Home News Finanza MoneyGram riceve altri 20 milioni di dollari di investimento da Ripple

MoneyGram riceve altri 20 milioni di dollari di investimento da Ripple

xrp-xrp-ripple-xrapid

La principale società di trasferimento di soldi MoneyGram ha annunciato che Ripple,  l’azienda blockchain che, più sembra essere vicina al regolatore americano, ha mantenuto il suo impegno contrattuale investendo altri $ 20 milioni.

In un comunicato stampa ufficiale, MoneyGram ha annunciato che Ripple Labs Inc. ha effettuato un investimento finale di $ 20 milioni in MoneyGram stessa, come parte dell’impegno di investimento iniziale di $ 50 milioni da parte di Ripple.

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!

6 mesi fa, le due società si sono accordate su una collaborazione strategica di 24 mesi per effettuare pagamenti internazionali, integrando pagamenti di valuta estera con asset digitali. Come parte dell’accordo, MoneyGram avrebbe potuto ricevere fino a $ 50 milioni di dollari da Ripple in cambio di azioni della società.

Secondo quanto riferito, MoneyGram utilizzerà il prodotto di liquidità xRapid di Ripple per consentire l’invio di denaro in una valuta e la ricezione immediata nella valuta del destinatario. Utilizzando il token XRP di Ripple per questi trasferimenti, xRapid può tranquillamente liquidare qualsiasi transazione in modo veloce rispetto alle valute come euro o dollaro, o rispetto ad altri metodi di pagamento alternativi.  

Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, ha commentato questo ultimo investimento aziendale affermando:

“Il mese scorso, abbiamo comunicato ufficialmente che MoneyGram ha iniziato a utilizzare On-Demand Liquidity per i pagamenti nelle Filippine e siamo quindi contenti di supportare l’ulteriore espansione di MoneyGram in Europa e Australia. Le nostre risorse digitali e la tecnologia blockchain hanno il potenziale per creare un forte impatto in merito ai pagamenti internazionali. MoneyGram e Ripple ne sono un esempio. Solo pochi mesi fa abbiamo annunciato questa partnership ed è incoraggiante vedere che in così poco tempo già vediamo dei benefici” 

Ripple ha acquistato le quote societarie di MoneyGram a $ 4,10 per azione e ora avrà il 9,95% delle azioni ordinarie di MoneyGram.

Brad_GarlinghouseAll’inizio di questo mese, lo stesso CEO di Ripple, Garlinghouse, ha affermato che al momento esistono troppe criptovalute, prevedendo che solo l’1% del totale continuerà ad esistere.  Diminuendo il numero dei progetti nel mondo blockchain, tutta la scena e strategia del mondo delle criptovalute cambierà in modo drastico. L’industria crescerà significativamente nei prossimi decenni e solo quando le aziende si focalizzeranno sulla risoluzione di problemi reali per clienti reali.

Garlinghouse ha anche aggiunto che pochissimi saranno realmente in grado di soddisfare le esigenze dell’utente finale, sostenendo che la stragrande maggioranza dei token esistenti oggi “probabilmente andranno a valore zero”

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!