Home News Finanza Modo per proteggere il tuo Portafoglio di Investimenti contro il Coronavirus 

Modo per proteggere il tuo Portafoglio di Investimenti contro il Coronavirus 

oro_cina

Il Prezzo dell’oro è salito man mano che è aumentato il panico per il coronavirus. Ci sono dei titoli, dove gli investitori stanno ricevendo plusvalenze e dividendi.

L’oro è aumentato di quasi il 10% da quando le morti per coronavirus si sono diffuse fuori dalla Cina. E siamo solo all’inizio.

Alcune azioni legate all’oro presentano il meglio di due mondi: plusvalenze e dividendi.

Mentre i mercati sono in discesa, le scorte di metalli preziosi stanno aumentando.

Un picco nei casi di coronavirus al di fuori della Cina ha fatto esplodere la paura che la malattia, che può portare alla polmonite, possa trasformarsi in una pandemia mondiale incontrollabile. Di conseguenza, i prezzi dell’oro sono saliti ai massimi degli ultimi 7 anni; molti considerano questo bene prezioso come un rifugio sicuro, che guadagna valore, spesso quando ci sono paure e timori. Incertezze o grandi cambiamenti. Per questo, anche molti speculatori, stanno comprando CFD di Oro sul Broker TradeNow, altri si stanno affidando agli esperti di OBRinvest, grazie ai loro corsi gratuiti. 

Dall’inizio del mese, in cui è stata segnalata la prima morte correlata al coronavirus al di fuori della Cina e nelle Filippine, l’oro sta salendo. La stessa cosa sta accadendo con il Bitcoin, ad esempio. 

Azioni d’oro, in tutti i sensi; come approfittarne

Oltre alla crescita dei prezzi, l’oro non vanta altri modi per fare soldi oltre quello di comprare i suoi lingotti. Investire invece in titoli sull’oro può compensare questa mancanza. Con delle azioni che hanno come sottostante l’oro, gli investitori ricevono plusvalenze all’aumentare dei prezzi dei lingotti e dei dividendi; questo se scelgono specifiche società. Oppure possono fare trading e comprare CFD, guadagnando sia che il prezzo salga o che scenda.

Chi legge il nostro sito frequentemente, sa che ci occupiamo dei Titoli Azionari e mercati esteri, preferendoli a quello Italiano; questo perché ci sono molti siti e risorse dove poter approfondire quello che succede nel nostro paese, ma quasi nessuna risorsa in Italiano che parli dei mercati esteri. Ecco quindi tre titoli d’oro che Wall Street ha valutato favorevolmente.

Kinross Gold Corp.

Tra gli analisti di Wall Street, la canadese Kinross Gold Corp. (NYSE: KGC) ha ottenuto un punteggio di consenso ottimo. Nessuno degli analisti che controllano il titolo ha emesso un rating di vendita. Arrivare all’obiettivo di prezzo più alto di $ 7,54 dagli attuali $ 5,96 darebbe agli investitori un guadagno del 26%.

Kinross prevede di produrre 2,4 milioni di once d’oro nel 2020 a costi inferiori rispetto allo scorso anno. I costi record del 2019 hanno portato l’azienda a più del triplo degli utili netti adeguati.

Nel 2020, Kinross prevede di continuare i suoi ottimi risultati. In questi giorni, quando i mercati scendono, Kinross sale.

Barrick Gold Corp.

Barrick Gold (NYSE: GOLD), con sede a Toronto, vanta una valutazione consensuale positiva tra gli analisti di Wall Street. Il titolo ha chiuso le negoziazioni della scorsa settimana a $ 21,44 e beneficerebbe di un guadagno del 19% nel caso venisse raggiunto l’obiettivo di prezzo più alto di $ 25,58.

All’inizio di questo mese Barrick ha anche annunciato che aumenterà i suoi dividendi del 40%. Questo a seguito dell’utile netto per azione che è aumentato del 46% nel 2019.

Newmont Corp.

Su 20 analisti di Wall Street che studiano la Newmont Corp. con sede in Colorado (NYSE: NEM), il 65% ha emesso un rating Buy sul titolo azionario. La valutazione del consenso per Newmont è fantastica, con un obiettivo di prezzo più alto di $ 58

Nel 2019 Newmont ha incrementato i ricavi aziendali del 34%. Questo viene attribuito alla nuova produzione e all’aumento dei prezzi dell’oro. Newmont ha restituito $ 1,4 miliardi agli azionisti nel 2019, tramite dividendi e riacquisti.

Se anche tu vuoi cavalcare l’onda del successo, e speculare nei mercati, apri adesso un conto di trading scegliendo uno dei broker che seguono.