Home News Finanza I Mercati continuano ad avere un Momento Positivo

I Mercati continuano ad avere un Momento Positivo

mercati_finanziari
Fonte: Pixabay

Il rally dei mercati azionari non registra nessun segnale di rallentamento. Si prevede che Piazza Affari e le Borse europee avranno oggi una giornata in verde

La corsa dei mercati azionari non mostra alcun segno di debolezza e Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero, analizzando proprio i mercati, registrare una giornata positiva.

Ieri, proprio durante la festa della Repubblica Italiana, l’indice milanese Ftse Mib ha chiuso con una salita del 2,42% a 18.971,09 punti.

Questa chiusura segna un passo importante, vicino alla resistenza psicologica dei 19.000 punti, con un trend che si avvicina ai 20.000 punti, come obiettivo. 

I trader sembrano aver ritrovato la positività, e continuano a puntare alla ripresa dell’attività economica a seguito del rallentamento delle misure di lockdown; la situazione del coronavirus sembra migliorare, di conseguenza, questo momento di ottimismo viene riscontrato anche in Borsa. E non solo: il numero dei trader che aprono conti su broker sta salendo; nello specifico, molti si affidano a TradeNow, questo perché vogliono usufruire del loro servizio copy trader, che permette di copiare appunto le posizioni dei trader esperti. Puoi aprire anche tu un account gratuito cliccando qui.

Se la speranza è anche l’ultima a morire, siamo tutti in attesa della riunione Bce di domani. Sono tutti pronti a capire se l’Europa introdurrà nuove e aggiuntive misure a sostegno dell’economia

Con questo approccio di positività si prevede un incremento del PEPP per ulteriori 500 miliardi. Questo nonostante le tensioni, manifestazioni, proteste e rivolta in America, a seguito dell’uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto.

La rivolta ha causato 3 morti, oltre 60 agenti feriti e più di 4.100 gli arresti. Sei giorni dopo la morte dell’afroamericano di 46 anni, le proteste non accennano a fermarsi. L’appello del figlio: “La violenza non servirà”. Michael Jordan: “Triste e arrabbiato”

Questo quando e anche arrivata la conferma che George Floyd è morto per asfissia causata da compressione al collo e alla schiena.

Un asfissia, anche, quella invece causata dalle tensioni coronavirus e economiche, che sembra aver ucciso le relazioni tra Washington e Pechino

Secondo Bloomberg il governo cinese avrebbe ordinato di fermare gli acquisti di prodotti agroalimentari importati dagli Usa, in una azione che rischia di compromettere l’accordo commerciale raggiunto tra i due paesi.

In questo clima teso, restiamo oggi attenti all’indice Pmi servizi delle principali economie europee e dell’Eurozona di Maggio, con i dati sul tasso di disoccupazione di Italia e area euro ad aprile. Dagli Stati Uniti aspettiamo invece il sondaggio ADP sui nuovi occupati, oltre all’indice Ism non manifatturiero.