Home News Finanza Ecco cosa è successo ieri nelle Borse Americane

Ecco cosa è successo ieri nelle Borse Americane

borse_americane
Fonte: Pixabay

Il Dow ha raggiunto 143,78 punti, ovvero lo 0,5%, con una chiusura a 28.399,81. L’S & P 500 ha guadagnato lo 0,7% per concludere il lunedì a 3.248,92. Il Nasdaq Composite è salito dell’1,3% a 9.273,40. I titoli azionari sono leggermente rimbalzati dal drastico sell-off di venerdì, ma gli investitori non sono ancora pronti per far ripartire i mercati. 

Rimbalzo, ma rimangono le paure sul coronavirus

Le medie principali hanno reso meno drastiche alcune delle perdite di venerdì, guidate da brusche salite delle azioni di Nike e Tesla. Anche i dati di produzione americani, migliori del previsto, hanno dato una spinta al mercato. Tuttavia, gli investitori sono ancora cauti poiché il numero di casi di coronavirus continua ad aumentare superando i 20.000 malati e quasi 500 morti. Questi dati sono più alti del virus SARS che è durato dal 2002 al 2003. Il Dow, l’S & P 500 e il Nasdaq hanno ottenuto risultati positivi, anche dopo che le navi da crociera Carnival hanno confermato che uno dei suoi ospiti è risultato positivo al coronavirus; questo sei giorni dopo aver lasciato una delle sue imbarcazioni. In sintesi: mentre Wall Street ha accolto con positività i guadagni di lunedì, questo non significa che gli investitori siano pronti a guardare ai mercati in modo sereno. 

Nike vola, Tesla decolla sulla luna

Le azioni Nike sono aumentate del 3% dopo che gli analisti di UBS e JPMorgan hanno raccomandato agli investitori di comprare il titolo, e nonostante le preoccupazioni per il coronavirus. Nel frattempo, Tesla è salito di quasi il 20% a ha superato i $ 700 per azione per la prima volta nella sua storia, e dopo che un analista di Argus Research ha aumentato l’obiettivo di prezzo di Tesla a $ 808.

Cosa aspettarsi oggi?

La Disney è tra le società che renderanno pubblici i suoi utili proprio oggi, insieme a Chipotle Mexican Grill.