Home News Finanza Grayscale vicina a possedere il 3,4% di tutti i Bitcoin entro fine...

Grayscale vicina a possedere il 3,4% di tutti i Bitcoin entro fine anno

bitcoin
Fonte: Pixabay

Grayscale Investments ha comprato altri 19.879 BTC per il suo Bitcoin Trust negli ultimi giorni, acquistando Bitcoin in modo molto veloce e in modo progressivo.

Grayscale Investments ha comprato quasi mezzo miliardo di dollari in Bitcoin dall’halving, e questa settimana ha acquistato BTC addirittura 3 volte più velocemente di quanto i minatori possano produrre blocchi.

Stiamo parlando quindi di un valore di 184 milioni di dollari destinato al Bitcoin Trust aziendale. Al momento, il fondo possiede 400.000 Bitcoin. 

E tu hai comprato Bitcoin? Puoi farlo utilizzando il broker TradeNow, Autorizzato dalla Consob. Puoi cliccare qui per provare!

Considerando che circolano circa 18.415 milioni di BTC, con altri andati persi per sempre, Grayscale si posiziona come un investitore molto importante di criptovalute. L’azienda acquistato 53.588 BTC in totale da Maggio; si tratta di una media di 1.190 BTC al giorno. Se continua a comprare in questo modo costante, potrebbe avere il 3,4% del mercato dei Bitcoin, fino ad arrivare a possedere addirittura il 10% al prossimo halving del 2024.

La società di investimento ha annunciato di avere un patrimonio gestito di $ 4,1 miliardi, il che vuol dire che il valore aziendale è quasi raddoppiato rispetto ai $ 2,1 miliardi dello scorso anno, stesso periodo.

Ma Grayscale non punta solo sul Bitcoin, perché possiede quasi 400 Milioni di Dollari in Ethereum, praticamente triplicando il proprio guadagno, visto che avevano comprato a una media di 110 Milioni. 

Se un fondo così importante sta puntando sulle criptovalute, potrebbe essere intelligente diversificare anche noi, comuni mortali, parte dei nostri risparmi, investendo in criptomonete.

Puoi farlo, anche speculando, aprendo un conto su uno dei broker che seguono.