Home News Finanza Yahoo Japan investe su BitARG Exchange Tokyo

Yahoo Japan investe su BitARG Exchange Tokyo

yahoo japan

Nella giornata di ieri, BitARG Exchange Tokyo ha confermato di aver concluso un accordo per la vendita del 40% delle sue quote azionarie a una controllata di Yahoo Japan. L’investimento in questione è stato concretizzato con l’obiettivo di consolidare la sicurezza e la qualità del servizio dell’Exchange di imminente lancio.

Come poco fa ricordato, Yahoo Japan deterrà il 40% delle quote, mentre la società madre, BitARG CMD Laboratories, controllerà il restante 60%.

BitARG Exchange Tokyo e Yahoo Japan, per ora, non hanno fornito alcun dettaglio ufficiale sugli accordi finanziari. Una fonte anonima vicina a entrambe le parti ha però rivelato ai media internazionali alcuni numeri in merito. Secondo questi rumors, si parlerebbe di una transazione compresa tra i 2 e i 3 miliardi di yen (tra i 18 e i 27 milioni di dollari).

Il lancio della piattaforma di BitARG Exchange

La notizia in questione è stata ripresa dai media di tutto il mondo dopo che Yoon Hee Yuan, executive di BitARG, aveva smentito le voci secondo cui l’Exchange sarebbe stato pronto a vendere il 40% delle sue azioni a Jahoo Japan, con l’obiettivo di lanciare una nuova piattaforma nella regione.

Negli ultimi giorni del mese di marzo, Yuan ha affermato che il gruppo stava studiando “varie possibilità”, come per esempio investimenti e partnership con altre aziende, operazioni finalizzate a ottimizzare la qualità della piattaforma, migliorandone la gestione.

yahoo japan
Il lancio della piattaforma di BitARG Exchange Tokyo è previsto per il prossimo autunno

Secondo i piani di BitARG, il lancio della nuova piattaforma Exchange, che si occuperà soprattutto di Bitcoin, è previsto per il prossimo autunno.
Si prospetta inoltre un altro investimento da parte di consociate di Yahoo Japan all’inizio del 2019, per arrivare al lancio finale nel mese di aprile dell’anno prossimo. L’Exchange di criptovalute ha ricevuto l’approvazione dell’agenzia giapponese dei servizi finanziari (FSA) lo scorso mese di dicembre.
In attesa del lancio in autunno, il team di BitARG sta rivedendo alcuni aspetti commerciali.

BitARG Exchange Tokyo non è l’unica realtà di questo tipo che, negli ultimi tempi, ha beneficiato di una vera e propria iniezione di cash. Anche Money Group, la scorsa settimana, ha ufficializzato l’acquisto del 100% delle azioni di Coincheck per 34 milioni di dollari.

Secondo fonti ufficiali, l’investimento in questione ha, tra i vari obiettivi, il miglioramento della sicurezza di Coincheck e la prevenzione di attacchi da parte degli hacker. L’Exchange giapponese di criptovalute Coincheck, infatti, ha subìto il furto di circa 530 milioni di dollari in token NEM lo scorso gennaio.
La società ha dichiarato ufficialmente di aver commesso errori dal punto di vista della sicurezza, il che ha permesso a un hacker di operare il trasferimento dei succitati fondi dal wallet regolamentato di Coincheck a un account esterno.