Home News Finanza Ethereum: lanciati i primi futures regolamentati

Ethereum: lanciati i primi futures regolamentati

ethereum

Crypto Facilities, una delle piattaforme di criptovalute più importanti al mondo, ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di futures regolamentati di Ethereum. I suddetti contratti derivati, sono già disponibili per chi vuole fare trading online.

Futures su Ethereum: i vantaggi

Il lancio dei primi futures regolamentati di Ethereum rappresenta un punto di arrivo molto importante. Grazie a questi contratti, infatti, i trader avranno la possibilità di gestire le operazioni con meno rischi.

Crypto Facilities è una società autorizzata dalla FCA del Regno Unito. Con l’arrivo dei futures su Ethereum, l’offerta di derivati si amplia in maniera consistente, andando ad arricchire le proposte già presenti, che comprendono futures su Bitcoin e Ripple.

ethereum futures

Ovviamente la novità è stata oggetto di attenzioni mediatiche e commenti. Anche Timo Schlaefer, CEO di Crypto Facilities, ha detto la sua in merito, ricordando che Ether è la seconda criptovaluta al mondo dopo il Bitcoin per quel che concerne la liquidità e che la sua blockchain rappresenta il punto di riferimento per eccellenza in merito ai contratti intelligenti.

In merito a Ethereum, negli ultimi tempi sono venute a galla delle problematiche normative, legate principalmente al fatto di poter qualificare la criptovaluta in questione come una security. Schlaefer è però ottimista. Ha infatti affermato che il lancio di futures regolamentati è un buon segno e indica che la criptovaluta è maturata in maniera molto simile a Bitcoin.

Per quanto riguarda quest’ultima criptovaluta, ricordiamo che, nel dicembre dello scorso anno, il Chicago Board Options Exchange (CBOE) ha iniziato a offrire futures su questa valuta digitale. Una settimana dopo, ha iniziato a fare lo stesso il Chicago Mercantile Exchange (CME).

Secondo la Federal Reserve Bank di San Francisco, questo ha portato Bitcoin a perdere quota dopo l’esplosione del prezzo avvenuta alla fine del 2017, quando la criptovalute più celebre del mondo ha toccato i 20.000 dollari.