Home News Finanza Il prezzo del Bitcoin scende di $ 650 al minimo di 12...

Il prezzo del Bitcoin scende di $ 650 al minimo di 12 giorni – Analisi BTC

Bitcoin

Dopo aver perso il supporto sopra il benchmark intorno al prezzo di $ 7.000,  il Bitcoin è stato scambiato molto intorno ai $ 6800 durante il lungo weekend di Pasqua da venerdì in poi

Nelle nostre analisi sul BTC abbiamo riscontrato che un movimento significativo del prezzo sarebbe stato molto vicino una volta che la nuova settimana fosse iniziata, e dopo l’apertura di Wall Street, questo è proprio quello che è accaduto. Subito dopo, il Bitcoin ha iniziato un movimento interessante andando a testare un importante supporto intorno ai $ 7200, considerando anche la linea della media mobile di 50 giorni.

Ma il supporto non è stato sfondato, rivelando un falso breakout, con il Bitcoin che è precipitato rapidamente di $ 650, segnando un prezzo di $ 6540, esattamente come il minimo giornaliero attuale. Questo è il prezzo più basso visto da Bitcoin dall’inizio di aprile, 12 giorni fa. E proprio a questo prezzo, tantissimi Italiani stanno comprando il bitcoin sul broker TradeNow, per speculare dalla sua possibile risalita. 

Inoltre, il Bitcoin perde il supporto chiave a $ 6800 e sta per scendere dall’area cruciale dei 50 RSI. Analizzando l’oscillatore stocastico RSI, come abbiamo accennato in precedenza, l’indicatore del momento punta verso il basso, questo quando esiste ancora più spazio per una discesa.

I tori di Bitcoin sperano di vedere una chiusura giornaliera sopra il livello di $ 6800; tuttavia, come sembra al momento, le possibilità sono basse. Forse, se vedremo una giornata in verde a Wall Street, potremmo anche vedere il Bitcoin in positivo; come abbiamo imparato a capire nelle ultime settimane, da quando è esploso il coronavirus, la correlazione tra BTC e i mercati è quasi identica.

Totale capitalizzazione di mercato: $ 191,4 miliardi

Cap di mercato Bitcoin: $ 122,8 miliardi

BTC Dominance Index: 64,1%

Livelli chiave da seguire e prossimi possibili obiettivi

Livelli di supporto / resistenza: dopo aver superato il livello di $ 6800, questo diventa il primo livello di resistenza. Nel caso in cui Bitcoin possa rompere questo livello, il prossimo obiettivo sarebbe $ 7000, insieme a MA-50 (attualmente circa $ 7050). Più sopra troviamo il prezzo di $ 7200.

In discesa invece, il Bitcoin ha trovato supporto intorno al livello di $ 6550 – $ 6600. Si trattava solo di un supporto temporaneo? Potrebbe essere. Il Bitcoin potrebbe visitare il prezzo di $ 6400 in caso di intoppi, e ancora più in basso a $ 6000 – $ 6200 come tappa successiva.

L’indicatore RSI: discusso precedentemente nel pezzo

Volume degli scambi: nonostante la recente azione dei prezzi, e probabilmente a causa del fine settimana, il volume non è stato molto significativo. Sarà interessante vedere come la candela di oggi si chiuderà per volume.