Home News Finanza Il Robot per fare la Pizza ha ora i fondi necessari per...

Il Robot per fare la Pizza ha ora i fondi necessari per conquistare il mondo

picnic_robot_pizza

Sta diventando sempre più semplice immaginare un futuro in cui i robot fanno tutto, ma non avremmo mai pensato, forse, che potessero addirittura cucinare e preparare tutto il nostro cibo. 

Il futuro è un passo avanti adesso che Picnic, una startup con sede a Seattle, ha raccolto 5 milioni di dollari per continuare a sviluppare il suo robot per la pizza in grado di produrre addirittura 300 pizze all’ora. La società aveva presentato il suo prodotto al T-Mobile Park di Seattle la scorsa estate, dando da mangiare a moltissimi soldati americani.

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!

Purtroppo, o per fortuna, il robot pizza non sembra essere in grado di lanciare nell’aria, stendere e di nuovo lanciare l’impasto come un pizzaiolo napoletano esperto. Al contrario, l’impasto per pizza, che sarebbe pronto all’uso, si muove su un nastro trasportatore mentre le braccia meccaniche del robot erogano salsa, formaggio e altri condimenti in stile catena di montaggio di una grande industria. 

Un portavoce della Creative Ventures, che sponsorizza Picnic, afferma che questa nuova tecnologia sarà fondamentale per combattere l’imminente carenza di manodopera mondiale in cucina. Il robot può essere personalizzato per produrre praticamente qualsiasi ricetta. Non solo la pizza, quindi.

Abbiamo dubbi che un prodotto del genere possa prendere piede in Italia, dove la Pizza, e la cucina in generale, sono uno dei pilastri della nostra economia

Ma in paesi, dove la cultura del cibo, non è così importante come da noi, questa innovazione potrebbe davvero esplodere. Esplodere a tal punto che non abbiamo dubbi sul fatto che, un giorno, ci sveglieremo la mattina, leggendo che Picnic è stata quotata in borsa al NYSE.

picnic_pizza_robotIl finanziamento da parte di GeekWire, uno degli investitori, sorprende se facciamo riferimento alla qualità di queste pizze e al loro sapore. Chi ha provato ad assaggiarle ha dichiarato “ha il sapore di una pizza come quelle che mangiamo durante una partita di calcio: gustosa e abbondante, ma non da specialisti, la crosta di solito è pre-congelata e viene cotta in un forno elettrico, quindi il risultato non uno dei migliori”

I pizzaioli, e i ristoratori, possono stare tranquilli che, per nostra fortuna, non vedremo Robot sostituire Chef e operatori del settore, almeno per ora.

Vuoi scoprire come diventare Milionario? E’ possibile. Leggi questo report esclusivo cliccando qui!