Home News Finanza 3 titoli con poco o Nessun Debito e che pagano Dividendi 

3 titoli con poco o Nessun Debito e che pagano Dividendi 

comprare_azioni_di_aziende_senza_debiti
Fonte: Pixabay

I business che hanno molti debiti, molto spesso hanno problemi a superare i periodi di difficoltà economica. Proprio ora, anche a causa del Coronavirus, è molto importante investire in titoli azionari di aziende che non hanno debiti.

Esistono società che hanno debiti a lungo termine che spesso sono anche il doppio del loro valore. Queste sono aziende dove non vogliamo rischiare i nostri risparmi. Ad esempio, se pur una grandissima azienda, United Parcel Service UPS ha un debito a lungo termine pari a 7 volte il patrimonio netto aziendale. 

Nel caso che una seconda ondata di Covid-19 esplodesse, preferisci avere azioni con molti debiti o quelle con poco o nessuno? Preferisci speculare e andare LONG su un titolo con debiti o no?

Short o Long, debiti o no, come prima cosa ricordati di usare solo i broker regolati dalla Cysec e Autorizzati dalla Consob, in modo da poter proteggere i tuoi soldi. Uno di questi si chiama TradeNow, e offre anche un prodotto che si chiama Copy Trading, il quale permette di copiare gli altri trader, e di imparare da loro. Clicca qui per iniziare.

Andiamo ora a esaminare 3 aziende che non hanno, o hanno pochi debiti.

China Mobile è una società di telecomunicazioni con sede a Hong Kong e le cui azioni sono quotate alla borsa a New York.

Il patrimonio netto dell’azienda supera di molto il loro debito a lungo termine. China Mobile paga un dividendo del 6,36%. I guadagni sono in rosso per ora e il record a 5 anni è leggermente negativo. Le azioni vengono scambiate con uno sconto dell’8% sul valore contabile. Il rapporto prezzo / utili è di 9.5. Quale azienda è però in positivo in questo momento? Il 2020, a causa del coronavirus, ha generato un bagno di sangue nei mercati. Puoi comprare azioni China Mobile su Plus500, cliccando qui.

Future Fuel è una società, anche lei, quotata alla Borsa di New York nel settore dei biocarburanti e carburanti.

Non hanno nessun debito in azienda. Pagano un dividendo del 2%. Certamente più basso di quello di China Mobile, ma avere un 2% da un’azienda senza debiti è pur sempre un ottimo deal. L’utile per azione è stato fantastico lo scorso anno, e negli ultimi 5 anni è stato sempre in positivo. Il rapporto prezzo / utili di Future Fuel è di 5 volte e viene scambiato a un valore contabile di 1,48. Il volume giornaliero medio del titolo in borsa è intorno alle 250.000/300.000 azioni.

Come ultimo titolo azionario di livello, vogliamo parlare del gruppo bancario LLoyd, con sede a Londra e quotato alla borsa di New York.

La società non ha debiti e continua a pagare un dividendo del 3,59%. I guadagni sono stati in rosso quest’anno. Il record di 5 anni è positivo. Lloyd è scambiato solamente al 57% del suo valore contabile. Il rapporto prezzo / utili è 5.2.

Cosa ne pensi di queste aziende? Ti abbiamo fatto venire voglia di investire? Puoi farlo utilizzando i broker CFD che seguono, grazie ai quali non dovrai nemmeno comprare azioni, ma potrai comprare dei contratti che riflettono il valore di un titolo in borsa; e potrai anche “scommettere” al rialzo o alla discesa di un azienda.