Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dal punto di resistenza di $ 148 contro il dollaro americano, simile alla correzione del Bitcoin dal prezzo di $ 8.450. Nonostante questo, il prezzo dell’ ETH si trova ancora in un momento di trend positivo, a meno che di una discesa sotto i 135$.
Il prezzo dell’ Ethereum è sceso rispetto al giorno prima, senza riuscire a salire dal supporto intorno ai 138$.
La linea di tendenza rialzista che abbiamo visto questa settimana è stata superata con un supporto vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD.
La coppia ETH/USD è però ancora in un trend rialzista e potrebbe salire di più, a meno che i Bears non la spingano sotto i $ 135.
Dopo un costante aumento, Ethereum ha trovato resistenza vicino alla zona $ 148- $ 150 contro il dollaro USA. Per questo, il prezzo ETH ha iniziato una correzione al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di $ 145 e $ 142.
Anche il Bitcoin è sceso di oltre il 5% e non è riuscito a rimanere al di sopra dei livelli di supporto di $ 8.100 e $ 8.080. Al contrario, il prezzo di Ripple mantiene ancora i livelli di supporto di $ 0,2050 e $ 0,2000.
Tornando ad Ethereum, la linea di tendenza rialzista che abbiamo visto questa settimana è stata superata con un supporto vicino a $ 142 sul grafico orario di ETH / USD. Il prezzo di Ethereum è persino sceso al di sotto del supporto di $ 138 e della media mobile semplice ogni delle 100 ore.
La criptomoneta, creata da Vitalik Buterin, sta ora lentamente recuperando e scambiando al di sopra del livello di $ 140. Una resistenza immediata è vicina al livello di $ 142. Il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente declino dal minimo di $ 148 a $ 137 è anche vicino a $ 142$, e questo livello rappresenta una linea di protezione per i guadagni.
La prima resistenza chiave da tenere sotto controllo è quella vicina al livello di $ 145 quindi. Da sottolineare che il livello di ritracciamento del 76,4% Fib del recente declino dal minimo di $ 148 a $ 137 è anche vicino a $ 145.
Per questo, una chiara rottura al di sopra della resistenza di $ 145, spingerebbe Ethereum, molto probabilmente, al di sopra dei livelli di $ 146 e $ 148. L’obiettivo principale per i tori è ancora al di sopra del livello di $ 150.
Scenario ribassista per l’ETH
I principali supporti al ribasso sono vicino a $ 135. Se il prezzo ETH non riuscisse a rimanere al di sopra dell’area di supporto di $ 135, esiste la possibilità di un’estensione al ribasso. Il prossimo supporto chiave è vicino alla zona $ 128.
Guardando i grafici, il prezzo di Ethereum viene scambiato sopra un paio di importanti supporti vicino a $ 135. Finché i tori proteggono i $ 135, ci sono possibilità di un aumento costante al di sopra dei livelli di $ 142 e $ 145.
Indicatori tecnici
MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente spostando nella zona rialzista.
RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è ora al di sotto del livello 50, con una propensione piatta.
Livello di supporto principale – $ 135
Livello di resistenza maggiore – $ 145

Alessandro Giano nasce a Vicenza il 24 Ottobre del 1979. Dopo anni di studi e anni di passione per il giornalismo, decide di iniziare a scrivere un libro sul day trading. Molto presto capisce che prima di poter scrivere un libro (per ora lasciato nel cassetto dei sogni) , è meglio praticare e scrivere per alcune testate giornalistiche di Bologna, dove si trasferisce e sposa con Maria. Alessandro ha due bambini, vive ora a Roma ed’è un Giornalista a tempo pieno.
Email: alessandrog@www.zonatrading.it