Home News Finanza Esplosione delle Stablecoin causa un grande Caos per le Criptovalute

Esplosione delle Stablecoin causa un grande Caos per le Criptovalute

stable_coins

Criptovalute e StableCoins quando i Mercati sono in Rosso

  • La richiesta di Stablecoins aumenta e raggiunge gli 8 miliardi di dollari ad Aprile, mentre le criptovalute hanno subito un calo importante.
  • COVID-19 è uno dei motivi per i quali vediamo fondi spostarsi sui stablecoins 
  • L’attuale capitalizzazione di mercato degli Stablecoins è simile alle statistiche dell’intero 2019.

Un altro caos nasce nel mercato globale delle criptovalute a causa dell’epidemia globale del coronavirus. Le criptovalute stanno diventando deboli di fronte alle monete stabili (le famose Stable Coins). Questo a causa delle condizioni del mercato, i trader stanno scegliendo stablecoins in criptovaluta per spostare i loro soldi, o per mantenere il valore dei loro risparmi.

Altri stanno invece speculando utilizzando broker online come TradeNow. Analizzando i loro dati si nota che tantissimi investitori stanno utilizzando il Copy Trading e seguendo 2,3 trader. Questi due, tre trader stanno guadagnando comprando bitcoin ed Ethereum. Capiremo tra poco il motivo!

Va sottolineato però che le criptovalute si trovano al momento ad affrontare un grave pericolo a causa dell’aumento dello scambio di stablecoin. Innanzitutto, capiamo cosa sono le stablecoin. Le Stablecoin sono criptovalute inventate per ridurre la volatilità dei mercati. In che modo?  Le Stablecoins hanno un prezzo fisso, sono in pratica associate, come Tether ad esempio, ai dollari. 1 Tether equivale sempre a 1 dollaro. Questo metodo aiuta queste criptomonete ad avere un modello stabile grazie alla politica di fissare i prezzi a una valuta, all’oro o a un altro asset. Quindi, se uno avesse 1 bitcoin, che può salire e scendere, può venderlo e comprare una valuta stabile, e quindi mantenere il valore del suo bitcoin intatto, visto che lo ha venduto a un ipotetico buon prezzo per quel momento. 

Le altre criptovalute sono valute flessibili; è per questo che sono soggette a forte volatilità e slancio negativo. Mentre le monete stabili stanno emergendo forti proprio a causa del fatto che sono meno inclini alla volatilità, e stanno raccogliendo al meglio questa opportunità di mercato.

La situazione sta diventando molto strana

Le criptovalute stanno perdendo valore proprio a causa dell’aumento delle stablecoin. Quindi proprio ora che abbiamo una caduta dei prezzi dovuta a molti fattori come il Coronavirus, le condizioni del mercato globale e l’accordo commerciale fallito tra Russia e Arabia Saudita, tutto questo va a favore delle Stable Coins. 

Questa situazione è strana a causa dei seguenti motivi:

  • Il volume del bitcoin sta diminuendo insieme a quello di Ethereum 
  • Tether emerge vincitore nella capitalizzazione del mercato delle criptovalute
  • Il momento delle criptovalute sembra debole rispetto allo stablecoin

Ethereum è ancora alla ricerca di opportunità in questo caos e i Bull vogliono ottenere qualche guadagno. ETH è una delle piattaforme principali per lo sviluppo delle stablecoin, che vengono create, tramite Smart Contracts, proprio su Ethereum. Di conseguenza, proprio adesso che esiste un aumento della domanda di monete stabili, l’ETH dovrebbe riuscire ad avere un impulso di salita nei mercati.

Nel settore delle criptovalute, ormai, anche Tether ha un posto nella storia, una storia di successo, esattamente come Coinbase, Binance e Huobi.

Comprando Tether, o altre StableCoins, possiamo solo proteggere il valore dei nostri fondi. Comprando Ethereum, invece, utilizzando uno dei broker che seguono, possiamo speculare sulla salita del suo valore e, quindi, fare soldi. Considerando quanto scritto fino ad ora, Ethereum ci sembra un ottima scelta.