Home News Finanza I clienti di Bitcoin Suisse possono scambiare Oro, Bitcoin e Ethereum

I clienti di Bitcoin Suisse possono scambiare Oro, Bitcoin e Ethereum

Bitcoin_Suisse
Fonte: Bitcoin Suisse

La società finanziaria svizzera di criptovalute Bitcoin Suisse ha aggiunto oro, argento e platino alla sua piattaforma di trading, permettendo ai suoi clienti di scambiare metalli preziosi sia con bitcoin (BTC) che con ethereum (ETH), oltre che con altre 5 principali valute.

Il Trading di metalli preziosi è a disposizione  24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un’offerta limitata a criptovalute e fiat.

Gli utenti possono investire un minimo di 100 franchi svizzeri, circa 94 euro, il tutto senza pagare commissioni di custodia per partecipazioni fino a $ 103.000. Bitcoin Suisse osserva che con l’aggiunta di metalli preziosi, l’azienda sta aggiungendo assets che fanno di fatto parte di strategie di investimento a lungo termine.

Parlando di strategie, molti altri brokers, come ad esempio TradeNow, hanno introdotto la possibilità di fare trading in oro, vendere per poi entrare in una posizione sul Bitcoin e scambiare anche EUR o un titolo azionario. Clicca qui per provare TradeNow.

I tre metalli introdotti da Bitcoin Suisse possono anche essere scambiati contro il franco svizzero, il dollaro degli Stati Uniti, la sterlina britannica, l’euro e la corona danese.

Questa offerta del broker rappresenta un modo per poter scambiare metalli preziosi, FIAT e Criptovalute con un semplice click; in un momento storico dove la gente vuole comprare bitcoin e vuole comprare oro, perché rappresentano degli assets che hanno una quantità massima in circolazione, e quindi, un prezzo destinato a salire con il tempo, considerando la loro scarsità, l’introduzione di nuovi assets è molto importante.

Molti sono  ancora convinti che il Bitcoin possa diventare il Gold 2.0, questo quando 

viene sempre più paragonato proprio all’oro. Entrambi sono identificati come un bene di rifugio. 

Bloomberg, ad esempio, in un analisi, ha recentemente dichiarato che il BTC diventerà una riserva di valore simile all’oro nel 2020, menzionando gli aiuti da trilioni di dollari introdotti nel mercato a causa del coronavirus e l’adozione mainstream del Bitcoin stesso come motore chiave.

Da sottolineare che i prodotti negoziabili che collegano BTC e ORO, o altri metalli preziosi, sono pochi. Questo sta cominciando a cambiare, visto che  le piattaforme che offrono possibilità di espandere le proprie attività di investimento stanno crescendo. Per esplorare le varie offerte ti consigliamo di scegliere uno dei broker che seguono.