Azioni e investimenti online: come prendere le decisioni più giuste? Molti sono indecisi e non sanno cosa fare, sono combattuti tra ETF, Titoli Azionari, Criptovalute o ancora CFD e Indici, Materie Prime o Opzioni. Il mondo degli investimenti online è contorto, spesso complicato.
Avere dei dubbi è normale. Molti scelgono di mollare, altri ancora di imparare con corsi di trading online. Altri ancora non hanno pazienza e si affidano allora al Copy Trading di TradeNow (il tuo capitale è a rischio), che permette a principianti e professionisti di imparare osservando l’operato di altri colleghi.
Cerchiamo di capire però come prendere le decisioni più giuste in merito a titoli se vuoi investire online.
La prima cosa da fare è quella di studiare
Dovresti iniziare a leggere i libri e le riviste specializzate. Magari iscriverti a una chat finanziaria del settore, di solito sono gestite da Trader esperti. E sicuramente farebbe bene iscriversi anche a un Forum.
Tutto questo richiede impegno e tempo. Non tutti sono pronti a farlo. Questo per due motivi: non si può obbligare nessuno a fare qualcosa che non ama; studiare è un passo importante, ma assolutamente non per tutti. Considerando questi due motivi, arriviamo facilmente a capire cosa fare e cosa è più adatto, specialmente se si è all’inizio.
Investire in titoli azionari ed obbligazioni non è una cosa semplice. Ci sono professionisti del settore che sanno farlo, questo è il loro mestiere; ci sono persone che per lavoro fanno consulenza sugli investimenti e, più in generale, gestiscono fondi per terzi.
Come avrai capito, si tratta di professionisti preparati e certificati, che possono essere indipendenti o lavorare per delle banche o per dei broker. Sono proprio loro che possono aiutarti a prendere decisioni in merito ai tuoi risparmi.
Attenzione però alle truffe nel trading online, non fidarti di chi ti offre dei conti gestiti, dove ti chiedono di depositare soldi e ti promettono guadagni facili. Per questo motivo ti consigliamo di affidarti al Broker OBRinvest, dove troverai dei consulenti finanziari a tua disposizione. Il broker è regolato dalla Consob.
Azioni e investimenti: come avere successo oggi?
Perchè affidarsi quindi a dei consulenti quando vogliamo comprare delle azioni o investire i nostri risparmi online?
Se non è ancora chiaro, perché loro sanno cosa e come fare. I mercati sono e possono essere difficili. Non si tratta di gioco di azzardo, ma di un vero e proprio lavoro.
Quando devi tagliare i capelli, lo fai da solo o vai da un barbiere? O quando vuoi sistemare il giardino ti affidi a un giardiniere o provi a vedere se fa per te potare piante?
O Quando hai un problema legale, vai dall’avvocato o sfidi il tribunale da solo?
Potremmo fare altri 50 esempi. Di certo ci sono cose che si possono fare in modo autonomo, se si ha voglia di dedicare tempo e risorse. Ce ne sono altre che necessitano persone specializzate.
Se non hai voglia di impegnarti, o di affidarti a un consulente, ti consigliamo di aprire un conto di trading su TradeNow e andare nella sezione Copy, come abbiamo accennato precedentemente.
Potrai copiare le mosse dei migliori trader del momento. In modo praticamente gratuto. Clicca qui per iniziare.

Alessandro Giano nasce a Vicenza il 24 Ottobre del 1979. Dopo anni di studi e anni di passione per il giornalismo, decide di iniziare a scrivere un libro sul day trading. Molto presto capisce che prima di poter scrivere un libro (per ora lasciato nel cassetto dei sogni) , è meglio praticare e scrivere per alcune testate giornalistiche di Bologna, dove si trasferisce e sposa con Maria. Alessandro ha due bambini, vive ora a Roma ed’è un Giornalista a tempo pieno.
Email: alessandrog@www.zonatrading.it