Il mercato dell’e-commerce sta crescendo a una velocità vertiginosa, così come il numero di persone che acquistano online. Si è previsto un aumento della quota di vendite al dettaglio dal 7,4% nel 2015 al 14,6% nel 2020.
Tuttavia, su questo settore gravano alcuni problemi, tra cui quelli con i programmi di fidelizzazione e affiliazione potenti.
Le soluzioni esistenti spesso comportano processi di pagamento costosi e lunghi. In più sovente è impossibile dimostrare l’integrità delle recensioni e dei sistemi di rating all’interno di piattaforme chiuse e centralizzate.
I programmi di fidelizzazione esistenti non offrono, di norma, alcun incentivo per la maggior parte degli utenti finali. Inoltre, i clienti che hanno un’esperienza neutra o positiva non sono così attivi nel pubblicare le loro recensioni rispetto agli utenti con un’esperienza negativa e tutto ciò porta a valutazioni distorte.
Il team Coupit ha realizzato che mettere l’e-commerce, così come i programmi di fidelizzazione, su una blockchain contribuirebbe a creare un ecosistema decentralizzato trasparente, sicuro e facile da usare. Inoltre, tale soluzione promuoverebbe le criptovalute nella vita quotidiana delle imprese e degli individui.
Dettagli del progetto
Coupit vuole offrire una piattaforma di marketing e incentivi decentralizzata e dirompente con un sistema operativo trasparente basato sulla tecnologia blockchain NEO.
Questa soluzione del programma di affiliazione mira a modificare l’intero modo di commercializzare prodotti e servizi, eliminando la paura di truffatori o hacker, fornendo al contempo una serie di incentivi.
In questo modo, gli imprenditori saranno in grado di espandere e mantenere i propri clienti, gli affiliati guadagneranno commissioni e i clienti avranno accesso alle informazioni su offerte e sconti.
Il progetto include:
- Rimborso automatico dei referrer del programma di affiliazione al momento della vendita sulla piattaforma Coupit, che sarà garantito dalla tecnologia blockchain NEO e dagli smart contracts;
- Customer Insight Dashboard – una risorsa analitica per i venditori per raccogliere informazioni sui clienti e utilizzarle per generare più vendite e aumentarne la fedeltà;
- Un sistema per gestire le richieste del venditore/acquirente. In più, la tecnologia blockchain aiuterà a verificarne la reputazione, nonché gli acquisti;
- Programma di fidelizzazione per i commercianti;
- Programmi di incentivi per i clienti, tra cui “bonus di benvenuto” e premi per la condivisione di recensioni;
- Facile integrazione dei pagamenti con criptovaluta. Saranno inoltre disponibili i metodi di pagamento tradizionali (Visa / Master Card, ecc.).
Il progetto prevede di raccogliere fondi offrendo alla comunità i suoi COUP token sulla blockchain NEO, che potranno essere utilizzati per pagare la pubblicità sui canali Coupit.
La prevendita sarà lanciata il 12 maggio e ne seguirà una ICO divisa in tre fasi.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale o iscriversi agli aggiornamenti del progetto su Twitter e Telegram.
Alessandro Giano nasce a Vicenza il 24 Ottobre del 1979. Dopo anni di studi e anni di passione per il giornalismo, decide di iniziare a scrivere un libro sul day trading. Molto presto capisce che prima di poter scrivere un libro (per ora lasciato nel cassetto dei sogni) , è meglio praticare e scrivere per alcune testate giornalistiche di Bologna, dove si trasferisce e sposa con Maria. Alessandro ha due bambini, vive ora a Roma ed’è un Giornalista a tempo pieno.
Email: alessandrog@www.zonatrading.it