Home Guide Quando Vendere o Comprare le Azioni di Servizi Italia S.p.A. 

Quando Vendere o Comprare le Azioni di Servizi Italia S.p.A. 

servizi_italia_spa
Fonte: Servizi Italia

Comprare Azioni di Servizi Italia S.p.A. conviene (BIT: SRI)?

Servizi Italia S.p.A. (BIT: SRI), opera nel settore sanitario/medico, e ha ovviamente, se non lo sapevi, sede in Italia. La società ha ottenuto molta attenzione da un evidente e importante aumento dei prezzi sul BIT negli ultimi mesi. Essendo un titolo azionario a bassa capitalizzazione, con gli analisti che lo trascurano, un investitore che non ha grande esperienza può fare degli errori. Questo perché mancano analisi tecniche e fondamentali che sono a disposizione con altre azioni. La domanda che ci dobbiamo porre è: conviene comprare azioni di Servizi Italia S.p.A. oggi? La risposta è per noi semplice: conviene andare SHORT, quindi vendere Servizi Italia S.p.A.  Lo stesso pensano i traders del Broker TradeNow, dove notiamo una crescita dei volumi del titolo Servizi Italia S.p.A. (BIT: SRI). L’interesse per questa azione sta crescendo. 

Andiamo quindi ad analizzare i dati più recenti sulle prospettive e sulla valutazione di Servizi Italia per vedere se l’opportunità esiste ancora, e come coglierla. Se vuoi invece comprare Servizi Italia adesso, scegli pure uno dei broker che seguono. Sono tutti Autorizzati dalla Consob ad operare in Italia.

    Quanto vale Servizi Italia?

    Il titolo è attualmente scambiato a 2,39 € sul mercato azionario, il che significa che è sopravvalutato del 24% rispetto al suo valore intrinseco di 1,93 €.  Questa, di solito, non è una notizia positiva per gli investitori che vogliono comprare! Se ti piace il titolo in questione, dovresti tenere sotto controllo un potenziale calo dei prezzi prima di entrare in una posizione. Attenzione però, il prezzo delle azioni di Servizi Italia è molto volatile, questo potrebbe significare che, in futuro, il prezzo potrebbe scendere (o aumentare ancora di più), offrendo un’altra possibilità di investimento. Per chi investe in CFD, sappiamo bene che possiamo comprare sia al rialzo che al ribasso; Servizi Italia rappresenta quindi un’ottima opportunità di profitto, proprio grazie alla sua volatilità. Conviene anche controllare sempre il suo beta, di solito elevato; è un buon indicatore di quanto si muove il titolo azionario rispetto al resto del mercato.

    Come sarà il futuro di Servizi Italia?

    Gli investitori in cerca di crescita nel proprio portafoglio dovrebbero sempre considerare i risultati, potenziali, futuri di una società prima di acquistare le sue azioni. Sebbene molti investitori sostengono che è il valore intrinseco relativo al prezzo che conta maggiormente, amiamo guardare al potenziale di crescita e a un prezzo economico. Questo quando vogliamo investire a lungo termine. Al contrario, come accennato in precedenza,  se vogliamo solo speculare, ci concentriamo sulla volatilità e andiamo ad aprire posizioni Long o Short; ovviamente solo dopo aver analizzato il titolo e il mercato. Queste cose non sono ovviamente facili da fare per tutti. Molte persone, per questo, si stanno affidando al materiale di studio gratuito del broker OBRinvest, il tutto per imparare a giocare in borsa da casa. Tornando a Servizi Italia, si prevede che genererà una crescita degli utili negativa del -18%, il che non aiuta a pensare di comprare azioni di Servizi Italia. Sembra che il rischio di incertezza futura sia elevato, almeno nel breve termine. Per questo, potrebbe essere saggio andare Short su Servizi Italia.

    Cosa significa questo per te:

    Sei un azionista a lungo termine e hai già azioni di questa azienda? Se ritieni che Servizi Italia dovrebbe essere negoziato al di sotto del suo prezzo attuale, vendere adesso, e riacquistarlo nuovamente quando il suo prezzo scenderà verso il suo valore reale, potrebbe farti fare soldi. Data l’incertezza derivante dalla crescita negativa in futuro, questo potrebbe essere il momento giusto quindi per ridurre il rischio totale del tuo portafoglio. Ma prima di prendere questa decisione, controlla se i fondamentali del titolo sono cambiati.

    Sei un potenziale investitore o trader? Se stai tenendo d’occhio l’azione Servizi Italia, ora potrebbe non essere il momento migliore per entrare in una posizione. Il suo prezzo è aumentato oltre il suo vero valore, oltre a una prospettiva futura negativa. Oltre a questo, esistono anche altri fattori importanti che non abbiamo preso in considerazione, come dati passati e risultati precedenti di performance. Se il prezzo dovesse scendere in futuro, sarai abbastanza informato per acquistare?

    Quindi, come potenziale trader, se vuoi andare LONG dovresti attendere. Se vuoi andare SHORT, quindi vendere il titolo azionario di Servizi Italia (con i CFD puoi farlo, chiedi a uno dei broker che vedi in questo sito come fare) il momento potrebbe essere perfetto.

    Non dimenticare mai che il prezzo è solo uno dei fattori da prendere in considerazione. Studia sempre le cose importanti dei mercati prima di prendere una decisione su Servizi Italia. Puoi trovare tutto ciò che devi sapere su Servizi Italia aprendo un conto con uno dei broker che vedi nella lista che segue. Oltre ad avere dei corsi gratuiti per gli investitori, offrono informazioni aggiornate sui vari titoli azionari. Se non sei più interessato a Servizi Italia, puoi utilizzare la piattaforme di trading  per visualizzare l’elenco di oltre 50 altri titoli con un elevato potenziale di crescita.