Il Dow, l’S & P 500 e il Nasdaq sono scesi tutti oltre l’1,5% negli ultimi giorni, poiché gli investitori si preoccupano di come il coronavirus potrebbe avere un impatto sull’economia globale, in particolare a causa delle crescenti restrizioni legate ai viaggi.
Il coronavirus ha già infettato circa 16000 persone, il che è più di quanto la SARS abbia fatto circa 20 anni fa, e ne ha uccise almeno 350. La domanda che si stanno facendo un po tutti è se il coronavirus affosserà i mercati e porterà tutti in una recessione, o se una volta passata la fase critica le borse si riprenderanno.
Una situazione catastrofica, onestamente, resta difficile da vedere, quando giganti come Apple (AAPL), Microsoft (MSFT), Amazon (AMZN) e Tesla (TSLA) hanno tutti registrato utili da capogiro solo nell’ultima settimana di gennaio. Anche gli utili societari dovrebbero tornare alla crescita nel 2020.
Inoltre, la Fed ha mantenuto bassi i tassi di interesse, la disoccupazione negli Stati Uniti rimane quasi ai minimi di 50 anni e l’economia statunitense dovrebbe espandersi di almeno il 2% nel 2020. Sappiamo tutti bene che se l’economia americana sale, di solito, in Italia possiamo stare tranquilli.
Con questo in mente, vogliamo analizzare 2 titoli azionari che stanno scambiando a meno di $ 20, azioni che, secondo noi, hanno potenziale.
Cloudflare Inc. (NET)
Cloudflare è un fornitore di servizi di rete e sicurezza informatica basato su cloud. La società ha sede a San Francisco, e si vanta di essere in “missione per aiutare a costruire un Internet migliore”; ha visto il suo aumento dei prezzi azionari andare oltre i $ 20 per azione. Poi il titolo è crollato piuttosto fortemente, ma le azioni NET sono aumentate di oltre il 10% da quando ha riportato i suoi primi risultati trimestrali all’inizio di novembre.
Le entrate aziendali del terzo trimestre sono aumentate del 48% e il suo margine lordo ha raggiunto un impressionante 78,3%. In prospettiva, prevediamo che le entrate fiscali di NET per il 2019 saliranno del 46% dai $ 192,7 milioni nel 2018 a $ 282,2 milioni. Gli analisti prevedono quindi che le sue vendite per il 2020 saliranno di un altro 33,3% in più e fino a $ 376 milioni.
Il titolo di Cloudflare potrebbe essere destinato a crescere, in un mercato dove la sicurezza informatica è sempre più vitale.
WPX Energy, Inc. (WPX)
WPX Energy è un produttore di energia indipendente. La produzione aziendale in Oklahoma, è composta per circa l’80% da petrolio / liquidi e il 20% da gas naturale. Le azioni di WPX sono aumentate del 28% negli ultimi 6 mesi, con una crescita del 18% da fine novembre. WPX ha annunciato anche l’acquisto di $ 2,5 miliardi di Felix Energy, che opera nella zona del Delaware.
Le società prevedono che l’accordo si chiuderà all’inizio del secondo trimestre del 2020 e, quando questo accadrà, WPX prevede anche l’introduzione di un dividendo. L’accordo e il dividendo fanno parte di una nuova visione quinquennale per puntare ad investitori di valore più grande.
WPX viene scambiato in sintonia con la media del suo settore e guardando al futuro, i dati EPS rettificati di WPX dovrebbero salire del 289% nel 2019 e di un altro 131% nel 2020, il tutto a seguito di una forte espansione del business e del settore.
Alessandro Giano nasce a Vicenza il 24 Ottobre del 1979. Dopo anni di studi e anni di passione per il giornalismo, decide di iniziare a scrivere un libro sul day trading. Molto presto capisce che prima di poter scrivere un libro (per ora lasciato nel cassetto dei sogni) , è meglio praticare e scrivere per alcune testate giornalistiche di Bologna, dove si trasferisce e sposa con Maria. Alessandro ha due bambini, vive ora a Roma ed’è un Giornalista a tempo pieno.
Email: alessandrog@www.zonatrading.it