Quest’anno è stato un buon anno per il gruppo della Luckin Coffee LK, con un 10,73% di crescita per gli investitori, ma per altri le perdite sono state enormi. Come quelle di un trader italiano che ha perso 240k giocando in borsa.
In un certo momento storico, la Lone Capital possedeva $ 367 milioni in azioni della Luckin Coffee in top a tutti gli hedge funds; i partner DSAM possedevano un valore di $ 146,2 milioni. Melvin Capital, Renaissance Tech e Tybourne Capital erano anch’essi molto positivi nei confronti della Luckin Coffee lk. Persino Yahoo confidava in questo titolo azionario.
Quindi, quando il titolo, che era già sceso dell’89% durante l’anno, ha visto le sue negoziazioni fermate ad 3 mesi fa, a causa di un investigazione relativa alle finanze aziendali, l’azione Luckin Coffee è crollata ancora di più.
In questa situazione alquanto surreale, un trader Italiano, che usa il nickname StopFapForever su Reddit, ha perso una marea di soldi; o almeno ha così scritto su reddit.
Molte volte abbiamo sentito di trader truffati, o traders che hanno sbagliato a investire. Per questo è sempre meglio imparare e studiare, o affidarsi al Copy Trading di TradeNow, grazie al quale si possono copiare i professionisti del settore. Clicca qui se vuoi investire in modo sicuro!
StopFapForever, afferma di essere un italiano di 28 anni. Ha deciso di postare la sua esperienza negativa in borsa su un gruppo chiamato WallStreetBets.
Il trader è andato ad investire tutti i suoi risparmi nel titolo della Luckin Coffee, perdendo tutti i suoi soldi di una vita. “Ora sono senza un cent”, ha scritto.
Gli utenti di Reddit hanno risposto al post, che è diventato fortemente virale. Il trader è stato persino invitato a reinvestire i restanti 12.000$ che aveva ancora sulla piattaforma di trading, per provare a recuperare.
Non è chiaro cosa abbia spinto questa persona ad andare contro tutte le regole del trading, investendo tutti i propri risparmi in una sola azione, e quanto pare senza stop loss.
Secondo il trader, che avrebbe ancora delle posizioni aperte su altri titoli azionari, nella speranza di recuperare parte dei soldi, ha scritto anche “Ho investito prima del Coronavirus e del lockdown”. E ancora “Nessuno poteva sapere come le cose sarebbero potute andare. Il Titolo è salito da 17 al 51 in 2 mesi da Novembre a Gennaio. Avrebbe potuto continuare a registrare risultati positivi, invece che crollare”
Dopo essere stato brutalmente contestato su Reddit, il trader ha confessato di aver deciso di dedicarsi solo a investimenti in ETF, Oro e Obbligazioni.
Purtroppo questa storia, vera o finta che sia, perché impossibile da confermare, è la storia di molte persone che pensano di arricchirsi con il trading, senza sapere cosa fare. Lo stesso vale per quelle persone che pensano di sapere cosa fare. Il trading non é per tutti. Se fatto, va fatto con attenzione e conoscenza, e sicuramente utilizzando una società regolata Consob, e usufruendo del materiale informativo offerto dai broker; molti offrono, come quelli che seguono, consulenza gratuita per imparare a investire.
Nata a Roma nel mese di Novembre, Elisabetta è del segno dello Scorpione. E si vede nel modo in cui lavora con passione, forza e sentimento. Si occupa di guide sul Trading online e, alcune volte, aiuta la redazione con le news dai mercati finanziari. Sposata e mamma di Luca e Roberta, vive oggi in Israele, a Tel Aviv.
Email: elisabetta@www.zonatrading.it