Home News Finanza Il Bitcoin batte tutti, persino Netflix e Microsoft

Il Bitcoin batte tutti, persino Netflix e Microsoft

millennials_bitcoin
Fonte: Pixabay

Il Bitcoin e le Criptovalute sono famose da tempo e molto amate dalle generazioni più giovani rispetto a quelle più vecchie, anche se esistono alcune notevoli eccezioni, come John Mcafee.

Negli ultimi anni, il prezzo del bitcoin è però salito anche grazie all’adozione da parte del tradizionale settore dei servizi finanziari. Si prevede che questo aumenterà quando i giovani tra i 25 ei 39 anni, e quelli nati tra il 1996-2010, diventeranno finanziariamente indipendenti e maturi.

Abbiamo scoperto che un rapporto rilevato dalla Grayscale Investments Bitcoin Trust, un fondo di investimento bitcoin e criptovalute negoziabile in borsa, è tra le prime cinque partecipazioni azionarie proprio per quei giovani tra i 25 e i 39 anni, detti Millennials. Questi avrebbero proprio investito nel fondo, spostando capitali anche su colossi della tecnologia come Amazon, Apple, Tesla e Facebook, Netflix e Microsoft.

Il Grayscale Investments Bitcoin Trust, che ha registrato investimenti per $ 255 milioni durante il terzo trimestre dell’anno, in aumento di tre volte rispetto al trimestre precedente, è anche più popolare delle azioni del fondo di Warren Buffett, la Berkshire Hathaway, dello studio cinematografico Walt Disney e del più grande rivenditore online cinese Alibaba , questo secondo un report della banca statunitense e di intermediazione azionaria Charles Schwab.

giovani_bitcoin
Fonte: Pixabay

Si è scoperto che Grayscale Bitcoin Trust ha ricevuto investimenti dai Millennials con una percentuale di partecipazione del 1,84%. Gli stessi avrebbero investito in Netflix all’1,58% e in Microsoft all’1,53%. Sembra chiaro che i Millennials sembrino preferire, o mettere sullo stesso piano,  il Bitcoin ai titoli azionari classici.

In generale, l’ecommerce online Amazon, e il produttore di cellulari iPhone Apple, sono invece popolari in varie fasce di età; i due giganti tecnologici statunitensi occupano infatti i primi due posti per Millennials, per i nati durante gli anni 1996-2010 e per tutti quegli investitori che stanno avendo successo nella vita.

Da notare che la società madre di Google, Alphabet, non risulta nell’elenco delle azioni detenute dai Millennials.

Il rapporto ha quindi evidenziato un crescente interesse per gli investimenti in bitcoin e criptovalute tra i Millennials e le nuove generazioni, i quali stanno andando incontro agli effetti a lungo termine della crisi finanziaria globale e una mancanza di fiducia nel settore dei servizi finanziari di un tempo.

DropGold-GrayscaleAll’inizio di quest’anno, Grayscale Investments ha lanciato una campagna chiamata #DropGold, con l’obiettivo di creare portafogli di investimento per far capire a tutti che il bitcoin è diventato oggi una sorta di oro digitale per gli investitori che sanno guardare a lungo termine.

Come sappiamo esiste sempre un momento, un passaggio generazionale nel modo in cui gli individui si avvicinano agli investimenti. Molti credono fermamente che gli investimenti in oro saranno spostati sul bitcoin. Questo accadrà quando i giovani di successo, crescendo, inizieranno a trasferire la loro ricchezza a una generazione più giovane di investitori.