Home News Finanza L’Astrofisica e l’aumento del numero delle Criptovalute sembrano correlati  

L’Astrofisica e l’aumento del numero delle Criptovalute sembrano correlati  

buco_nero_criptovalute_bitcoin
Fonte: Pixabay

Le criptovalute, come il Bitcoin, hanno registrato ottimi risultati in merito al valore del prezzo e alla legittimità, ormai nella maggior parte del mondo. 

In passato, le criptomonete erano considerate come soldi virtuali utilizzati solo da spacciatori o terroristi. Molti pregiudizi circondavano quindi il settore; negli anni, fortunatamente, il Bitcoin, ha avuto la sua rivincita, con un accettazione globale di questa criptomoneta, e con la nascita di altre migliaia di monete virtuali. 

Un interessante articolo pubblicato da alcuni ricercatori dell’Università di Atene, sposta la sua attenzione su un paragone molto interessante: tra il famoso buco nero, astrofisica e la cripto-sfera. Questi vengono analizzati per giustificare e spiegare perché il numero delle criptovalute esistenti stia salendo. L’articolo si chiama proprio “L’esplosione delle criptovalute: un’analogia del buco nero” 

Questo studio avrebbe constatato che esiste una “proprietà auto-gravitazionale nel cripto-mercato”. Questa proprietà gravitazionale, nel caso del mercato delle criptomonete, viene analizzata tracciando similitudini con l’astrofisica

Il totale delle monete virtuali scambiate indicherebbe, secondo lo studio stesso, la massa del mercato delle cripto, e quando queste vengono scambiate, se consideriamo un singolo momento nel tempo, questo viene tradotto in una forza di gravità.  In sintesi, per farla semplice, secondo questi ricercatori, il mercato delle criptovalute rappresenterebbe un corpo auto gravitazionale, la cui massa é a sua volta rappresentata dal totale delle monete cripto che vengono scambiate

Se questo fosse vero significherebbe che il numero delle criptomonete scambiate aumenta quando la forza di gravità aumenta a sua volta, e, a seguito di questa combinazione, ci ritroviamo con un numero maggiore di monete. 

Dobbiamo in effetti constatare che negli ultimi anni ci siamo ritrovati con migliaia di Altcoins, molti definiti ShitCoins, e completamente inutili, anzi frutto di truffe.

Molte persone, spinte dal desiderio di fare soldi facili, investono in criptomonete che costano poco, anche nella speranza di vedere ritorni enormi. La maggior parte finiscono per perdere denaro; non sempre Crypto significa guadagnare soldi. Si tratta di adozione, di utilizzo, di rendere il mondo un posto migliore.

Se fai parte di quelle persone che vogliono comunque beneficiare dalle monete virtuali, ti invitiamo a farlo solo investendo in monete cripto conosciute, e di utilizzare i Broker regolati Consob, come quelli che seguono.