Home News Finanza Spotify sta Spendendo molti Soldi per il suo servizio Podcast

Spotify sta Spendendo molti Soldi per il suo servizio Podcast

spotify_podcast

Ascoltare, questo è quello che Spotify sembra volere da tutti noi. La società americana ha speso tanti soldi per sviluppare il suo settore podcast. Molti, veramente tanti. E ha davvero bisogno che anche tu inizi ad ascoltare i podcasts, perché quasi sicuramente investirà ancora di più nel settore

Non confondiamoci, anche la musica è importante, non sbagliamo, ma con i $ 400 e i $ 500 milioni spesi solo nel solo 2019, il servizio podcast di Spotify avrà davvero bisogno che anche tu faccia la tua parte e che anche tu inizi a trasmettere in streaming. In queste settimane, Spotify sta introducendo un nuovo pulsante per aiutare la gente a familiarizzare con questo servizio. 

Questa funzionalità è disponibile per gli utenti di numerosi mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Messico, Irlanda, Nuova Zelanda e Australia, limitatamente a quegli utenti che devono ancora utilizzare Spotify per ascoltare un podcast . In Italia dovrebbe arrivare entro la primavera. Immaginiamo che il mercato abbia un’ampia fascia di utenti. Spotify è ancora un concorrente relativamente nuovo nel settore e, proprio mentre il podcasting sta crescendo a vista d’occhio, molti ascoltatori hanno già iniziato ad usarlo.

Spotify ha un grande vantaggio, e sta tentando di distinguersi con offerte premium in un mercato di contenuti gratuiti. Ha anche sicuramente promosso i podcast in maniera giusta nelle sue pubblicità virali di fine anno, presentando il tutto in modo prominente attraverso gli artisti, anche se molti utenti hanno ascoltato solo un episodio o due.

La scoperta di nuovi podcast potrebbe essere interessante per i nuovi utenti. Questo settore è un puzzle che molte piattaforme stanno esplorando per superare il concetto dei semplici consigli. Sembra che Spotify raccomanderà sia i podcast propri che quelli degli altri. Sarà interessante vedere quanto suggerirà le proprie offerte rispetto a quelle di terzi, specialmente date le enormi dimensioni del suo investimento.