Home News Finanza Quale sarà il Prezzo del Bitcoin dopo la Halving tanto attesa? 

Quale sarà il Prezzo del Bitcoin dopo la Halving tanto attesa? 

Bitcoin
Fonte: Pixabay

Il Prezzo del Bitcoin potrebbe anche arrivare a 26.000$ in due Mesi

Changpeng Zhao, fondatore e CEO del principale exchange di criptovalute Binance, ha dichiarato che il prezzo del Bitcoin (BTC) non si è ancora avvicinato, secondo lui, al valore di quando la ricompensa per ogni blocco minato verrà dimezzata

In un’intervista del 20 Febbraio su Block Tv, proprio promossa su Twitter da Zhao stesso, il CEO di Binance ha detto che il prezzo del Bitcoin vedrà molti movimenti in salita prima di arrivare alla Halving stessa. 

Il CEO ha spiegato che, storicamente, le somme di ricompensa a blocchi del Bitcoin hanno avuto un impatto eccellente sul prezzo della criptomoneta. Ha anche aggiunto che gli eventi storici non prevedono necessariamente che gli eventi futuri siano simili, e intenzionalmente dichiarato che i minatori dovranno spendere quasi due volte tanto per “estrarre” un singolo Bitcoin.

Sappiamo tutti che il prezzo di un qualsiasi asset, sia esso ORO o un titolo azionario, viene determinato dalla domanda; il suo costo di produzione non garantisce un prezzo. Nel caso del Bitcoin, i minatori stessi, non saranno però disposti a vendere sotto il loro costo e prezzo di produzione. 

Questo quando la domanda sta aumentando mentre l’offerta sta diminuendo e quando un’altra conseguenza relativa a una ricompensa del blocco Bitcoin inferiore a quella precedente, è una minore inflazione, che dovrebbe anche aiutare la salita dei prezzi. Questo quando sappiamo anche che se il Bitcoin salisse, anche le altre Criptomonete farebbero lo stesso. A tal proposito, molti investitori, invece che usare gli Exchange, dove devono comprare e mantenere una valuta digitale per molto tempo prima di poter guadagnare e dove non possono nemmeno usufruire della Leva per moltiplicare i loro profitti, stanno usando il Broker TradeNow, dove possono speculare in modo migliore. Evitando anche rischi di hacker e rischi di problemi tecnici. Ad esempio, proprio ieri, Binance ha dovuto fermare il suo exchange per un problema legato a errori e messaggi sbagliati della loro piattaforma.

Il CEO di Binance, tornando all’Halving, ha anche osservato che gli effetti di una minore produzione di criptovalute verranno amplificati anche da un numero crescente di utenti che saranno attratti dal settore, spiegando anche però che, secondo lui, il prezzo di Bitcoin resterà intorno ai $ 10.000 per un po’ di tempo, questo per colpa di barriere psicologiche.

Gli investitori sono sempre più positivi sul Bitcoin

Mentre il prezzo del Bitcoin è sceso di nuovo sotto i $ 10.000, le prospettive future sono per lo più positive secondo molti esperti. Per questo, molte persone comprano criptovalute su OBRinvest, oppure speculano utilizzando IqOption, con la bellezza di soli 10 euro, sembra che alcuni Traders siano riusciti a guadagnare anche 500 euro e più. 

Da sottolineare che di recente, molti analisti di cripto, hanno riferito che la media mobile ascendente a 50 giorni di Bitcoin ha incrociato la sua media mobile di 200 giorni. Questo raro segno rialzista è noto come la “GOLDEN CROSS” , la croce d’oro, e ci fa capire che il Bitcoin potrebbe raggiungere $ 26.000 in soli due mesi grazie a un evento rialzista che in precedenza aveva generato aumenti di prezzo del 170%. E tu che fai? Stai a guardare o compri il Bitcoin per poi rivenderlo quando sale? Tutti i broker che seguono sono regolati in Borsa in Italia dalla Consob. Puoi aprire un conto gratis e iniziare a speculare!