Home News Finanza Italiani fanno Trading in Borsa per battere il mercato, e la Noia....

Italiani fanno Trading in Borsa per battere il mercato, e la Noia. Come?

Vincere_Nel_Trading
Fonte: Pixabay

Ecco tutto quello che devi sapere per Vincere in Borsa

I mercati azionari hanno subito un duro collasso mentre il coronavirus, ancora in corso, continua a stressare le economie globali. Ma alcune persone stanno approfittando della situazione, guardando all’opportunità che si è creata, per iniziare un nuovo lavoro: diventare un trader.

Le piattaforme di trading azionario online hanno riscontrato un aumento della domanda negli ultimi 3 mesi, mentre gli investitori cercano di trarre vantaggio da titoli azionari di ogni tipo.

Il broker di investimento TradeNow, come moltissime altre, sembra aver registrato nuovi depositi “record” da quando il coronavirus è esploso. Analizzando i dati del traffico giornaliero, vediamo una grossa crescita delle visite sul sito. Di solito, questo si traduce in nuovi signup e, di conseguenza in scambi giornalieri che aumentano. Alcune volte anche del 500% rispetto a periodi normali. 

Nonostante la gravità dell’epidemia e le sue conseguenze sui mercati abbiano iniziato ad avere il suo impatto a Marzo, anche un’altra piattaforma online OBRinvest, ha registrato un aumento significativo nei nuovi utenti di criptovalute, che stanno facendo trading in bitcoin. Migliaia di persone si stanno iscrivendo ai broker online.

Specialmente ad TradeNow sopra menzionato. Questo perché la App offre la possibilità, senza esperienza, di iniziare. Questo grazie al Copy Trading. Permettono agli utenti di copiare le mosse di Trader Esperti.

Molti di questi nuovi utenti sono investitori giovani o addirittura principianti. Oltre la metà (55%) dei nuovi trader ha almeno 34 anni. La cosa non ci sorprende, visto che che molti giovani sono proprio ora alla ricerca di nuove opportunità per guadagnare soldi o recuperare perdite precedenti. 

La stessa cosa sta accadendo anche su piattaforme Americane famosissime con Robin Hood ad esempio. 

Questo perché tanta gente si ritrova in casa e ha tempo. Altri hanno purtroppo perso il lavoro e stanno cercando di raddrizzare la situazione. . E molti, sfortunatamente, invece di migliorare la loro situazione economica, la peggiorano. Il trading, se fatto in modo errato, scegliendo piattaforme non regolate, o peggio ancora senza sapere cosa fare, porta alla distruzione dei propri risparmi. Quindi attenzione. Non cadere nell’errore, per esempio di comprare titoli azionari di aziende sconosciute, come per esempio alcune Penny Stocks. Fallo solo se conosci il mercato. Investi solo in Titoli famosi, e dopo aver capito cosa fare. E scegli Broker autorizzati Consob, come quelli che seguono, e delle quali parleremo, in breve, nel prossimo paragrafo.

    Le Piattaforme di Trading Online per i nuovi investitori 

    Piattaforma di trading

    L’avvento delle piattaforme di investimento online ha reso più facile che mai, per tutti, di comprare azioni di singole società.

    Questo può diventare, come spiegato prima,  una cosa rischiosa. In genere, i consulenti finanziari delle piattaforme di trading, suggeriscono di scegliere degli assets diversificati, come fondi indicizzati a gestione passiva o ETF, che garantiscono accesso a una gamma vasta di titoli. Quando investi devi sempre tener conto del bilanciamento del tuo portafoglio tra diversi paesi, settori e classi di attività.

    Stiamo assistendo a forti movimenti dei prezzi di alcuni dei titoli più popolari e gli investitori stanno cercando di fare soldi proprio con questi titoli azionari.

    La natura dell’attuale momento storico, che ha distrutto il valore di mercato di molte aziende, ha suggerito a molte persone che potrebbe ora essere un buon momento per iniziare a fare trading e comprare azioni. Molti, ad esempio, hanno deciso di comprare azioni amazon, visto che la società, al contrario di molte, sta guadagnando. 

    In generale, va sottolineato che quando si osserva un calo come questo, l’atteso potenziale rendimento delle azioni aumenta.

    Andando ad analizzare i titoli o gli assets che attraggono nuovi trader, vediamo un grande interesse per i titoli farmaceutici, intrattenimento e telecomunicazioni. Per chi ha tempo e fegato, notiamo anche investimenti massicci in titoli azionari che hanno perso tantissimo valore, come quelli dei viaggi, ristoranti o , addirittura banche.

    Tra le società più quotate su TradeNow, ad esempio, abbiamo trovato:  Amazon, NetflixApple, Aurora Cannabis, Disney, Microsoft, Boeing, American Airlines e molte altre.

    Come Iniziare a operare nei Mercati finanziari da casa?

    Scegliere le società giuste sulle quali investire non risulta sempre facile, si rischia di sbagliare.

    Chiunque stia pensando di provare a farlo per la prima volta dovrebbe farlo solo dopo aver messo da parte dei soldi per le emergenze della vita. E anche in questo caso, ogni titolo azionario dovrebbe costituire solo una piccola somma di una strategia di trading globale.

    Detto questo, bisognerebbe anche imparare cosa e come fare. Si può ovviare alla cosa partecipando ai corsi gratuiti del Broker OBRinvest. Hanno compreso che molte persone sono interessate agli investimenti e hanno quindi aperto una consulenza gratuita online.

    Non tutti ovviamente hanno voglia di studiare, ma non puoi permetterti di perdere soli. Se vuoi iniziare subito, allora il broker da scegliere resta sempre e solo TradeNow. Come precedentemente spiegato puoi affidarti al Copy Trading e copiare quello che fanno gli altri. Mi raccomando, copia solo i trader che guadagnano e hanno una percentuale in verde. Come nell’immagine qui sotto.

    diversificazione_portafoglio_copy_trading

    Se invece vuoi comunque rischiare, ti suggeriamo di provare Iqoption. Potrai usufruire di un conto demo da 10.000 euro, ed effettuare un minimo deposito di soli 10 euro.

    Inoltre, cerca di stabilire una somma che vuoi guadagnare ogni mese. E inizia a pensare, ad esempio, come guadagnare 500 euro al mese con il trading. Visualizza questo obiettivo nella tua mente, o mettilo anche per iscritto. Buona Fortuna!