Home News Finanza Bitcoin scende al di sotto del livello di $ 9.000 per la...

Bitcoin scende al di sotto del livello di $ 9.000 per la prima volta da Maggio

bitcoin-coronavirus
Fonte: Pixabay

Il bitcoin è sceso sotto il prezzo di 9.000 dollari proprio oggi, e per la prima volta da maggio, in qualche modo seguendo un trend negativo già visto nei mercati finanziari; sembra proprio che la paura di una nuova ondata del coronavirus stia influenzando le borse mondiali, incluse le criptovalute. 

Il BTC è crollato fino al 5,1% e ha recuperato il suo prezzo toccando i $ 9,100, secondo i principali exchange di criptovalute, e secondo il Broker TradeNow. Analizzando i dati di compravendita della criptomoneta, possiamo tranquillamente vedere una crescita dei volumi intorno al picco di discesa. Molti trader hanno comprato al minimo di perdita del 5% per guadagnare ora dalla, seppur breve, risalita. Apri un account su TradeNow anche tu, cliccando qui.

Per la prima volta dalla fine di aprile quindi, il BTC è sceso al di sotto della media mobile di 50 giorni, un livello considerato un punto di resistenza molto importante.  

Purtroppo, nonostante i vari tentativi di toccare i 10.000$ e superarli, i Bull non sono riusciti a spingere il BTC sopra questo livello psicologico, specialmente anche dopo l’halving del bitcoin, dove molti si aspettavano un nuovo rally verso i 14.000$

Anche i titoli azionari sono scesi a livello mondiale, insieme ai futures azionari statunitensi. I dati economici cinesi hanno anch’essi deluso gli investitori, con un rimbalzo minore a Maggio di quanto si aspettassero gli esperti.

Sul lato coronavirus, gli Stati Uniti hanno registrato un aumento dei casi, Tokyo ha riportato una salita dei nuovi casi proprio durante il fine settimana, e la Cina sta lavorando duro per contenere un nuovo focolaio a Pechino; si parla di quasi 100 infezioni.  

I trader più esperti considerano questa discesa come un evento naturale, dove, chi ha saputo agire, ha sfruttato la liquidità al livello di $ 10.000 per poi tornare indietro. 

Per molti esperti di criptovalute, vedremo un prezzo rimanere intorno agli $ 8.500; se questo non dovesse accadere, potremmo registrare i seguenti prezzi: $ 7.700 e poi 7.100$

In ogni caso, sembra essere questo un momento comunque ottimo per continuare a speculare sulle criptovalute. Ma, cosa fondamentale, bisogna farlo in modo accurato, proteggendosi dalle truffe del trading; per questo motivo ti ricordiamo di usare solo Broker autorizzati Consob, come quelli che seguono.