Home News Finanza 500 milioni di XRP spostati: perchè è improbabile che inizi una svendita

500 milioni di XRP spostati: perchè è improbabile che inizi una svendita

xrp_ripple

Proprio oggi, 500 milioni di XRP sono stati sbloccati dal Ripple Escrow Wallet, per un valore di circa $ 115 milioni. Ora dobbiamo vedere se questo scatenerà una vendita sfrenata della criptovaluta.

Nel quarto trimestre del 2019, Ripple ha liberato la più piccola quantità di XRP degli ultimi anni, rallentando la pressione nei mercati e in XRP.

Il loro rapporto Q4 ufficiale diceva:

“Ripple ha continuato nella sua politica di pausa delle vendite programmatiche, concentrandosi esclusivamente sulle nostre vendite over-the-counter (OTC) con alcuni partner strategici, che stanno sviluppando utilità e liquidità XRP in regioni strategiche tra cui EMEA e Asia.”

I dati di mercato dimostrano che non esiste una evidente correlazione tra il movimento di XRP dal portafoglio di deposito a garanzia dell’azienda e i movimenti dei prezzi della criptovaluta stessa. Prezzi che sono considerati oggi, da molti specialisti online, un’occasione d’oro. I trader di TradeNow stanno facendo faville, come molti investitori che aprono conti su questo broker per speculare. 

Per fare un esempio, Ripple ha sbloccato 500 milioni di XRP il 1 di Febbraio. Tuttavia, dal 1 febbraio all’8 febbraio, nel giro di sette giorni, il prezzo di XRP è salito di circa il 18%. Questo dimostra che Ripple non ha venduto grandi quantità di XRP dopo lo sblocco delle criptomonete. Il prezzo non è sceso. 

Anzi è totalmente possibile che il prezzo di XRP sia semplicemente aumentato perché il bitcoin era salito da $ 8.000 a $ 10,500.

Da aggiungere anche che l’amministratore delegato di Ripple Brad Garlinghouse ha osservato che non è nell’interesse di Ripple vedere il valore di XRP scendere, dichiarando

“Siamo chiaramente interessati a un ecosistema XRP sano e di successo, e non abbiamo intenzione di vendere massivamente”

La differenza tra l’attuale tendenza dei prezzi di XRP e quella di febbraio è che il sentimento generale del mercato è in discesa. Durante un crollo del mercato, anche un leggero aumento della pressione di vendita potrebbe influenzare il mercato.

In ogni caso, questo ha probabilmente un effetto sui mercati, anche grazie a diverse partnership a lungo termine di alto profilo con colossi finanziari come Moneygram e SBI Holdings, XRP rimane la criptovaluta più performante tra le prime dieci criptovalute in base alle prestazioni dei massimi record.

Anche se dal suo massimo storico del 7 gennaio 2018, il prezzo di XRP è sceso del 93% contro l’USD. In questo momento XRP è considerata dagli analisti una criptomoneta da comprare. Puoi farlo in tutta sicurezza scegliendo uno dei broker della tabella che segue.