Home News Finanza 2 azioni che puoi Comprare e Conservare per tutta la Vita

2 azioni che puoi Comprare e Conservare per tutta la Vita

Netflix e Microsoft hanno dimostrato la forza di saper affrontare le sfide dei mercati finanziari offrendo allo stesso tempo guadagni esplosivi per gli investitori.

Il modo più semplice per creare soldi per la tua famiglia è investire in società che cresceranno durante il periodo della tua vita. Uno dei motivi per cui gli investitori di successo, come ad esempio quelli che fanno trading sul Broker TradeNow, apprezzano comprare titoli azionari e tenerli per tutta la vita,  è dovuto al potere del valore che aumenta con gli anni.

Se sai come investire 500 euro al mese in un numero di azioni, che generano un valore in media del 10% all’anno, avrai 8,66 milioni di euro in 50 anni. La cifra si moltiplica, in più risparmi ogni mese, e il tasso di rendimento che guadagni sui tuoi investimenti cresce di anno in anno.

Quindi, come si fa a scoprire quelle azioni che crescono ogni anno? Non è di certo facile capire il futuro, ma puoi certamente aumentare la tua possibilità di successo cercando aziende che hanno già dimostrato più volte la capacità di adattarsi ai cambiamenti. È semplice trovare le aziende che stanno crescendo, ma se il tuo obiettivo è quello di investire in gruppi che possono sopravvivere alla crisi e ai concorrenti, come avrai capito, esistono 2 azioni che fanno al caso nostro: Netflix (NASDAQ: NFLX) e Microsoft (NASDAQ: MSFT)

Il gigante dello streaming non si ferma più 

Netflix ha speso gran parte degli ultimi 10 anni di business  investendo miliardi in contenuti originali. Questi investimenti hanno sicuramente portato risultati in questo periodo di crisi economica, causata dal Covid-19. La società ha visto una crescita di clienti fino a 16 Milioni di nuovi utenti negli ultimi 3 mesi. 

Alcuni analisti pensano che questa crescita dei numeri sia solo legata al Coronavirus, e che quando tutto riaprirà, molti cancelleranno l’abbonamento. Ma è anche vero che Netflix sta offrendo contenuti eccezionali a prezzi bassi. Molti dei nuovi abbonati hanno iniziato a vedere, per la prima volta, alcune serie TV e Film, hanno iniziato a conoscere il servizio Netflix; sarà dura per loro abbandonare questo lusso, anche quando i ristoranti e le discoteche riapriranno.

La larghezza dei contenuti del servizio ha reso Netflix un’opzione di intrattenimento fantastica per i suoi 185 milioni di abbonati, che crescono in tutto il mondo.

Netflix ha iniziato la sua avventura più di 20 anni fa, e dopo tutto questo tempo continua ad aumentare le vendite annuali del 20%, questo adattandosi anche ai cambiamenti dell’industria.

Inizialmente, il core business era quello di noleggiare DVD per posta, e confrontare colossi come Blockbuster. Ricordiamo tutti la fine che ha fatto Blockbuster.

Il concetto di business di noleggio di DVD per posta era molto rischioso. Netflix ha dovuto convincere le persone che era meglio aspettare qualche giorno per ottenere un film via posta ordinaria invece di andare a un negozio. Grazie alla riduzione dei tempi, e alla gamma di film e prodotti, Netflix è riuscita a sconfiggere tutta la concorrenza.  

Al top dell’espansione aziendale, l’azienda ha saputo evolversi, lanciando, nel 2013, il settore digitale. Dal 2013 a oggi, il valore del titolo azionario Netflix è volato di quasi un 800%.  

Molti analisti pensano che tra qualche anno vedremo questa società crescere ancora di più, allargandosi in altri paesi, con un potenziale di raddoppio del valore della sua azione.

Per questo, altrettanti investitori, stanno comprando Azioni Netflix su TradeNow. Clicca qui per iniziare.

Software di livello elevato e servizi cloud per la nuova economia

microsoft
Fonte: Pixabay

Da oltre 30 anni, Microsoft ha prodotto software fondamentale per aziende e consumatori. E proprio in questo momento, sia i business che le persone che lavorano da casa, fanno affidamento ai servizi di Microsoft più che mai.

Microsoft ha registrato un forte aumento durante i tre mesi precedenti, con un grande utilizzo di Microsoft Teams, Microsoft 365 e la sua attività di gioco Xbox

L’azienda ha davvero registrato due anni di evoluzione digitale in due mesi. Dal lavoro di squadra tramite il suo prodotto Teams, fino alla sicurezza del cloud, hanno lavorato vicino ai propri clienti per aiutarli ad adattarsi e rimanere aperti al mondo degli affari in un mondo del tutto incerto, dove la distanza sociale è regina incontrastata, almeno per ora.

Grazie proprio al Cloud,  il titolo Microsoft è quasi quadruplicato negli ultimi cinque anni. Le entrate aziendali hanno continuato la loro forte salita durante la crisi COVID-19, con un aumento del 15% su base annua, mentre gli utili sono saliti del 23%.

Questo virus sta accelerando la tendenza verso l’utilizzo del digitale. Microsoft ha l’esperienza nel software di produttività e nel cloud computing per continuare ad avere successo.

Ha anche certamente i fondi per continuare a innovare e pagare dividendi ai suoi azionisti. Microsoft ha anche chiuso il trimestre recente con quasi $ 75 miliardi di liquidità netta sul suo bilancio e un cashflow di 12 mesi di $ 43 miliardi.

Vuoi comprare azioni microsoft? Scegli pure uno dei broker che seguono, sono tutti regolati dalla Consob in Italia.