Home News Finanza 3 dei Migliori Titoli Azionari da Comprare nel mese di Febbraio

3 dei Migliori Titoli Azionari da Comprare nel mese di Febbraio

3-migliori-titoli-azionari-febbraio
Fonte: Pixabay

I nostri lettori sanno che non parliamo molto dei mercati Italiani. A quello ci pensano altri siti internet. Quando vogliamo parlare di azioni e borsa, amiamo concentrarsi sul mercato estero, specialmente su Nasdaq, S&P e NYSE. Questo perché non esistono molte fonti per quei lettori italiani, che vogliono leggere in Italiano, e vogliono capire i mercati americani. Per questo, oltre a parlare di trading, business, e appunto mercati, spesso suggeriamo anche dove applicare strategie, guide e dove aprire un conto di trading come quello di TradeNow, o OBRinvest ad esempio,  per comprare appunto, quei titoli dei quali parliamo nelle nostre pagine. Andiamo al dunque ora.

I Migliori titoli Azionari Americani hanno iniziato il nuovo anno con un Rally

Le azioni sono salite rapidamente nel 2020 in quanto l’eccitazione per i numeri della stagione degli guadagni anticipati e le letture economiche positive hanno favorito i mercati; al 22 gennaio l’S & P 500 era già aumentato del 3,3%.

Poi però la paura del coronavirus ha colpito. La Cina, il principale motore della crescita mondiale, è stata costretta in pratica a mettere in quarantena intere regioni, rallentando le attività commerciali in aree con decine di milioni di persone. Sebbene i tassi di interesse siano bassi e l’economia stia andando bene in questo momento, la tendenza è generalmente ribassista nell’entrare nel secondo mese dell’anno, con  l’S & P in una fase di attesa.

Tenendo conto di questa situazione, ecco 3 dei migliori titoli da acquistare questo mese:

Medifast (MED)

Costco Wholesale Corp. (COST)

ETF iShares Edge MSCI Min Vol USA (USMV)

Medifast (MED)

Nominata una delle 10 migliori azioni statunitensi da acquistare per il 2020, la società di cibo e pasti sani Medifast è in top nella lista delle migliori azioni da acquistare per febbraio. Puramente dal punto di vista dei numeri, il titolo MED appare proprio sottovalutato, scambiando 16 volte gli utili nonostante la crescita degli utili che si prevede raggiungerà il 30% nel 2020 e il 20% ogni anno nei prossimi 5 anni.

Inoltre, il titolo azionario paga tranquillamente un ottimo dividendo del 4,6%. È quasi un insulto nel mercato di oggi individuare azioni come Medifast, che sta avendo buonissimi risultati, che paga un dividendo così alto, e a un prezzo di mercato eccellente. Questo è un titolo azionario che non può essere ignorato! Compralo ora su OBRinvest cliccando qui!

Costco (COST)

Relativamente non intaccato dai problemi economici, Costco è un grande business, e vale la pena possedere i suoi titoli azionari. Durante la peggiore recessione del 2008, dopo la Grande Depressione, questo rivenditore all’ingrosso, che basa molto del suo operato sull’affiliazione, è cresciuto: le vendite fiscali del 2008 avevano raggiunto un nuovo record, superando del 13% le vendite degli anni precedenti.

Nessuna azione, ovviamente, è immune dal crollo, ma l’acquisto di azioni di un’azienda più o meno immune dai guai economici, visti i precedenti, offre sempre una certa serenità.

L’abbonamento a Costco, che costa solo $ 60 all’anno, consente ai clienti di acquistare articoli per un uso quotidiano a prezzi all’ingrosso. In generale, qualsiasi cliente apprezzerà sempre dei prezzi bassi e, senza concorrenti diretti allo stesso livello di Costco, COST diventa uno dei migliori titoli da acquistare per febbraio (e non solo).

ETF iShares Edge MSCI Min Vol USA (USMV)

In questo caso, scusaci, ma questo non è un titolo azionario, ma un fondo negoziato in borsa, che cerca di tracciare i risultati dei più grandi mercati statunitensi evitando al contempo la maggior volatilità possibile; si tratta di un’opzione di investimento sottovalutata dalla maggior parte degli investitori.

Se sei il tipo di investitore terrorizzato dalla possibilità di subire enormi perdite in caso ci sia una forte discesa in borsa, ma non vuoi anche perdere i mercati rialzisti o tentare invano di azzeccare quello che accade nel mercato, USMV merita di essere considerata.

Negli ultimi 5 anni, USMV ha avuto la bravura di individuare il 78% del rialzo del mercato, e solo il 50% del ribasso del mercato. Questo è un record eccezionale e garantisce rendimenti rettificati in base al rischio davvero meravigliosi. 

Questo ETF, come altri, sono ottimi per diversificare il rischio. E per diversificarlo ancora di più, meglio se scegli anche una Piattaforma per investire che sia regolata in Italia dalla Consob, come quelle che seguono, dove puoi comprare qualsiasi ETF in serenità e sicurezza.