Home News Finanza Il Coronavirus continua a influenzare le Borse di tutto il Mondo 

Il Coronavirus continua a influenzare le Borse di tutto il Mondo 

borse_americane
Fonte: Pixabay

I titoli azionari di tutto il mondo stanno rallentando con l’Asia in rosso e l’Europa in uno stato di paralisi, questo quando gli Stati Uniti stanno vedendo una crescita esponenziale di malati Coronavirus, senza dimenticare che nel mondo si registrano 10 milioni di casi. 

In questa situazione, si aggiunge anche il boicottaggio di parte di Coca Cola e Unilever nei confronti di Facebook. I due colossi hanno accusato Facebook di non fare abbastanza per contrastare l’odio sul social network, e hanno confermato la loro intenzione di fermare la pubblicità.

Il titolo di Facebook è sceso di oltre l’8% la scorsa settimana, con un titolo in rosso anche oggi nel premarket. Questo quando molti analisti continuano a puntare sul titolo FB. Vuoi speculare sulle azioni Facebook? Clicca qui e apri un conto su Plus500.

Lo Stoxx 600 europeo ha perso lo 0,1% nei primi scambi. Il DAX tedesco (DAX) ha guadagnato lo 0,2% (dopo lo scandalo Wirecard) , mentre il francese CAC 40 (CAC40) è sceso dello 0,3% e l’FTSE 100 (UKX) ha perso lo 0,2% a Londra.

In Asia, il Nikkei 225 (N225) ha perso il 2,3%. Il Kospi della Corea del Sud (KOSPI) è sceso dell’1,9%. Anche l’indice Hang Seng (HSI) di Hong Kong ha perso l’1%, mentre lo Shanghai Composite (SHCOMP) della Cina ha perso lo 0,6% dopo il periodo di vacanza che ha visto le negoziazioni fermarsi.

Per gli amanti di trading del petrolio, i future sul greggio USA sono scesi dell’1,7% a $ 37,85 al barile. Il Brent, punto di riferimento globale del petrolio, ha perso il 2% a $ 40,21 al barile.

Da segnalare che i futures sui titoli statunitensi sono stati disattivati ​​a seguito dei forti cali avvenuti venerdì. I futures Dow (INDU) sono aumentati di 45 punti, pari a quasi lo 0,2%. I futures per l’S & P 500 (SPX) sono aumentati dello 0,1%, mentre i futures Nasdaq (COMP) sono scesi dello 0,1%.

Oltre a questo, proprio venerdì, il Dow è crollato di oltre 700 punti quando alcuni stati sono stati costretti a fermare i loro programmi di uscita dal Lockdown a causa dell’aumento dei casi Covid-19.  

Staremo a vedere come reagiranno i Mercati americani proprio oggi, alla riapertura della settimana, con Piazza Affari che è riuscita a chiudere la seduta mattutina in positivo.