Home News Finanza Ripple: prima Banca è migrata con successo alla soluzione Cloud

Ripple: prima Banca è migrata con successo alla soluzione Cloud

xrp-xrp-ripple-xrapid

Ripple ha presentato RippleNet Cloud poco tempo fa. Questa nuova tecnologia ha l’obiettivo di semplificare la gestione dei conti per le banche tramite liquidità su richiesta, precedentemente conosciuta come xRapid

Questo permette di accelerare l’integrazione e l’installazione di RippleNet per le istituzioni finanziarie, in modo che RippleNet possa essere utilizzato dopo poche settimane invece che dopo mesi di integrazioni.

Banco Rendimento è la prima banca a essere migrata su RippleNet e ad usare ora proprio il servizio cloud.

Banco-Rendimento_ripple
Fonte: Banco Rendimento

Questo quando la criptovaluta di Ripple sta deludendo negli ultimi due anni; la coppia di trading XRP / BTC ha superato ieri un altro importante livello di supporto da 0.2060 a 0.2075. La criptovaluta si avvicina quindi a un nuovo supporto intorno allo 0.194 verso il prezzo di 0.145.

Banco Rendimento, una banca brasiliana fondata nel 1992, ha iniziato a collaborare con RippleNet nel gennaio 2019 e da allora utilizza RippleNet, come altri 350 partner. 

Ripple ha affermato che il settore bancario sta riconoscendo sempre più i vantaggi di una soluzione di pagamento basata su cloud, e sta quindi notando un forte interesse verso questo tipo di tecnologia. Per le banche, i vantaggi sono chiari: grande flessibilità nell’esecuzione dei pagamenti, maggiore trasparenza e risparmi a due cifre.

Il cloud RippleNet è di grande aiuto, specialmente in questo momento storico, visto che non è necessario che i dipendenti della banca debbano lavorare dall’ufficio; possono invece farlo da remoto. Specialmente oggi, con il Coronavirus, le persone hanno bisogno di emettere comunque pagamenti. 

La scorsa settimana, il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, e diversi altri dirigenti, hanno incontrato la Banca centrale del Brasile.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di approfondire le esigenze dei clienti istituzionali e l’eventuale possibilità di collaborazione tra varie società.

Chissà se tutte queste collaborazioni riusciranno a far tornare fiducia agli investitori della Criptovaluta XRP. Vuoi comprare ora? Puoi farlo grazie ai broker che seguono!