Lyft, una delle società leader in America, ha perso $ 463,5 milioni nel terzo trimestre del 2019, il che rappresenta quasi il doppio della cifra che la società ha perso nello stesso periodo dell’anno scorso. La società, simile a GetTaxi e Uber, ha incassato quasi un miliardo di dollari di ricavi – per essere precisi $ 955,6 milioni – che, rispetto ai $ 585 milioni di ricavi nel terzo trimestre del 2018, rappresenta un aumento del 63% se paragonato all’anno precedente.
Uber e Lyft, entrambi quotati in borsa quest’anno, hanno stabilito un record per la quantità di denaro perso durante il periodo precedente alle rispettive IPO. E da quando sono diventate pubbliche, entrambe le società hanno continuato a perdere soldi. Lo scorso trimestre, Lyft ha dichiarato di aver perso addirittura $ 644 milioni, o $ 197 milioni dopo essersi adeguata al cosiddetto EBITDA (utili prima di interessi, imposte e ammortamenti).
In questo trimestre, la perdita netta di Lyft include $ 246,1 milioni di indennità basate su azioni e relative imposte sui salari, nonché $ 86,6 milioni relativi a modifiche delle passività assicurative. Ciò si traduce in una perdita netta rettificata di $ 121,6 milioni, che rappresenta un miglioramento rispetto alla perdita rettificata di $ 245,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
La società afferma di aspettarsi che la sua perdita netta rettificata sia compresa tra $ 160 e $ 170 milioni nel quarto trimestre dell’anno e tra $ 708 milioni e $ 718 milioni per l’intero anno. Si prevede che le sue entrate annuali siano comprese tra 3,57 e 3,58 miliardi di dollari.
D’altro canto, anche Uber ha perso soldi, con $ 5,2. miliardi nel solo secondo trimestre del 2019. Uber controlla circa il 60% del mercato di ride-sharing negli Stati Uniti, mentre Lyft è praticamente leader sul restante 40%.
Da sottolineare che che, questo trimestre rispetto all’ultimo trimestre, Lyft ha leggermente ridimensionato la sua spesa in ricerca e sviluppo, il che include anche il programma di sviluppo autonomo dei veicoli. Nell’ultimo trimestre, la società ha registrato $ 309,8 milioni di spese relative alla ricerca e sviluppo, ma solo $ 288,3 milioni in questo trimestre. Lyft ha speso oltre $ 600 milioni nel primo trimestre dell’anno, quasi il doppio delle sue spese di ricerca e sviluppo per tutto il 2018.
I co-fondatori di Lyft stanno cercando di motivare gli investitori e stanno ricordando le partnership della compagnia con Waymo di Alphabet a Phoenix; oltre al deal con Aptiv a Las Vegas, dove 75.000 corse in taxi a guida autonoma sono state fornite a Aptiv stessa.
-
Piattaforma: Plus500Deposito Minimo: 100 €Licenza: Cysec
- Tra I migliori broker CFD
- Ampia scelta Criptovalute
-
Piattaforma: eToroDeposito Minimo: 200 €Licenza: Cysec
- Social Trading (Copia i migliori)
- Scelta TOP criptovalute
-
Piattaforma: ForexTBDeposito Minimo: 200 €Licenza:
- Scuola di Trading Gratis
- Conto demo gratuito di 100.000
-
Piattaforma: IqOptionDeposito Minimo: 10 €Licenza: Cysec
- Interfaccia di ultima generazione
- Deposito Minimo Basso
-
Piattaforma: TradeDeposito Minimo: 100 €Licenza: Cysec
- Apri Conto con soli 100€
- Metatrader 4 e 5
Nata a Roma nel mese di Novembre, Elisabetta è del segno dello Scorpione. E si vede nel modo in cui lavora con passione, forza e sentimento. Si occupa di guide sul Trading online e, alcune volte, aiuta la redazione con le news dai mercati finanziari. Sposata e mamma di Luca e Roberta, vive oggi in Israele, a Tel Aviv.
Email: [email protected]