Home News Finanza Tre Azioni in rampa di lancio, pronte a volare in Borsa

Tre Azioni in rampa di lancio, pronte a volare in Borsa

azioni_in_esplosione
Fonte: Pixabay

La Pasqua sembrava poter calmare gli investitori, ma la calma è durata poco. Le Borse mondiali, specialmente in Italia, hanno visto uno stop pesante e vissuto una seduta molto difficile. Wall street ha ceduto ieri intorno al 2%, ma nella prima parte della giornata le perdite hanno toccato anche il 3%. È andata ancora peggio per le Borse in Europa, con borse in rosso del 3% e il 4%. Piazza Affari è andata ancora più in basso con un calo di quasi il 4%; profondo rosso per la Borsa di Milano quindi. Nonostante questo, sia in Italia che in America, esistono titoli azionari che possono letteralmente esplodere, con uno in particolare che sta già avendo ottimi risultati. Cerchiamo di capire quali sono. Se hai intenzione di comprare titoli azionari per speculare, su TradeNow, e sui broker che vedrai nella lista che segue, esiste una sezione dove puoi vedere il trend di ogni titolo forte del momento. 

    Piazza Affari in subbuglio ma ci sono opportunità

    Al calo di Wall Street di ieri le Borse in Asia e nel Pacifico hanno avuto una reazione equilibrata, con le borse Cinesi in verde e il Nikkei 25, indice giapponese, che ha perso l’1,8%.  Piazza Affari ha avuto invece una giornata terribile, a causa soprattutto delle borse americane e europee che hanno fatto da traino verso il basso, con le banche in rosso totale. Le preoccupazioni verso le banche stanno crescendo, questo perché molte avrebbero problemi di liquidità e bisogno di aiuti. Ovviamente, questa è una situazione che preoccupa tutti. 

    In questa situazione di crisi economica, ci sono 3 azioni che potrebbero esplodere molto presto. 

    Tre azioni pronte a portare molti guadagni ai loro investitori

    Iniziamo con Wall Street, dove il prezzo di Amazon (NASDAQ:AMZN) è salito di nuovo, arrivando a un nuovo massimo storico. Il titolo è aumentato di circa il 5,3% Le azioni del colosso dell’e-commerce e del cloud computing sono aumentate quando il mercato generale stava scendendo. Questo anche grazie ai commenti degli analisti, che sono ottimisti sul titolo e consigliano di comprare azioni amazon.

    Con la stagione degli utili in corso, gli investitori riceveranno presto un aggiornamento tempestivo sul business di Amazon per vedere da soli quanto l’azienda stia andando bene durante il coronavirus. La società riporta in genere i risultati del primo trimestre verso la fine di aprile. Amazon è sicuramente un titolo azionario che crescerà! Puoi acquistarlo sul Broker TradeNow cliccando qui!

    carraro_titolo_azionario
    Fonte: Carraro

    Tornando all’Italia, vale la pena tenere sott’occhio due azioni che sembrano avere tutta l’intenzione di esplodere. Carraro (MIL:CARR) è una di queste. Il titolo è crescita dal 12 marzo quando ha toccato un minimo di 1,04 euro. Nella seduta di ieri, ha registrato un massimo di 1,59 euro, con un recupero fantastico del 60% in 30 giorni. Ad inizio di Gennaio i prezzi erano intorno ai 2,2 euro. Se la corsa delle quotazioni dovesse estendersi fino a tornare sui livelli di inizio anno, Carraro potrebbe salire di un altro 40/50%.

    Astaldi è anche un altro titolo azionario da mettere nel nostro portafoglio. Nelle sedute dopo Pasqua ha avuto un forte movimento al rialzo. Nella giornata di ieri ha toccato un massimo a 0,62 euro con un guadagno del 100% rispetto ai minimi dello scorso mese. I prezzi sono adesso sopra i livelli prima della crisi. Lo scorso anno Astaldi ha raggiunto un massimo di 0,78 euro. Un ritorno a quei prezzi rappresenterebbe un ulteriore apprezzamento del 25%.

    Come vedi, nonostante il periodo di crisi economica, e nonostante i mercati in rosso, ci sono sempre opportunità per speculare in borsa. Se hai intenzione di farlo, ti ricordiamo di utilizzare sempre e solo Broker regolati in Italia e autorizzati dalla Consob. Per questo abbiamo redatto una lista di piattaforme di trading che puoi trovare qui sotto.