Home News Finanza John McAfee pronto a mangiare il suo pene in televisione?

John McAfee pronto a mangiare il suo pene in televisione?

john_mcafee_bitcoin

John McAfee rinnega la promessa di “mangiare il pene” se il Bitcoin riuscisse a raggiungere $ 1 milione, e non crede più che questo possa accadere, almeno non in tempi brevi.

Nel 2017, John McAfee, il Re degli antivirus, è stato uno dei protagonisti del settore delle criptovalute, nello specifico del Bitcoin. Alla domanda se il Bitcoin avrebbe potuto raggiungere un valore di $ 500.000 entro tre anni, McAfee ha risposto: “In caso contrario, mangerò il mio pene sulla televisione nazionale”.

Ha in seguito raddoppiato la scommessa, dicendo che, secondo le sue analisi,il Bitcoin avrebbe potuto raggiungere il valore di $ 1.000.000 entro il 2020. E se si fosse sbagliato, avrebbe comunque mangiato il suo pene.

Molti curiosi, e amanti di tecnologia, o semplici lettori di gossip, sono rimasti affascinati dalle affermazioni di McAfee. Da una parte, un Bitcoin al prezzo di 1M sarebbe stato meraviglioso per tutti i possessori della criptovaluta, e per una rivoluzione dell’industria economica mondiale; da un’ altra parte avremmo visto John McAfee, candidato presidenziale, magnate antivirus, fuggitivo e fanatico di Internet, mangiare il suo pene di fronte a milioni, forse miliardi di persone. Si sarebbe trattato certamente di un evento storico!

Per tutto il 2019, McAfee ha ribadito la sua promessa, affermando che sarebbe stato matematicamente impossibile che il Bitcoin potesse valere meno di $ 1 milione entro il 31 dicembre 2020. Per fa si che questo accada, dovremmo vedere il Bitcoin crescere a una media di $ 2,763 al giorno per raggiungere $ 1 milione entro la fine del 2020. La cosa sembra proprio improbabile, sebbene non impossibile.

John_Mcafee_Twitter

Ma ieri, con il Bitcoin valutato a soli $ 7.500, prima di aver superato gli $8.000, McAfee ha rinunciato alla sua promessa, definendola “un trucco” per attirare nuovi utenti. Twitter e Reddit sono esplosi, prevedibilmente, e McAfee sembra aver raggiunto un momento di follia totale. In uno scambio particolarmente infuocato, McAfee ha risposto a un utente di Twitter in modo alquanto volgare:

“Svegliati, cazzo. Quale idiota può veramente pensare che qualcuno mangerà mai il proprio pene? Soprattutto in [sic] TV !! Sei tu quell’idiota? Dio .. Spero che nessuno dei miei followers sia così stupido.”

In realtà, conoscendo McAfee, abbiamo un po’ tutti  sicuramente pensato che la sua promessa si potesse trasformare in un fatto e fosse una possibilità. Con una storia alle spalle di uso di droghe pesante, un comportamento folle e una manciata di prostitute che affermano che Mcafee ama del sesso estremo, resta difficile capire quello che McAfee farà o non farà per ricevere attenzione.

In ogni caso, è un inizio deludente per il 2020, ma siamo sicuri che John troverà altri stratagemmi per tenerci accollati al suo profilo Twitter.