Home News Finanza Titolo azionario di Tesla salito del 30,7% ad ottobre

Titolo azionario di Tesla salito del 30,7% ad ottobre

tesla

Cosa riserva il futuro agli investitori di Tesla nei prossimi mesi.

Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA), a sorpresa, sono aumentate del 30,7% a ottobre, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence, dopo che il produttore di veicoli elettrici, e il leader delle soluzioni di risparmio di energia, hanno annunciato risultati del terzo trimestre 2019; risultati che sono stati migliori del previsto.

Il 23 Ottobre, l’azienda, ha emesso il suo report relativo al terzo trimestre dell’anno, e da quel momento in poi, per due giorni, il prezzo dell’azione è iniziato a salire. Probabilmente, grazie al profitto rettificato, positivamente, (non GAAP) a 1.86$ per azione, stime che hanno sorpreso le previsioni che si assestavano intorno a una perdita rettificata di $ 0,42 per azione. Tesla ha quindi emesso dei numeri positivi, nonostante un calo delle entrate dell’8%, a circa $ 6,3 miliardi.

Tesla_Titolo_Azionario

Da sottolineare che Tesla ha stabilito nuovi traguardi, sia per la produzione che la consegna di veicoli, il tutto cresciuto rispettivamente a 96.000 e 97.000 veicoli – durante il trimestre. La maggior parte delle vendite di macchine (quasi 80.000) proveniva dalla berlina Model 3 a basso prezzo di Tesla, le cui consegne sono aumentate del 42% anno su anno, mettendo l’azienda sulla buona strada nel loro progetto globale di riuscire a consegnare tra le 360.000 e le 400.000 automobili.

Sia le consegne che le vendite sono aumentate quindi, con Tesla che è riuscita contemporaneamente a ridurre le spese operative del 16% e generare, allo stesso tempo, degli introiti incredibilmente migliori di quelli previsti. Introiti di $ 371 milioni, rispetto alle stime di soli $ 32 milioni durante il trimestre.

Se ciò non bastasse, Tesla ha fornito agli investitori diversi motivi per avere fiducia nell’azienda.

Il gruppo ha confermato che la sua Shanghai Gigafactory sta ora producendo automobili complete in via di prova, in attesa dell’approvazione del governo locale, il che dovrebbe aprire una grossa produzione e distribuzione in Cina. Questo sarebbe per Tesla il più grande mercato dove vendere il suo modello numero 3. 

elon_musk_teslaInoltre, la gamma dei veicoli Tesla è pronta ad espandersi in due settori redditizi: quello legato ai crossover e quello dei camion. Tesla ha infatti dichiarato di essere in anticipo con il lancio del suo veicolo crossover compatto modello Y, con la produzione ora prevista per l’estate del 2020. Il CEO Elon Musk ha anche confermato che la società presenterà il suo modello di camion, tanto atteso, durante un evento il 21 novembre 2019.

Infine, come non menzionare il potenziale del nuovo prodotto di “Solar Roof” di terza generazione di Tesla che prevede installazioni di pannelli solari avanzati. Lo stesso Musk ha affermato che la società spera di aumentare le installazioni “il più rapidamente possibile” e raggiungere più di 1.000 “tetti” a settimana nei prossimi mesi.

Tutti noi abbiamo imparato a conoscere Musk e le sue sfide alquanto difficili. Per questo motivo, gli investitori restano alla finestra. D’altro canto va anche ricordato che l’efficienza operativa di Tesla è progressivamente migliorata nel tempo, quindi non sorprende che il loro titolo azionario abbia registrato una ripresa rispetto allo scorso mese.