponsor (ufficiale) del club bianconero torinese, Juventus F.C. Altri fattori decisamente importanti che ci suggeriamo di annotare:

    • Segnali trading affidabili: grazie ad una notifica push, la piattaforma suggerirà quei segnali il cui andamento dell’asset finanziario risulti migliore. Un piccolo aiuto nel caso in cui tu non sia ancora un esperto, in grado di monitorare le azioni finanziarie di Microsoft o altre società.
    • Libro online gratuito: l’ebook non farà certamente miracoli, infatti dovrai studiare, impegnarti e ti servirà tanta buona volontà. Ma possiamo dire che una linea guida ti tornerà molto utile.
    Attiva l'account OBRinvest

    Comprare azioni Microsoft su TradeNow

    Il broker TradeNow è senza dubbio uno dei broker più conosciuti per fare trading online. Il software ha rivoluzionato l’ambito delle azioni e asset finanziari, introducendo dei servizi molto utili a chi vuol intraprendere la strada o diventare un trader professionista.

    • Social trading: in questa sezione gli utenti potranno interagire tra di loro, ma non solamente per parlare di argomenti generali, ma soprattutto per scambiarsi pareri, opinioni e consigli sulle azioni da comprare e/o vendere.
    • Copy trading: grazie a quest’ultima integrazione, TradeNow ti consente per esempio, di comprare azioni Microsoft anche senza che tu conosca o sappia monitorare il suo andamento. Come? Replicando le strategie (legalmente), di trader che hanno già raggiunto grandi successi.
    Prova TradeNow

    Comprare azioni Microsoft su Il Broker

    Su Il Broker puoi attivare una demo gratuitamente, e allo stesso tempo comprare o vendere azioni del colosso IT. Il software è noto per la sua semplicità (previo impegno e studio) di utilizzo.

    I mercati su cui poter effettuare le proprie operazioni finanziarie, sono molteplici. Sono tanti i trader professionisti che si affidano alla piattaforma Il Broker, per via delle numerose possibilità di fare trading CFD su mercati negli USA, esteri o italiani che siano.

    Iscriviti su Il Broker

    Comprare azioni Microsoft su IQ Option

    Un’altra possibilità da valutare, è la possibilità di vendere o comprare azioni Microsoft tramite IQ Option. Altro broker regolamentato dalla CONSOB, ovvero la Commissione nazionale per le società e la Borsa.

    Su di essa si potrà effettuare trading su indici di borsa, obbligazioni, azioni straniere e italiane, criptovalute ed ovviamente su materie prime.

    L’ultimo benefit, ma non per importanza. la possibilità di vendere allo scoperto. Quindi poter andare in profitto, anche qualora un’azione o titolo, sia in perdita.

    IQ Option ti offre un conto reale con soli 10 euro di deposito. Potrai fare trading su IqOption come un vero professionista, riducendo i rischi e responsabilità.

    Clicca qui per iniziare!

    Comprare azioni Microsoft: le nostre considerazioni finali

    Dopo aver notato quanto possa essere semplice comprare azioni Microsoft (a patto che ti affidi a broker autorevoli, affidabili e autorizzati), ciò che che va ribadito, è la possibilità di poter andare sia in profitto che in perdita.

    A tal proposito, ti suggeriamo sempre di studiare le quotazioni in tempo reale, previsioni, dividendi Microsoft e soprattutto leggere le opinioni di trader professionisti.

    La logica non varia: studia, impegnati e impara annotando le azioni e operazioni finanziarie, di chi ha già elevata esperienza. In questo caso potresti optare per quelle piattaforme che ti consentono di poter adottare social e copy trading.

    Infine, ecco la nostra lista dei broker che riteniamo più importanti e che ti consentiranno di imparare facilmente, grazie al quale potrai investire su tutti i mercati di tuo piacimento, Amazon, Facebook, Google, Apple e tutti i colossi esistenti al mondo.