Home News Finanza Titolo azionario Juventus in volo, esattamente come la rimonta in Champions

Titolo azionario Juventus in volo, esattamente come la rimonta in Champions

titolo juventus in salita

Piazza Affari in subbuglio dopo la seduta mattutina con il titolo Juventus in rialzo al 20%

Titolo a ridosso di quota 1,5 Euro. Il passaggio ai quarti di finale ha dato spinta alla borsa, e al valore della Juventus e del suo titolo, che non era riuscito a crescere negli ultimi giorni. Piazza affari guarda ora a Torino, come Torino guarda alla Champions.

I volumi scambiati sono stati 3 volte la media dell’ultimo mese. Ormai notizia mondiale che Cristiano Ronaldo, con la sua tripletta, e rimontando un 2-0 dell’andata, ha totalmente distrutto il club spagnolo vincendo per 3-0.  Chiaro quindi che l’obiettivo Juventus, a parte il campionato, sarà quello di vincere la Champions League.

I bianconeri sono, secondo quasi tutti i siti di Sport Betting, i secondi favoriti a vincere la Champions, dopo il Manchester City e al pari del Barcellona.

La Juve ha già guadagnato, partecipando al torneo, 80 milioni di euro più 70 milioni provenienti dai ricavi delle partite e senza il bonus da includere nella partecipazione agli ottavi di finale. Passando ai quarti, il Gruppo Torinese, si aggiudica anche 10.5 milioni relativi ai ricavi di botteghino, dove ieri ha raggiunto il record di 5.5 Milioni di euro di incasso.

Vincere contro l’Atletico Madrid, rappresenta quindi, oltre che un grande prestigio e prova di volontà, 16 Milioni in più nelle tasche del club.

Con la Roma e fuori dai giochi, e considerando le dinamiche del “market pooling”, pare evidente che la Juventus abbia già incassato, durante questa annata della Coppa dei Campioni, 94 milioni. Questo numero può esplodere con la vittoria della finale e portare, escludendo incassi del botteghino, 126 milioni, nelle casse del club bianconero.  Da ricordare che nella stagione 2016/2017, la Juventus arrivò in finale, ma perse con il Real Madrid. All’epoca incasso fu di 110 milioni.

La Juventus ha inoltre chiuso il primo semestre con un utile di 7,5 milioni. I guadagni
sono saliti del 13% a 330 milioni e i costi del business del 27% a 227 milioni.

L’indebitamento finanziario netto, al 31 dicembre, era invece in aumento a 384
milioni dai 310 milioni circa dei 6 mesi precedenti. A metà febbraio, la Juventus
ha anche emesso un bond da 175 milioni destinato a rifinanziare il debito societario.