Home News Finanza Roger Ver: il Bitcoin perderà presto il suo primato

Roger Ver: il Bitcoin perderà presto il suo primato

criptomonete

Secondo Roger Ver, uno dei primi sostenitori di Bitcoin, la valuta digitale più importante al mondo perderà presto il suo primato.

L’opinione del Bitcoin Jesus

Roger Ver, dal 2011 circa, è noto come Bitcoin Jesus. Tra i primissimi sostenitori della criptovaluta più celebre al mondo è convinto che, nei prossimi mesi/anni le criptovalute tecnologicamente superiori come Ethereum e Bitcoin Cash vivranno un momento di forte crescita.

Questo aumento di valore significativo sarà, a suo avviso, collegato a una naturale battuta d’arresto per Bitcoin. Secondo Ver, quindi, si sta avvicinando il momento del Flippening, ossia il momento in cui Bitcoin non sarà più al vertice delle criptovalute mondiali. Secondo Ver, questo momento è sempre più vicino. Lo ha dichiarato nel corso di un’intervista al The Indipendent. Sulla base del suo punto di vista, Ethereum potrebbe superare Bitcoin entro la fine dell’anno.

Durante l’intervista a The Indipendent, ha dichiarato che, a suo avviso, potrebbe succedere lo stesso entro il 2020 con Bitcoin Cash. Ver ha citato alcune delle principali problematiche tecniche di Bitcoin, in primo luogo la lentezza nelle transazioni, che non ha impedito comunque la crescita che è nota a tutti. Nel frattempo, dal 2009 ad oggi, sono nate più di 1.500 criptovalute. Ciascuna di esse, tenta di superare le difficoltà tecniche di Bitcoin.

Nell’ultimo anno, le criptovalute più promettenti secondo Ver hanno guadagnato parecchio terreno. Per fare un esempio, ricordiamo che Ethereum ha cavalcato l’onda guadagnando circa il 1000% per arrivare al suo prezzo attuale, che corrisponde a 764 dollari.

La posizione di Ver non è condivisa da altri esperti in criptovalute, che sono convinti che la posizione di Bitcoin sia troppo consolidata per poter insidiare il suo primato. Secondo l’ex COO di Skype, l’utilità della criptovaluta in sé potrebbe portare il prezzo a raggiungere centinaia di migliaia di dollari, nonostante le difficoltà tecniche.