Titoli azionari a prezzi bassissimi a Piazza Affari: quali potremmo comprare per fare soldi in borsa?
Quando l’indice cinese è tornato ai massimi annuali, dopo il crollo causa Coronavirus, Piazza Affari ha subito una forte discesa dal massimo di 25.490 del 25 febbraio agli attuali 20.925.
Analizzando i fondamentali, questo crollo non è giustificato, dove molti titoli azionari hanno raggiunto dei prezzi stracciati.
Tantissimi speculatori non stanno perdendo tempo e si affidano a TradeNow per investire in borsa, altri utilizzano invece il broker IqOption, dove, con soli 10 euro, possono tentare la fortuna.
Spesso, per capire il motivo di questa euforia, dettata dal desiderio di fare soldi, basta vedere i risultati degli altri traders. (su TradeNow è possibile). Così facendo si capisce che sia che i prezzi siano ai loro massimi, che ai loro minimi, gli esperti ricorrono all’analisi di ogni azienda, del business, delle persone che gestiscono la società, il tutto insieme ai trend a lungo periodo. E subito dopo investono!
Ma cosa fa esattamente perdere valore a un titolo? Sopravvalutazione del titolo stesso insieme a un trend a lungo termine al ribasso.
In questo momento storico, nonostante i prezzi stiano scendendo, la tendenza a lungo termine del Ftse Mib future continua ad essere positiva e in salita. Questo fino a quando non vedremo una chiusura dei prezzi di una settimana sotto i 19.700. Il tutto non basta però per confermare un’inversione di trend; il movimento deve essere confermato da una chiusura dei prezzi sugli stessi valori, ma mensilmente.
Se hai capito bene, siamo in una fase storica dove comprare titoli azionari a queste cifre potrebbe essere molto conveniente, sia titoli italiani che esteri. Vogliamo però restringere il cerchio su titoli a maggiore capitalizzazione, con 1 Miliardo di euro di capitalizzazione e un obiettivo, come ci insegna Warren Buffett, a lungo termine.
Vediamo insieme di chi stiamo parlando:
Poste Italiane prezzo attuale 9,344 fair value a 13,05 dividend yield a 4,68%.
Assicurazioni Generali (MIL:G) prezzo attuale 15,23 fair value a 21,16 dividend yield a 5,72%
FCA prezzo attuale 10,462 fair value a 25,00 dividend yield a 6,46%
Enel prezzo attuale 8,01 fair value a 9,72% dividend yield a 3,73%
Intesa Sanpaolo prezzo attuale 10,462 fair value a 25,00 dividend yield a 6,46%
Questi sono titoli che, a lungo termine, non possono essere ignorati e dovrebbero essere in ogni portafoglio di investimento di un italiano medio. Alcuni speculatori, che ci vedono lungo, non comprano nemmeno le azioni, comprano i CFD. In questo modo hanno accesso alla leva finanziaria, possono moltiplicare i loro guadagni. Per approfondire in modo adeguato ti consigliamo di aprire un conto con uno dei broker che vedi nelle nostre tabelle e chiedere a loro come poter beneficiare dei contratti per differenza. Buona Fortuna.
Alessandro Giano nasce a Vicenza il 24 Ottobre del 1979. Dopo anni di studi e anni di passione per il giornalismo, decide di iniziare a scrivere un libro sul day trading. Molto presto capisce che prima di poter scrivere un libro (per ora lasciato nel cassetto dei sogni) , è meglio praticare e scrivere per alcune testate giornalistiche di Bologna, dove si trasferisce e sposa con Maria. Alessandro ha due bambini, vive ora a Roma ed’è un Giornalista a tempo pieno.
Email: alessandrog@www.zonatrading.it