Home News Finanza Bitcoin: BTC/USD intorno ai $ 5.000 pronto per un rally verso i...

Bitcoin: BTC/USD intorno ai $ 5.000 pronto per un rally verso i $ 6.000?

bitcoin
Fonte: Pixabay

Come Fare soldi con il Bitcoin che si trova in un apparente Trend positivo?

  • Stabilità del prezzo del bitcoin sopra ai $ 5.300 probabilmente porterà perdite per chi sta andando short.
  • I tori rimangono relativamente al comando ma mancano della spinta o dell’energia per spingere sopra ai $ 5.500.
  • Fare soldi con il bitcoin adesso che il mondo sta combattendo il Coronavirus è possibile.

I tori stanno controllando il mercato e il prezzo del bitcoin; sembrano godersi questo momento, con il prezzo intorno ai $ 5.500 e dove i Guru del Broker TradeNow stanno praticamente incassando tantissimi soldi.

Come loro, tantissimi altri, quelli che si affidano al Copy Trading (puoi cliccare qui per provare anche tu), semplicemente copiando gli altri, stanno comprando basso e vendendo alto, il tutto dentro un range e seguendo il trend.

Se vuoi approfondire puoi invece leggere questa guida su come fare trading in bitcoin in modo facile.

Dopo la ripresa dal breve calo di lunedì a meno di $ 5.000, BTC / USD ha portato il mercato a una certa stabilità e al consolidamento per oltre 48 ore. Sebbene l’impatto del Coronavirus sul mercato delle criptovalute della scorsa settimana sia ancora vivo nella mente di tutti gli investitori, questo momento di stabilità crea un senso di speranza che la ripresa sia possibile, e a breve termine.

Al momento in cui scriviamo, BTC / USD si trova tra i $ 5,341 e i $ 5500. Ci sono stati tentativi di superare la resistenza a $ 5.500, ma la pressione di vendita è rimasta alta in questa area. Il livello più critico è a $ 6.000, probabilmente questo sarà il punto cruciale  per vedere se il Bitcoin riuscirà a superare i $ 7.000 o ritornerà verso i $ 4.000.

Nel frattempo, il Relative Strength Index (RSI) mostra chiaramente che i tori hanno più forza in questo momento. L’RSI sta creando un modello più alto rispetto ai valori della settimana passata. Il Bitcoin ha bisogno di più compratori per salire a livelli superiori a $ 5.500 e $ 6.000. Se la resistenza a breve termine dei $ 5,500 non venisse scavalcata, è probabile che gli investitori positivi si possano demoralizzare e che, a loro volta, possano smettere di comprare, tentando ancora i livelli intorno a $ 5.000, prima che si riscontri una nuova spinta verso l’alto.

Oltre a questo, fino a quando la 50 SMA sul grafico a 4 ore continuerà ad aumentare lo spazio al di sotto della 100 SMA, la fiducia dei venditori continuerà a crescere, aumentando infine lo slancio ribassista. In questo caso, il ritorno a $ 5.000 potrebbe prendere diventare una realtà, che potrebbe portare a perdite che andrebbero a testare il supporto dei $ 4.000.

Proprio per questa fase positiva del Bitcoin, molte persone stanno comprando il bitcoin oggi, lo tengono fino a quando non sale, per poi rivendere in profitto. La maggior parte si affidano ai broker italiani che seguono.