Home News Finanza Le azioni di Apple sono o non sono da Acquistare in questo...

Le azioni di Apple sono o non sono da Acquistare in questo momento? 

Azioni_Apple

Apple (NASDAQ: AAPL) è diventata un gigante della tecnologia mondiale, specialmente grazie al successo dell’iPhone. Questo singolo prodotto ha generato oltre il 50% delle entrate aziendali in quasi ogni trimestre e dal 2012.

Questo è forse uno dei motivi di preoccupazione per gli investitori, semplicemente perché mentre l‘iPhone è stato molto forte, è possibile che un giorno possa perdere popolarità. E’ anche vero che altre aziende hanno provato a vincere la concorrenza dell’Iphone senza riuscirci. 

Molti investitori stanno comunque puntando a questo titolo borsistico, comprando CFD su TradeNow oppure sul Broker Il Broker. Questo nonostante il fatto che un rallentamento delle vendite di iPhone potrebbe causare grandi perdite per Apple.

L’amministratore delegato Tim Cook ha dichiarato di essere “entusiasta di annunciare il più grande trimestre nella storia di Apple, che ha stabilito nuovi record di sempre sia in termini di entrate che di guadagni” e ha continuato dicendo. “Abbiamo generato ricavi per $ 91,8 miliardi, con una crescita dei ricavi in ​​accelerazione per il terzo trimestre consecutivo”.

Apple ha anche registrato ricavi record nelle Americhe, in Europa e nel resto dell’Asia del Pacifico. Anche la Grande Cina è tornata alla crescita, secondo Cook. Il CEO ha sottolineato che l’iPhone è’ stato il prodotto diamente dell’azienda, ma ha anche sottolineato altri punti di forza della società.

“Le nostre prestazioni da record sono state spinte da iPhone, dove le entrate del trimestre di dicembre sono aumentate dell’8% su base annua ma anche dal nostro quinto trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra generato da altri prodotti, tra cui un nuovo record assoluto per i servizi e un altro trimestre di esplosione per gli accessori “, ha dichiarato.

iPhone rimane comunque molto importante perché Apple ha creato un mercato in cui molti consumatori aggiornano i propri telefonini ogni anno o due. Insomma un po’ come le capsule di Nespresso. In ogni caso, questo crea una situazione di forza per Apple, perché una volta che i consumatori comprano il telefono dell’azienda, generalmente usano anche i suoi servizi.

Tornando ai servizi Apple, le entrate del primo trimestre hanno raggiunto $ 12,7 miliardi, un record storico in crescita del 17% rispetto allo scorso anno. Questo dove le varie regioni dove vengono venduti i servizi hanno stabilito nuovi records; stiamo parlando dei servizi cloud, musica, servizi di pagamento e attività di ricerca negli App Store. Fondamentalmente, il successo di Apple nella vendita di iPhone apre le porte alla vendita di molti altri prodotti e rende più probabile l’acquisto di iPad, Mac e Apple Watch.

Il titolo azionario di Apple è un buon acquisto?

Mentre l’iPhone potrebbe indebolirsi, resta sempre forte e ha una base di utenti incredibilmente fedele. Apple ha fondato un enorme ecosistema attorno al suo cellulare di punta. Il tutto crea fidelizzazione dei clienti.  

Questa è una ricetta per il successo in cui ogni nuovo servizio rafforza la potenza di Apple e il suo rapporto con i consumatori. Qualcuno potrebbe, in teoria, vendere l’iPhone, ma questo significherebbe anche allontanarsi anche da Apple Music, Apple Pay e altri servizi.

La fidelizzazione degli utenti Apple, rende il suo titolo azionario un ottimo acquisto. L’azienda tecnologica può fidelizzare i propri clienti e vendere loro nuovi iPhone ogni anno o due aggiungendo nuovi prodotti e servizi alla sua gamma di offerte. Questo consentirà di aumentare le sue entrate rendendo i suoi utenti ancora più fedeli – una ricetta d’oro per un successo continuo. Cosa stai aspettando a Comprare Azioni Apple? Proprio ora, per colpa del Coronavirus, il titolo è in perdita. Questa è un ottima occasione per speculare nei mercati. Scegli pure una delle piattaforme regolate Consob che seguono!