Home News Finanza Gli Investitori Americani spostano l’attenzione sulle Criptovalute

Gli Investitori Americani spostano l’attenzione sulle Criptovalute

CoinDCX_exchange
Fonte: CoinDCX

I grandi gruppi Americani di investimento, puntano sull’India e in un Exchange di Criptovalute

In sintesi 

  • Polychain, Bain Capital Ventures e HDR Group hanno concluso un round di finanziamento da 3 milioni di dollari in un Exchange Indiano
  • L’Exchange CoinDCX utilizzerà i fondi per sviluppare ricerca e sviluppo, nonché per l’espansione del proprio business
  • Gli investitori statunitensi investono nella seconda più grande economia del mondo per guadagnare dalle criptovalute

Mentre i mercati mondiali sono in difficoltà, CoinDCX, un exchange di criptovaluta indiano, ha raccolto $ 3 milioni in una serie di finanziamenti di serie A tramite alcuni importanti gruppi di investitori americani. Il round è stato gestito da Polychain, Bain Capital Ventures e HDR Group, il business che gestisce l’exchange BitMEX.

Allo stesso modo, nel nostro paese, molti Italiani stanno comprando criptovalute e Bitcoin, per speculare, sul broker TradeNow. Alcuni stanno avendo successo, altri stanno perdendo i loro risparmi. Quelli che stanno guadagnando sembra usino il copy trading, che permette loro di copiare i risultati degli investitori che hanno maggiore successo. 

L’ultima recessione del mercato ha messo a dura prova l’industria delle criptovalute, e non solo, con la maggior parte delle criptomonete che hanno incassato perdite enormi negli ultimi 30 giorni. Chi sa speculare, riesce però a creare una situazione positiva da un momento negativo dei mercati.

Le massicce vendite negli Stati Uniti, e nei mercati europei, hanno lasciato molte aziende in un situazione problematica, con molte di esse che stanno lottando per rimanere in liquidità.

Nonostante questo, la situazione sembra essere molto più positiva in India, nonostante che il Premier Indiano Narendra Modi, abbia praticamente chiuso il paese in quarantena a causa del Coronavirus. Il mercato delle criptovalute deve ancora però vedere il suo apice in India. Un exchange di criptovalute con base a Mumbai, che ha ora a disposizione $ 3 milioni per promuovere e introdurre le criptovalute nel paese, viene considerato un business che può letteralmente esplodere. Questo probabilmente il motivo per i quale CoinDCX ha ricevuto un investimento così grande.

CoinDCX è stato fondato nel 2018 come marketplace che permette agli utenti di scambiare criptovalute, utilizzando un modello di aggregazione di liquidità integrato con alcuni dei più grandi scambi di criptovalute del mercato come Binance, Houbi e OKEx.

I soldi appena ricevuti verranno utilizzati in particolare per migliorare l’attuale offerta di prodotti e servizi dell’exchange stesso, secondo la società. La maggior parte dei fondi sarà destinata alla ricerca e allo sviluppo di CoinDCX, mentre anche le sue divisioni di marketing e risorse umane verranno migliorate in maniera drastica. .

Questo investimento avviene grazie al fatto che la Corte Suprema Indiana ha rimosso il divieto per gli Indiani di investire in criptomonete. Questo è un segnale positivo per uno dei mercati più grandi al mondo.

A questo scopo, per ottenere il massimo dal mercato emergente, CoinDCX prevede di sviluppare sia una soluzione dove i clienti potranno depositare FIAT e Rupees,  sia un prodotto di trading cripto-cripto entro la fine dell’anno. Questo insieme all’introduzione di nuove coppie di criptovalute.

Vuoi investire anche tu in criptovalute? Scegli uno dei broker che seguono e prova adesso.