Home News Finanza Alphabet vs. Microsoft:  una sfida tra colossi e i loro Titoli Azionari

Alphabet vs. Microsoft:  una sfida tra colossi e i loro Titoli Azionari

microsoft-alphabet-google
Fonte: Pixabay

Titoli Azionari a Confronto: Alphabet contro Microsoft

Le azioni di Microsoft sono aumentate di oltre il 100% dall’inizio del 2018. Questo é un ottimo risultato per la per Microsoft. Ma attenzione, il titolo azionario di Google Alphabet è aumentato del 22% nello stesso periodo di tempo.

Sembra difficile da credere, ma il titolo di Microsoft è aumentato di oltre 4 volte quello di Google. Il tutto, nonostante il fatto che la crescita dei guadagni di Alphabet per il periodo 2017-2019 sia stata del 46%, rispetto a solo il 30% dei guadagni di Microsoft

Com’è Possibile una cosa del genere?  In effetti è abbastanza strana come cosa, anche perché abbiamo sempre considerato comprare azioni google come qualcosa di fondamentale per ogni investitore. Google VS Microsoft non lascia dubbi: nessuno dei due può realmente vincere.

Come non abbiamo dubbi sul fatto che entrambi le società dovrebbero essere in un portafoglio clienti di un trader, e come non abbiamo dubbi sul fatto che questa crescita di Microsoft dovrà, prima o poi rallentare. Stessa cosa pensano gli esperti del broker TradeNow, che stanno andando LONG su Google, e notiamo SHORT su Microsoft. Molti principianti del trading stanno copiando le mosse di questi esperti del broker.

Da sottolineare che i margini di profitto di Microsoft sono più alti del 31% contro il 21% di Google; questa differenza non viene però giustificata dalla crescita del 4% delle azioni google rispetto a Microsoft. Inoltre, Il P / E di Microsoft è molto più alto di 34 volte in base al suo prezzo di mercato corrente e FY’19 EPS, mentre quello di Google è di 26 volte di più.

google_titolo_azionario
Fonte: Pixabay

Analizzando la loro situazione nel mercato, Google è un business molto famoso a livello pubblicitario. Viene anche usato dalla gente come motore di ricerca, e ogni giorno. Nel breve termine Alphabet potrebbe avere prezzi del suo titolo in discesa, ma alla lunga, tutti hanno bisogno di promuovere il loro prodotto, molti fanno ricerche online.  È probabile che la pubblicità pay-per-click di Google, nonostante il periodo di crisi, per la quale gli esperti di marketing pagano solo quando i loro annunci ottengono risultati, possa reggere il periodo più di quanto pensiamo.

Microsoft, dalla sua, risulta molto forte nel Software cloud e con Windows e Office. Tutti, o quasi, utilizzano oggi i suoi prodotti, e ne hanno bisogno.

Anche Google, grazie a Google Drive, Gmail, Chrome e l’utilizzo di Excel o Word online, ha una bella fetta di mercato in questo settore.

La cosa ci lascia pensare che la forza di Google sia letteralmente sottovalutata da molti analisti e investitori. Non dimentichiamoci i nuovi prodotti di Google X, come Waymo (macchine senza conducente), Verily, Calico e Deepmind, con i suoi sistemi di intelligenza artificiale. 

In sintesi, pensiamo che Alphabet probabilmente supererà Microsoft, se non nel breve termine, almeno nel medio-lungo periodo.

Se hai intenzione di comprare questi titoli azionari, ti ricordiamo che uno dei modi migliori per farlo è quello di comprare un CFD, e non il titolo azionario in se. Un CFD è un contratto che rappresenta il valore dell’azione stessa. E ti permette di comprare scommettendo sulla salita o discesa del titolo stesso. Ancora più importante è speculare in borsa solo ed esclusivamente con Broker regolati Consob, come quelli che seguono.