Home News Finanza Secondo McAfee, l’utilizzo di Criptomonete per la Privacy è un ottima cosa

Secondo McAfee, l’utilizzo di Criptomonete per la Privacy è un ottima cosa

monero_moneta_privata_mcafee

L’esperto di sicurezza John McAfee ha affermato che utilizzare monete virtuali come Monero, ad esempio, è un’ottima cosa. Ha anche enfatizzato che i criminali sono un passo avanti rispetto al governo. I governi non si sono mossi in tempo, i criminali si; per questo il governo dovrà adattarsi alla nuova tecnologia, supportando all’adozione di massa delle criptovalute.

Le monete sulla privacy non sono solo per i criminali

Le criptovalute non sono state inventate per facilitare il crimine. La maggior parte sono state create per soddisfare le esigenze delle persone che amano avere una vita privata. L’obiettivo era, al contrario, quello di portare della libertà finanziaria. Uno dei preferiti, almeno da molti, è Monero. Molti exchange stanno, ultimamente, ad esempio BitBay, eliminando la possibilità di utilizzare questa valuta virtuale. Grazie ad essa si possono acquistare prodotti e servizi senza lasciare alcuna traccia online. Le regolamentazioni richiedono estensiva documentazione, sia da parte degli exchange che da parte dei cittadini, incluso KYC. Questo non va molto d’accordo con le privacy coin. Privacy Coin che sono ora molto in voga tra i trader, visto che riescono a speculare sulle notizie di mercato, positive o negative che siano, proprio su questo tipo di monete. Molti utilizzano TradeNow per le loro operazioni, altri scelgono OBRinvest, dove possono imparare a giocare con la volatilità dei mercati. 

Sfortunatamente, le monete private, hanno anche permesso ai criminali di operare senza essere facilmente catturati. Essi utilizzano anche altre monete, dette monete sulla privacy appunto. Queste sono progettate per nascondere totalmente l’identità della persona che effettua qualsiasi transazione. La maggior parte usano un sistema di mix che non permette di capire da quale indirizzo sono state inviate e da quale ricevuto.  

Questo le ha rese popolari tra i criminali che ne approfittano, utilizzando anche la Dark Net.  Mentre la maggior parte degli esperti delle criptovalute ritiene che questa sia una cosa negativa, John McAfee, attraverso i tuoi posts tu Twitter, pensa, come accennato all’inizio del pezzo, che questo sia buono. I criminali, secondo lui, avrebbero confermato l’utilità e il funzionamento della tecnologia, e ora spetta ai governi affannarsi per respingerli.

Mcafee Twitter Monero

Alla fine, con l’ascesa di attività criminali che utilizzano monete per la privacy, potremmo vederle sottoposte a forti pressioni da parte delle autorità di regolamentazione. Questo potrebbe vedere la loro graduale eliminazione prima che muoiano. Oppure, potrebbe creare un mercato parallelo, dove, proprio grazie al loro utilizzo, questo tipo di criptomonete potrebbero vedere i loro prezzi esplodere. E’ proprio ora il momento, quindi, di mettere le mani su qualcuna di queste aprendo un conto su un Broker regolato in Italia, puoi sceglierne uno nella tabella che segue, e se le cripto dovessero salire, potresti ritrovarti con un guadagno extra.