Home News Finanza Quali sono i Migliori Titoli Azionari a meno di $ 20 per...

Quali sono i Migliori Titoli Azionari a meno di $ 20 per azione

titoli_azionari
Fonte: Pixabay

Questi tre titoli hanno dei prezzi convenienti, alti tassi di crescita e dividendi ottimi

Cosa rende un titolo azionario un titolo top?

Probabilmente esistono molti modi per definire un’azione top, esattamente come esistono molti investitori. Alcuni pongono il loro interesse sul valore profondo di una società, altri si concentreranno sulla crescita rapida dell’azienda, e altri ancora preferiscono un grande dividendo. Ma davvero, con quasi 8.000 azioni quotate in borsa, solo in America, tra cui scegliere, ci si chiede: perché dovresti scegliere un titolo rispetto a un altro? Dopo tutto, abbiamo solo una quantità limitata di soldi da investire. Invece di scendere a compromessi su titoli che hanno solo una o due di queste qualità, perché non andare a investire su quelli che hanno almeno 3 vantaggi?

Ecco perché oggi vogliamo parlare di azioni che hanno un prezzo minore del rapporto prezzo / utili medio del 23,5, con una crescita più veloce del tasso di crescita medio del 10% previsto per l’S & P 500 e che pagano più del dividendo medio dell’1,9%. Secondo lo screener azionario di finviz.com, tuttavia, questo ci fa trovare 142 titoli tra cui scegliere, quindi per restringere ulteriormente la lista, vogliamo un prezzo azionario assoluto inferiore a $ 20. Utilizzando questo sistema puoi, con semplicità, comprare quante azioni vuoi. 

Oggi parleremo di: Turkcell Iletisim Hizmetleri (NYSE: TKC), Orange S.A. (NYSE: ORAN) e Farmers National Banc Corp (NASDAQ: FMNB).

Titolo azionario Turkcell Iletisim Hizmetleri

TurkcellIl settore delle telecomunicazioni è stato storicamente sempre un ottimo settore per gli investitori che cercano una buona combinazione tra prezzi modesti, buoni tassi di crescita e dividendi generosi – e lo è ancora oggi. Il nostro primo candidato di questo settore oggi è Turkcell Iletisim Hizmetleri.

Ci sarebbe molto da dire sulla più grande compagnia di telefonia mobile della Turchia, a partire da un basso rapporto P / E di soli 8,2 (basato sui dati di S&P Global Market Intelligence), proseguendo attraverso un tasso di crescita previsto del 14,3% per i prossimi 5 anni, e includendo un rendimento del suo dividendo del 3,4% che è circa il 70% più generoso rispetto a ogni titolo azionario medio di S&P.

Nonostante tutte le notizie negative sulla Turchia, e sulla sua economia negli ultimi anni, Turkcell è, nonostante questo, riuscita ad aumentare i suoi incassi del 25% anno su anno nei primi 9 mesi del 2019. E i guadagni sono aumentati ancora più fortemente, più che raddoppiando nello stesso periodo, con un cashflow in aumento costante. Tutto questo ci fa capire che Turkcell, se non addirittura tutta l’economia turca, sono al momento in una situazione critica dove tutto potrebbe cambiare in positivo.

Detto questo, gli analisti pensano che questo titolo dovrebbe essere la scelta top per investitori di qualità, investitori che cercano crescita, investitori che amano i dividendi, insomma, per tutti gli investitori.

Titolo azionario di Orange S.A.

Orange_S.AUn’altro ottimo candidato si trova nel settore delle telecomunicazioni e, come Turkcell in Turchia, questa volta è il più grande fornitore di telefonia mobile nel suo paese – la Francia.

Probabilmente, perché ha sede in un paese maggiormente sviluppato, gran parte dello sconto nel prezzo e sulla valutazione che gli investitori infliggono a Turkcell è assente nel titolo Orange. Il rapporto P / E di Orange è circa il doppio di quello di Turkcell 16,3 volte il risultato finale. Avere un business in un’economia più sviluppata significa anche meno opportunità di crescita e gli analisti prevedono un solo l’11,3% dei tassi di crescita a lungo termine per l’azienda francese.

Nonostante questo, il 16,3 P / E è più economico del 30% rispetto alla media delle azioni S&P 500. Anche il tasso di crescita di Orange è sopra la media.

Oltre a questo, i dividendi di Orange offrono il 5,2%, e più del doppio della media S&P 500. Le entrate di Orange sono pari all’1% se paragonato a 5 anni fa. Eppure, l’utile netto della società è più del doppio rispetto al 2014; tutto questo crea molta liquidità con cui finanziare i dividendi.

In sintesi, non diventerai ricco investendo in Orange. Ma con il tasso di crescita previsto dalla società, e il rendimento da dividendi, che si uniscono a un probabile rendimento totale del 16,5% sul titolo azionario aziendale, il rapporto P / E 16,3 di Orange garantisce un prezzo onesto da pagare per questa società di telecomunicazioni francese.

Titolo azionario di Farmers National Banc Corp

farmers-national-bancCambiamo ora settore, per il nostro ultimo titolo azionario di oggi. Vogliamo spostarci nel settore bancario. Farmers National Banc Corp è un titolo sotto i 20$. Si tratta di una banca a piccola capitalizzazione, con meno di $ 500 milioni.  Lavora con business e con individui, in Ohio e Pennsylvania. Alcuni investitori potrebbero preoccuparsi della piccola capitalizzazione aziendale di fronte ai colossi della telecomunicazione sopra citati, ma questo non è il caso per Farmers National, che è al contrario un ottimo affare da considerare.

Andando ad approfondire, abbiamo un rapporto 12,5 P / E, molto più economico rispetto alla media dei titoli S&P 500. Il budget aziendale prevede anche che l’azienda crescerà più velocemente della media industriale, con una crescita degli utili annualizzata del 18% e per i prossimi cinque anni.

Allo stesso modo, il rendimento da dividendi è ben al di sopra della media, con un rendimento del 2,5% – alla pari con il rendimento del 2,7% se paragonato, ad esempio, a una banca molto più grande come JPMorgan Chase. E se proprio vogliamo fare confronti bancari, parlando di rendimento delle attività e rendimento del patrimonio netto, Chase Bank ha un ROA dell’1,3% e un ROE del 13,4%, Farmers vanta un ROA dell’1,5% e un ROE del 12,8%.

Il che dimostra molto facilmente che non dobbiamo investire pensando solo alla grandezza di un azienda.