Home News Finanza Il mercato delle criptovalute potrebbe raggiungere i 40 trilioni di dollari

Il mercato delle criptovalute potrebbe raggiungere i 40 trilioni di dollari

Secondo il CEO del fondo di investimenti in blockchain Pantera Capital, il mercato delle criptovalute potrebbe raggiungere i 40 trilioni di dollari.

Le previsioni rilasciate nel corso di un’intervista a Bloomberg Television

Le previsioni rialziste sul mercato delle criptovalute sono state rilasciate nel corso della giornata di ieri, quando il CEO del fondo d’investimento è stato intervistato da Bloomberg Television. Dan Morehead, si è focalizzato in particolare sulla situazione di Bitcoin.

criptovalute
Il CEO di Pantera Capital ottimista sul mercato delle criptovalute

Lo scorso mese di dicembre, la più celebre delle criptovalute ha visto il suo prezzo toccare vette mai viste dal 2009. L’inizio del 2018, però, non è stato altrettanto positivo. Per Bitcoin, ma anche per le altre criptovalute, si è concretizzato infatti un forte calo dei prezzi.

Nonostante questo assestamento della situazione, Morehead rimane molto ottimista per quel che concerne il futuro di Bitcoin. Secondo il suo punto di vista, infatti, si raggiungeranno nuovi massimi nei prossimi 12 mesi.

Poche ore prima rispetto alla pubblicazione di questo articolo, il Bitcoin aveva un prezzo pari a 9.350 dollari. Secondo Saxo Bank, il prossimo trimestre dell’anno potrebbe vedere le criptovalute entrare in una fase rialzista.

Morehead si è dimostrato molto fiducioso anche sul valore di mercato complessivo delle criptovalute che, attualmente, vale circa 400 miliardi di dollari.

Ha proseguito affermando che, a suo avviso, la capitalizzazione in questione potrebbe raggiungere i 4 e successivamente i 40 trilioni di dollari. Per quanto riguarda l’ultimo traguardo, secondo le sue previsioni si parla di un lasso di tempo di 10 anni per raggiungerlo.

Pantera Capital ha puntato circa il 10% dei suoi investimenti complessivi. Nonostante questo, il fondo sta scommettendo anche su Icon, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più al momento in cui diverse blockchain potranno comunicare tra loro.

Le osservazioni di Morehead stanno portando molte persone ad alzare le sopracciglia. Bisogna però dire che le sue previsioni non sono così nuove. A farne di simili ci ha pensato anche John Pfeffer, partner di Pfeffer Capital con sede in UK, che ha affermato la possibilità, per Bitcoin, di raggiungere un prezzo pari a 700.000 dollari.